Epic Games Store finisce l'anno col botto: gratis tutta la trilogia di Tomb Raider!

30 Dicembre 2021 31

Un paio di mesi fa Amazon Prime Gaming regalava Rise of the Tomb Raider: se per un motivo o per l'altro ve lo siete fatto sfuggire non preoccupatevi, in vostro soccorso arriva Epic Games... E con gli interessi, potremmo dire, dal momento che da oggi è in regalo l'intera trilogia! Avete solo una settimana di tempo per riscattarla, e non serve altro che creare un account completamente gratuito. Una degna conclusione dell'iniziativa di un gioco gratis al giorno fino alla fine dell'anno iniziata poco prima di Natale.

Per essere perfettamente espliciti, quindi, i tre titoli disponibili sono:

  • Tomb Raider (2013)
  • Rise of the Tomb Raider (2015)
  • Shadow of the Tomb Raider (2018)

In tutti i casi si tratta delle edizioni deluxe e complete (per la precisione, rispettivamente Definitive Edition, 20 Year Celebration, Definitive Edition), che contengono quindi tutti gli extra, DLC e pacchetti aggiuntivi rilasciati nel corso degli anni. Ricordiamo che l'intera trilogia, che ha segnato il ritorno alla ribalta di Lara Croft, è soprannominata Survivor Trilogy ed è stata sviluppata da Crystal Dynamics ed Eidos-Montréal. Per i canoni del 2021, anche considerando la crisi dei chip, i requisiti sono piuttosto ragionevoli: GPU NVIDIA GTX 1050 o equivalente AMD, CPU Intel Core i3 di terza generazione o equivalente AMD e 8 GB di RAM per il gioco più esigente. Nel complesso l'intera trilogia occuperà un'ottantina di GB.

Una volta riscattati i giochi, verranno aggiunti alla libreria e ci rimarranno per sempre.

Al momento l'Epic Games Store segnala disservizi diffusi, e in effetti anche noi abbiamo avuto problemi con il launcher per PC (il login è andato a buon fine sul sito web, tuttavia). Non sappiamo se il disservizio ha direttamente a che fare con il giveaway di Tomb Raider, ma è vero che il messaggio ufficiale cita un traffico più elevato del normale. In ogni caso, dovrebbe essere risolto in tempi brevi.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roby One

Oh diamine! Ho segnalato alla redazione quest'offerta e non mi ero accorto che gia avevano fatto un articolo!

TeoCrysis

In questi giorni c'erano problemi di rete, per questo è lento nel caricare, normalmente si avvia subito come ogni altro.

Bruno Cantarini
Crazyciccio

E allora prendila, ha senso.

Patafrosti

A 100 non penso

Patafrosti

Più che altro e per recuperare roba di adesso o del 2022 decentemente tanto con un i5 7500 i giochi next gen manco partiranno

Crazyciccio

Se puoi aspetta qualche altro mese e vediamo Intel cosa propone e se sarà disponibile a un prezzo decente. La 1650 può essere funzionale ancora nel 2022 ma con i giochi nuovi che usciranno nel 2023 quasi tutti next-gen, credo che non reggerà nemmeno il 900p dettagli bassi.

Patafrosti

Eh lo so ma considerando che non si sa quanti anni passeranno prima che si troni alla normalità e che c'è comunque una differenza tangibile in termine si prestazioni ero quasi tentato

Emiliano Frangella

Ma si.
Ti rivendi la 760 a 100 euro ;)

Crazyciccio

Dipende: se consideri che online trovi 1650 lisce nuove tra i 350 e 400 euro e visto che la RX 470 va un pelo meglio di questa, ti direi a malincuore (visto che comunque è un furto!) in una situazione simile, può avere senso.

Dmitri Sergovich

Senza internet non funziona, l'Epic store fa schifo, piuttosto lo compro a pochi soldi da un rivenditore di chiavi Steam.

lupodany

Si, sto giocando al secondo da un po’ (perché come “control” l’avevano già regalato)

Patafrosti

Ovviamente tenendo conto della situazione attuale

Flavio Torre

su geforcenow si possono giocare ?

Flavio Torre

assolutamente no

Patafrosti

OT
Una RX470 a 125€ ha senso per cambiate una GTX760?

Michela Belmonte

Non dipende dal tipo di hardware

kenzorollo

Mi sa tramite gamepass. Di sicuro non riscattandoli da Epic games store

STAFF

Uso il client con un computer del 2007, nessun problema.

570gt

Ma è usufruibile anche su xbox?

FuckingIdUser

Mai detto siano superiori a Control. Credo che questo sia uno dei migliori giochi degli ultimi anni.
Semplicemente ho notato un senso di continuità nell'intuitività dell'approccio: entrambi sono giochi immediati, senza fronzoli ed ultra godibili e giocabili.
Control per giocabilità ed estetica sembra essere un gioco diretto e prodotto da Nintendo: sa essere piu' Metroid della intera serie di Metroid Prime. PER ME è un capolavoro. Remedy è senza dubbio una delle migliori software house indipendenti rimaste là fuori.

Ritornoalfuturo

sulla mia pagina epic vedo i miei giochi ma c'è scritto "non disponibile "
avete anche voi problemi con epic ?

barneysmx86

Mah, io Control l'ho finito completamente compresi entrambi i dlc mentre gli ultimi due TR li ho abbandonati. Non dico siano brutti, ma superiori a Control, no

Giulk since 71' Reload

Ottimo anche se li ho tutte e tre su Steam, i primi due giocati e finiti, l'ultimo devo ancora finirlo, comunque molto belli tutti e tre :)

FuckingIdUser

Square Enix mi regalò il primo e mi innamorai.
Felice di aver comprato il secondo su Steam ed il terzo su Stadia.
L'unico gioco che si avvicina alla godibilità di questo reboot è Control, un'altra perla indiscussa.

AcommonAlien
papau

Tomb Raider 2, il mio primo gioco su PlayStation

Fabios112

Giochi davvero belli! Probabilmente li giocherò su PC visto che su Xbox girano a 30 fps

broncos

Giocati su Stadia e veramente dei bellissimi giochi/film

Paolone

Disservizi come quando hanno dato via gta 5

IRNBNN

Ottimi giochi, specialmente l'ultimo. Io in realtà li ho gia giocati su xbox, ma sono felice di riscattarli su pc ora che non ho piu il boxone.

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello