Matrix déjà vu: trailer per Resurrection e disponibile lo strabiliante Awakens

10 Dicembre 2021 16

La sensazione di Déjà vu è un brutto segno nel mondo di Matrix, come ben sappiamo; ma qui, nel mondo reale (speriamo!), dobbiamo ammettere che il ripetersi della combo di novità su Resurrection e su Awakens non è niente male davvero. Purtroppo rispetto a quanto visto lunedì il nuovo trailer del quarto film sulle gesta di Neo e Trinity non è altrettanto lungo e articolato, ma ci sono dei dettagli degni di nota. In particolare, vediamo Neo che visita il passato - e ritrova un vecchio amico, o almeno una sua versione alternativa.

Intanto The Matrix Awakens è disponibile al download, come promesso, in occasione dei The Game Awards. Per chi se lo fosse perso, ricordiamo che si tratta di una nuova tech demo interattiva dell'Unreal Engine 5, prodotta da Epic Games in collaborazione con Warner Bros., per mostrare la potenzialità del nuovo motore grafico 3D sulle console di ottava generazione. Partecipano anche Carrie-Anne Moss e Keanu Reeves, nei rispettivi personaggi.

Purtroppo, come è facile intuire, l'esperienza è disponibile solo sulle console nuove, ovvero la PlayStation 5 e le Xbox Series X|S. Per chi non le possiede, comunque, niente paura: il canale YouTube ufficiale dell'Unreal Engine ha pubblicato un video dell'intera demo. La potete guardare qui di seguito, anche se è vero che si perde un po' la magia del formato originale - nel senso, siamo abituati alla computer grafica nei filmati, ed è facile dimenticarsi che invece la maggior parte delle sequenze è effettivamente renderizzata in tempo reale sulle console.

La qualità di personaggi, ambientazione, veicoli ed effetti speciali è davvero, davvero impressionante, e alcune sequenze e spezzoni potrebbero mettere in difficoltà anche gli occhi più esperti nel distinguere il reale dal virtuale. Chissà se diventerà un videogioco vero e proprio, in futuro.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
un eternauta

https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

Finchè i giichi saranno cross gen non avremo mai questo impatto visivo...Comunque sono rimasto basito non pensavo che queste console potevano arrivare a questo risultato, spero vivamente che gta 6 sia di questa fattura.

Vincenzo

Per essere una demo è davvero tantissima roba, le auto, le luci e i palazzi qualcosa di assurdo...Se lavoreranno bene anche sul personaggio principale tra un paio ne vedremo delle belle.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

In pratica, tutta la prima parte, è come giocare ad una versione moderna dei classici House of the Dead di casa Sega. Per me va bene.

Matteo Boscaini

e Cyberpunk2077..muto!...

Massimo Carra

l'unica cosa brutta di questa epica strabiliante fotorealistica demo son i riflessi dei vetri auto..ma.la mia mascella è bloccata aperta...che grafica e tutta in real time,sulla sparatoria avevo dubbi ma si vede un leggerissimo popup di filtri sotto i cavalcavia....impressionante mai visto nulla del genere... così voglio i giochi nel futuro.. soprattutto simulazioni guida e sport

MaxOne

Canonicamente, il Morpheus di Fishburne è morto nel gioco Matrix Online (datato 2005), ma potrebbe c'entrare poco...

Pistacchio
IGN_mentale

Con questo hai vinto l'internet per sempre!

Paolo Giulio

Ho la mascella ad una decina di km dal resto del mento...

Very impressive! Approved!

momentarybliss

Una grafica del genere me l'aspetto dalle versioni PS5 e Serie X del nuovo GTA

R4nd0mH3r0

Mi pare di ricordare che non fosse interessato al progetto. Ma potrei sbagliare

Andrea bortolin

Ancora non ho capito perchè hanno lasciato fuori Fishburn e fanno vedere un Morpheus giovane. Che abbia litigato con la watchowsky?

demiro86

andare a vedere matrix col lasciapassare.

rimarrà nella storia come idiozia collettiva

Maxatar

Sperem

c1p8HD

Che spettacolo! :P

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO