
29 Dicembre 2021
Gran giornata per gli appassionati di Matrix: non solo è arrivato un nuovo, spettacolare trailer ufficiale del nuovo capitolo Resurrections (per altro a distanza di meno di una settimana dall'ultimo), ma presto i possessori delle console di nuova generazione potranno mettere le mani su una tech demo interattiva realizzata con l'Unreal Engine 5 ambientata proprio nell'universo cyberpunk distopico inventato dalle sorelle Wachowski (che all'epoca erano fratelli, chiariamo giusto per chi si fosse perso questo passaggio). Intanto, pochi indugi ed ecco il trailer, che ruota intorno alla difficoltà di distinguere il reale dal virtuale - ma niente paura, ci sono anche arti marziali, sparatorie, esplosioni e distorsione delle leggi della fisica, se no che razza di Matrix è?
Ricordiamo che il film vede il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, affiancati da molti nuovi attori come:
Matrix Resurrections arriverà al cinema in Italia l'1 gennaio 2022; negli USA sarà disponibile in contemporanea anche in streaming, ma su HBO Max, che da noi ancora non è arrivato. In altre circostanze analoghe Warner si era appoggiata ad altri servizi, come NOW, ma per questo caso specifico non ci sono ancora annunci .
How do we know what is real?
— Unreal Engine (@UnrealEngine) December 6, 2021
Pre-download ‘The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience’ for @PlayStation 5 and @Xbox Series X/S for a glimpse into the future of interactive storytelling and entertainment with #UE5: https://t.co/1FyMhf6ffQ pic.twitter.com/ljHhXcx3PC
Epic Games coglie l'occasione di dimostrare ancora una volta la potenza del suo motore grafico 3D di nuova generazione, l'Unreal Engine 5. Tramite un video teaser, la software house ha annunciato che presto sarà disponibile The Matrix Awakens, che non è né un gioco né un filmato, ma "un'esperienza" - per andare sul tecnico, una tech demo interattiva - in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il contenuto sarà disponibile questo giovedì, 9 dicembre, in occasione dei The Game Awards. Il preload è già disponibile ora; basta seguire il link FONTE in fondo all'articolo.
Il contenuto è stato creato in partnership con la produzione del film, tra cui Lana Wachowski, la regista (ricordiamo che Lilly Wachowski, che aveva co-diretto e co-sceneggiato la trilogia originale con la sorella, ha deciso di non tornare), e parteciperanno, tra gli altri, anche Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.
Commenti
Appunto .. poi cosa cambia se non lo scrivono, ai fini dell'articolo, non penso cambi la trama del film ..bah
Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, è considerato abbastanza rude dalla comunità trans il continuare a ribadire che prima erano altre persone. E direi anche che ormai lo sanno anche i sassi, quindi si può soprassedere sulla cosa.
Cheers
Ma Barney Stinson? non faceva parte del cast il poro Neil?
L'ultimo film così "originale" e "meta" che ricordi era Nightmare VII ed era una cagata pazzesca... Vedremo
in effetti chissenefotte di dove lo buttano o se lo fanno buttare. Ciò che importa è di questo nuovo possibile capolavoro.
Luca Ward è rimasto. Favoloso
Ma tutte le volte che nominate le Wachowski dovete sottolineare sta cosa? E basta eh
Numerazzi!!!!
figata