
24 Agosto 2022
Hideo Kojima ha ufficializzato di essere al lavoro sul suo prossimo gioco. Ad annunciarlo è stato Kojima stesso su Twitter, dove ha pubblicato una foto che mostra una cartella chiamata "新企画" (shinkikaku), "nuovo progetto" per l'appunto. A dicembre Kojima aveva confermato alla rivista giapponese Famitsu che Kojima Productions aveva cominciato i lavori su due nuovi giochi e che era interessato anche ad esplorare settori diversi da quello videoludico. Su quest'ultimo punto possiamo essere certi che qualcosa bolle già in pentola, visto che è stata recentemente inaugurata una sezione di Kojima Productions dedicata proprio a film, serie tv e musica.
Il tweet di oggi conferma quindi che i lavori su almeno uno dei due progetti hanno già preso il via e che quindi nei prossimi mesi assisteremo al continuo intensificarsi di rumor e speculazioni sulla natura dello stesso (non vedevate l'ora, eh?). Per ora sappiamo soltanto che i due progetti in cantiere si contraddistinguono per la loro scala; uno dei due si preannuncia essere una produzione di grandi dimensioni, mentre l'altro è stato definito dallo stesso Kojima come "impegnativo", forse per indicare il fatto che si tratterà di un prodotto decisamente non convenzionale.
Ripercorrendo gli indizi disseminati negli scorsi mesi - rumor inclusi -, è probabile che il secondo progetto sia il titolo Xbox nativo per il cloud di cui ha parlato in passato Jeff Grubb, mentre il primo potrebbe essere un sequel di Death Stranding o far parte di una IP completamente nuova. Ricordiamo che restano in ballo i titoli a tema horror e quelli ambientati in un setting moderno, futuristico e con tanti mecha (i mecha sono un tema ricorrente nelle sue opere, da Metal Gear a Zone of the Enders, ma non solo). A questo punto non ci resta che attendere ulteriori dettagli.
Commenti
Speriamo non sia un open world perché sinceramente... non fanno per lui.
l'ha detto che si giocherà su nex gen tra 6 anni??
Aspettiamo sempre che il maestro concretizzi l'horror presentato con la demo Silent Hills, e che lo chiami pure come vuole dato che Konami non penso gli cederà mai il franchise
Deliveroo simulator ?
Si salvi chi può
An Hideo Kojima breath
*Kojima respira*
"Nuovo Metal Gear confermato???"