
11 Gennaio 2022
Conviene rassegnarsi all'ulteriore ritardo: Stalker 2 è stato posticipato di nuovo. A comunicarlo sono gli sviluppatori stessi attraverso un tweet in cui affermano che la decisione non è stata presa a cuor leggero: "Stiamo facendo del nostro meglio per darti un gioco che sia all'altezza delle aspettative" il messaggio indirizzato ai fan.
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) January 12, 2022
In compenso però c'è già una nuova data. Stalker 2: Heart of Chernobyl arriverà l'8 dicembre, al netto di ulteriori ritardi che, ovviamente, ci auguriamo che la software house ucraina GSC Game World riesca a scongiurare. La gestazione del quarto capitolo della serie si è rivelata più complicata del previsto. Dopo un'attesa di 9 anni - l'attuale Stalker: Call of Pripyat risale al 2009 - nel 2018 è stato annunciato lo sviluppo del nuovo capitolo, Heart of Cernobyl per l'appunto.
Ai fan si chiese di attendere fino al 2021, quando il gioco sarebbe stato disponibile per Xbox e PC. Nel 2020 arriva un antipasto, ossia il teaser che trovate in basso, ma nell'anno del debutto arriva solamente un rumor secondo il quale Stalker 2 sarebbe stato un'esclusiva delle piattaforme Microsoft - Xbox Series X|S e PC - per tre mesi, per approdare poi anche su PlayStation 5. Il lancio nel frattempo viene riprogrammato al 28 aprile 2022, ma non sarà neanche questo il day one di Stalker 2: Heart of Chernobyl.
Tutto rinviato all'8 dicembre del 2022, quindi all'attesa preventivata dai fan vanno aggiunti sette mesi: Stalker 2: Heart of Chernobyl arriverà ben 13 anni dopo la sua ultima evoluzione, quando sarà aggiunto fin dal day one al catalogo Game Pass Ultimate.
Stalker 2, come i suoi predecessori, è un FPS a tinte horror ambientato nei paraggi di Chernobyl, precisamente ai confini di quella che nella finzione narrativa viene chiamata "The Zone", ossia l'area circostante l'impianto nucleare dove si verificò il terribile incidente nell'aprile del 1986.
Commenti
Ma si... almeno facciamo uscire un gioco con la grafica del 2022, nel 2025 cosi si può dire che gira bene.. sarebbe come far uscire Crysis ora
Mi va bene così, non ho i tripla A di Sony ma non spendo 80€ a gioco.
Quindi siccome costa poco si può rinviare, siccome costa poco ti fai andare bene anche giochi di merd oppure almeno la qualità visto che costa poco almeno continui a ricercarla?
hanno rimandato l'ucita di Stalker 2 percè l'hanno sviluppato nei dintorni di Chernobyl, per cui devono far passare le tempistiche del decadimento radiottivo
Meglio rinviato di un anno che una porcheria piena di bug dopo aver spremuto gli sviluppatori come limoni.
Mi mancava call of Pripjat, e quando ho letto l'annuncio l'ho iniziato e ci sto giocando adesso...
Sì prospetta un ottimo 2022 per Xbox, se poi dovessero rimandare anche Starfiled ancora meglio.
https://media4.giphy.com/me...
Perché costa poco.
Mi sfugge il ragionamento gamepass = rinvio senza lamentarsi
Immagina come sarai (saremo) quando uscira' GTA 7...
Si gioca a tutti gli altri giochi multi piattaforma come su PS5, dato che Stalker non è esclusiva Microsoft. Con la differenza che Stalker lo pago uno sputo con il Gamepass già al D1 e quindi se viene rinviato pace, non lo pago quasi nulla quindi non mi lamento, mentre su PlayStation lo paghi a prezzo pieno anche se viene rinviato e lo hai prenotato.
Nel 2009 giocavo a casa mia col mio bel fisso immaginando un secondo capitolo, ora sono sposato e ho un figlio... E non c'è ancora il capitolo 2....
Peccato, rinvio bello pesante.
Quando uscirà magari riattivero il game pass ultimate per qualche mese onde giocarci sul tablet.
kekw
Dunque quest'anno su Xbox si gioca a....? Molto intelligente da parte di Microsoft concentrare tutto in 2 mesi con i titoli che si cannibalizzano a vicenda