Fall Guys, inizia la stagione 6 ma per le versioni Switch e Xbox servirà aspettare

01 Dicembre 2021 3

Fall Guys è stato uno dei fenomeni videoludici più importanti dell'anno: su PlayStation Plus addirittura a fine settembre si è preso la corona di titolo più scaricato di sempre. Ma nonostante l'importanza del titolo e l'estensione del suo successo, il gioco deve ancora arrivare su tutte le piattaforme, e c'è grande attesa per l'approdo già confermato su Nintendo Switch e su Xbox.

In rete, negli ultimi tempi, le speculazioni legavano il lancio di queste due nuove versioni all'arrivo della stagione 6. Che però è stata inaugurata ieri, martedì 30 novembre, con tutto il suo carico di novità ma senza mettere piede né sulla console Nintendo né su quelle di Microsoft. E ora gli sviluppatori di Mediatonic, inglobati lo scorso marzo dal colosso Epic Games, sono tornati dopo molto tempo sul tema per dare finalmente un'indicazione ufficiale, sebbene ancora vaga.

Chi sperava di poter giocare a Fall Guys direttamente dal letto o dal bagno con Switch o sulla propria console Xbox entro il 2021, dovrà mettersi il cuore in pace. L'uscita di queste due versioni, infatti, è prevista per il 2022, come affermato esplicitamente dagli sviluppatori:

Sappiamo che tutti sono entusiasti dell'arrivo di Fall Guy su Nintendo Switch e Xbox, e con ottime ragioni. Ci sono state molte speculazioni sui social media che collegano queste nuove versioni al lancio della Stagione 6 e vogliamo chiarire che le cose non stanno così, in modo da non generare confusione in chi dovesse cercare il gioco su queste piattaforme. Grazie per la pazienza, si tratta di una delle nostre massime priorità in termini di sviluppo e non vediamo l'ora di condividere più dettagli con voi nel 2022.

Arrivati a dicembre, i margini per un rilascio entro l'anno erano ormai risicati: la speranza però di una sorpresa, magari sotto l'albero, restava viva. Le informazioni rilasciate da Mediatonic, comunque, sono ancora molto nebulose e parziali: la delusione maggiore, forse, sta nel fatto che a leggere tra le righe si intuisce che probabilmente per il lancio non si parla dei primissimi mesi del 2022, ma potrebbe servire ancora un po' di pazienza.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 594 euro oppure da eBay a 661 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HeySiri

Intanto hanno perso 10 mln di player su mobile che hanno installato Stumble Guys, il Fall Guys tarocco (è tra i giochi più installati)

Migliorate Apple music

Che poteva durare di più con un porting per Xbox e switch

Gabriele Gabry

Gioco esploso in un giorno e morto il giorno dopo...

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea