God of War Ragnarok ottiene la classificazione in Arabia Saudita

30 Dicembre 2021 18

Uno dei titoli più attesi dagli utenti PlayStation, tanto quelli che ancora sono impegnati a giocare su PS4, quanto i fortunati che sono riusciti a mettere le mani su PS5, è senza dubbio God of War Ragnarok. Il seguito del capolavoro del 2018 firmato Santa Monica Studio è in lavorazione oramai da un po', lo abbiamo visto in azione e sappiamo che non sarà seguito da un terzo capitolo. Manca, per il momento, una data d'uscita che però sembrerebbe avvicinarsi.

O così suggerisce il fatto che la General Authority for Audio-Visual Media dell'Arabia Saudita, l'ente destinato a classificare i prodotti d'intrattenimento nel Paese, abbia nella giornata di ieri pubblicato il suo giudizio sul titolo, reputandolo destinato a un'utenza di almeno 18 anni.

Bisognerà aspettare altre conferme ma, come normale, il fatto che sia stato espresso un giudizio suggerisce che il titolo sia già giocabile o comunque sia a un punto del suo stato di sviluppo che permetta di farsi un'idea complessiva sui contenuti inseriti.

Qualche giorno fa un'altra fonte, PlayStation Game Size, analizzando il database del PlayStation Store aveva trovato una possibile data di rilascio, il 30 settembre 2022, ma non ci sono garanzie sul fatto che si tratti effettivamente di quella corretta e potrebbe semplicemente essere stata messa come place holder.

Capiremo meglio nei prossimi mesi quando Sony deciderà di giocarsi un tassello così importante della propria offerta. Per il momento quello che è certo è che, se il 2021 è stato un anno non certo indimenticabile per le uscite videoludiche, il 2022 si prospetta ben più ricco ancor prima di iniziare e probabilmente non mancheranno diverse sorprese.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
al3xb3rg

Adesso meriti un ban non un blocco

Kamehame

In realtà è molto simile ad Uncharted, soprattutto per la parte scalamuri e arrampicata che rende tutto una palla colossale

Phoenix

Gow meglio di Uncharted che ha la stessa storia in tutti i capitoli, lo stesso finale, zero costruzione del personaggio, zero mosse, fasi stealth ridicole ecc... Ti prego dimmi che quando hai scritto eri drogato pesantemente.

Watta

La limited ha un art book una colonna sonora e una cover in metallo di solito

Ansem The Seeker Of Lossless

La limited che ha allora?
Io o prendo la collector (per la statua) o aspetto i saldi salvo casi eccezionali

momentarybliss

Visto un recente mix di cutscene e gameplay PS5 devo dire superbo

Kamehame

Ah oh, non mi è piaciuto, ho dovuto mollarlo perché non era né carne né pesce sembra un incidente tra Uncharted e quello che era il vecchio gow

Phoenix

Ti ho bloccato dopo questo commento.

Phoenix

La saga più epica di sempre.

Watta

quella con la statuetta è la collectors

Pippu

Quello con lo Zio del tuono e Hulkino.

sailand

Lo supponevo che il mio commento su questa notiziona fondamentale per noi italiani sarebbe stato oscurato, conteneva … lascio alla vostra immaginazione.
Mi stupisce altresì che tv e giornali non ci abbiano fatto una edizione straordinaria.

Ansem The Seeker Of Lossless

Idem, se ci sarà qualche statua bella la prenderò sicuro!

Ombra Alberto
Ratchet

Che passo avanti.

AC MILAN

WTF....???!!?!!?!!?!??!?!?!??!?!??!??!??!?!?!!!!?!?!????!!!!!??!!!!!

Watta

non vedo l'ora di prenotarmi la limited edition

Kamehame

Il primo non mi è piaciuto per niente, troppo noioso e lento.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità