
28 Aprile 2022
30 Novembre 2021 12
Dopo l'annuncio del marzo scorso e un primo periodo di disponibilità solo in alcuni Paesi, finalmente Rocket League Sideswipe è disponibile per iOS e Android in tutto il mondo. Psyonix Studios, che nel frattempo è stata acquistata da Epic Games, porta quindi su mobile il mix tra automobili e calcio che negli anni ha conquistato milioni e milioni di giocatori.
Il titolo, che è free to play e punta per la monetizzazione sulle opzioni di customizzazione, propone sfide 1 contro 1 o 2 contro 2 durante le quali bisogna muovere il proprio veicolo sul terreno di gioco, utilizzandolo per buttare la palla nella porta o nel canestro avversario. Come Rocket League, insomma, con l'enorme differenza che in questo caso il gameplay da 3D è diventato 2D, risultando quindi in un set di comandi più immediati e gestibili attraverso i controlli virtuali posti sullo schermo di uno smartphone.
Meccaniche di base a parte, il gioco includerà la solita divisione in Stagioni, con tanto di Pass disponibile per i giocatori più appassionati, e tutta una serie di elementi che potranno essere personalizzati: nuovi modelli di auto, livree, dettagli come le ruote, gli alettoni e così via.
Si tratta ovviamente di un inizio per un titolo che molto probabilmente riuscirà sin da subito a catturare una larga fetta di utenti, ma poi si dovrà dimostrare sufficientemente profondo per mantenerli attivi nel tempo. Seguiremo in futuro come si svilupperà questa nuova iterazione del brand.
Nel frattempo Epic Games ha portato sul suo Store la piattaforma di cloud gaming retrò Antstream Arcade con oltre 1.000 giochi del passato disponibili.
Commenti
Giocarlo allora è molto meno banale di quel che sembra
mah, non ci ho giocato ma dal video in articolo mi sembra identico
Ma no il gameplay è diverso da un head soccer
ni... diciamo che sui giochini per telefono la cosa si sente di più, vedi tipo subway surfer, temple run e altri simili dove a cambiare erano i personaggi e lo scenario, sembrava di giocare sempre alla stessa cosa.
Qui idem
Eh vabbè allora i giochi che condividono il genere sono tutti uguali
la meccanica è quella
Completamente diverso
Appena provato, tanta tanta roba. Ottima l'idea di non portare lo stesso gioco presente su PC e console ma farne una versione ad hoc per l'utilizzo in mobilità
L'ho provato si iPad. Rispetto a Rocket League normale è in 2D (una specie di Head Soccer).
Il gameplay è divertente e prende molto ma ha ancora troppe cose da sistemare. Ha solo 3 modalità, il dettaglio grafico lascia molto a desiderare, le animazioni delle auto sono del tutto irreali. Per un attimo avevo pensato di giocare a una beta
Maledetti, facessero rocket league normale!
head soccer praticamente
Che questa volta con "un set di comandi più immediati" riesca a completare un triplo flip-reset-musty flip? :D