
09 Marzo 2022
The Cuphead Show è ormai alle porte! Sarà disponibile su Netflix a partire dal 18 febbraio, esattamente a un mese di distanza da oggi. La piattaforma di streaming l'ha annunciato pubblicando sul proprio canale YouTube il primo trailer ufficiale propriamente detto, dopo quello dell'estate scorsa che era giusto un assaggio. Il peculiarissimo stile grafico del gioco indie sensazione di qualche anno fa, ispirato ai cartoni animati degli Anni '30, è perfetto per una serie animata che promette azione e ritmo serrato - esattamente come il gioco.
Nel trailer si osservano diversi personaggi del gioco, e anche qualche inedito: per esempio Ms. Chalice, che debutterà nel videogioco tramite il tanto atteso DLC The Delicious Last Course, che sarà disponibile dal 30 di giugno. Lo sviluppo del DLC risale addirittura all'estate del 2018, con target iniziale l'estate del 2019, ma è stato rinviato di anno in anno. Facile immaginare che gli ultimi due posticipi abbiano avuto a che fare (anche) con la pandemia di COVID-19, che di certo non ha reso più semplice la produzione di videogiochi; in ogni caso, già che ci siamo, vi lasciamo il trailer di annuncio anche di questo.
Del resto, anche la produzione di The Cuphead Show è stata particolarmente lunga. Netflix aveva annunciato il progetto nel 2019. Per fare le cose bene ci va tempo, si sa, e i ragazzi di studio MDHR, che oltre al gioco si sono occupati anche della produzione della serie, non hanno voluto fare compromessi sulla qualità delle animazioni e della grafica, continuando a basare tutto su disegni a mano su carta e penna.
Commenti
Non so, non sono un giocatore console.
Ma su switch o ps4 c’è la versione disco?, o lo si può comprare solo scaricando dallo store?
Ho scoperto il gioco recentemente perché installato sulla Tesla, adesso sono settimane che gli sto dietro a casa su Switch
Sembra una bomba, come del resto lo è stato il gioco che ho avuto il piacere di scoppiare alla grande.
Tra l'altro non vedo l'ora di mettere le mani sul dlc.
Ottima cosa, Felix aspetto un tuo rana su Netflix che fallirà domani