Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker in uscita il 5 aprile è già in preordine | Trailer

20 Gennaio 2022 0

C'è chi lo aspetta da tempo, troppo se si considera il fatto che il gioco di TT Games è stato annunciato nel 2019 per uscire nel 2020, poi un rinvio che ha spostato tutto al 2021 quando invece la programmazione era "a data da destinarsi". Fortunatamente per gli appassionati del genere l'attesa, dopo l'ultimo rinvio "da horror", è stata anche relativamente breve e adesso conosciamo la data: Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker arriverà il prossimo 5 aprile.

A darne notizia è Warner Bros. Games, sul cui canale YouTube è stato caricato un gameplay overview di Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker di oltre sei minuti, manna dal cielo per chi non vede l'ora di giocare al titolo tanto atteso, che sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, e che viene definito - giusto per tenere basse le aspettative, ndr - il capitolo più grande e ambizioso della serie.

A differenza dei precedenti Lego Star Wars, su La Saga degli Skywalker viene data la possibilità di vagare liberamente per lo spazio usando la mappa della galassia sull'oloproiettore per tracciare il percorso, sbloccando progressivamente i pianeti da esplorare. Il database di personaggi (oltre 300), pianeti e scene include quello dei nove film della saga Skywalker, e per fortuna non si è vincolati a giocare in un ordine preciso: ci si può cimentare in una delle nove ambientazioni nell'ordine che si preferisce.

Il gioco è completamente doppiato con le voci originali, ma c'è pure una modalità mugugno che consente di sostituire le voci con dei mugugni indistinti, possibilità mutuata dalle edizioni precedenti dei giochi Lego Star Wars. I preordini sono già aperti sugli store delle singole piattaforme, e coloro che se ne opzioneranno anzitempo una copia digitale riceveranno l'accesso anticipato al Character Pack "Trooper", oltre a poter sbloccare il personaggio classico di Obi-Wan Kenobi, non acquistabile singolarmente.

L'edizione Deluxe fisica, invece, includerà anche un'esclusiva minifigure di Lego Star Wars: Luke Skywalker con il latte blu di Bantha e un bundle con i personaggi tratti dai vari spin-off. Amazon Italia segnala che l'edizione standard uscirà il 30 giugno 2022.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO