Final Fantasy XIV tornerà in vendita a fine mese: intanto arrivano nuovi server

14 Gennaio 2022 0

Final Fantasy XIV Online sta vivendo un periodo molto positivo in seguito al lancio della nuova espansione Endwalker, al punto che Square Enix ha dovuto interrompere la vendita di nuove copie per contrastare il sovraffollamento dei server. Sembra però che la situazione stia migliorando e che il lavoro svolto dal team capitanato da Naoki Yoshida - che sarà anche il producer di Final Fantasy XVI - abbia portato i frutti sperati.

Ciò è quello che emerge dall'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale del gioco, dove Yoshida - in arte Yoshi P - ha confermato che le vendite digitali di Final Fantasy XIV ripartiranno dal prossimo 25 gennaio, ad oltre un mese di distanza dal blocco imposto a dicembre. Ovviamente il ritorno in commercio sarà accompagnato anche da altre misure volte a contenere l'afflusso dei giocatori, come ad esempio l'apertura di un nuovo data center dedicato all'Oceania, il quale sarà inaugurato proprio il 25 gennaio e permetterà di alleggerire il carico dai data center utilizzati in precedenza.

Oltre a ciò è prevista anche l'espansione di quelli dedicati al Giappone, al Nord America e all'Europa, i quali verranno gradualmente implementati nel corso del 2022 e del 2023. Il team di Yoshi P ha anche lavorato pensando al futuro, quindi le nuove infrastrutture dovrebbero impedire che si verifichi nuovamente una situazione di sovraccarico in occasione del rilascio della prossima espansione (la versione 7.0), che probabilmente arriverà tra la fine del 2023 e il 2024.

Endwalker è l'attuale espansione che ha introdotto nuove regioni, nuove classi, razze e una trama che si pone come elemento conclusivo di una storia cominciata ormai oltre 10 anni fa. Questo non significa che la storia è finita qui, ma che la trama futura si collocherà in un ciclo completamente nuovo. Se non avete mai provato Final Fantasy XIV Online vi state perdendo il miglior Final Fantasy sin dai tempi del X: fortunatamente dal 25 gennaio potrete colmare questa lacuna!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie