
25 Febbraio 2022
Il Taipei Game Show 2022 ha portato importanti novità per i fan di Elden Ring, il prossimo titolo FromSoftware atteso per il mese di febbraio. La prima buona notizia è che il gioco è ufficialmente entrato in fase Gold, quindi i lavori sono ormai completi e nulla potrà permettergli di mancare l'appuntamento con la data del 25 febbraio, quando sarà atteso su tutte le principali piattaforme (tranne Switch).
La seconda bella notizia riguarda il fatto che l'annuncio è arrivato all'interno di un lungo video che ci mostra alcuni nuovi aspetti e altre curiosità del gioco. Si tratta di una vera e propria presentazione di oltre 40 minuti, dalla quale si apprende anche che la storia principale di Elden Ring avrà una durata di circa 30 ore.
Durata che è ovviamente destinata a cambiare in maniera radicale in base a tantissimi fattori, a cominciare da quanto tempo si vorrà spendere a cercare ogni segreto nascosto nella nuova mappa open world. Ovviamente anche la difficoltà ha un peso determinante nella longevità del gioco, motivo per cui le 30 ore indicate non possono essere considerate come una rappresentazione realistica del tempo di completamento per tutti i giocatori.
Con i lavori sul gioco ormai completi, il team di FromSoftware si è spostato sulla patch day one, in modo da assicurarsi che tutto sia pronto e in regola per il momento dell'attesissimo lancio.
Commenti
Questi giochi alla Souls Like sono ingiocabili, non ci spenderei neppure un centesimo.