Super yacht acquistato per 650.000$: navigherà nelle acque del metaverso

30 Novembre 2021 216

Avere 650.000 dollari in tasca e gettarli in mare, anzi, nel mare del metaverso. É successo, e siamo certi che non sarà un caso isolato: l'importante cifra è stata spesa per acquistare un mega yacht dotato di tutti comfort e i lussi che uno possa immaginarsi, peccato però che si tratti di una barca fittizia, un NFT che potrà navigare solamente all'interno del mondo virtuale di The Sandbox (batterà bandiera delle Barbados?).

Metaflower è un megayacht di ultra lusso. Con uno spazio dedicato al DJ, due piste di atterraggio per elicotteri e una vasca idromassaggio, tra i vari servizi, questa Fantasy Collection NFT fornisce l'accesso a The Fantasy Marina ed è progettata per essere il gioiello della corona di The Sandbox.

É stato venduto dallo sviluppatore Republic Realm per 149 ether, equivalenti a 654.000 dollari nel momento in cui scriviamo. Andrà a popolare The Fantasy Collection che include isole private, motoscafi e tanti altri oggetti (virtuali) che rendono quel mondo ancora più esclusivo. Pazzia? Può essere, ma chi spende 650.000 dollari sa anche che, in un modo o nell'altro, potrebbero tornargli indietro con gli interessi. O, meglio, ci spera.

Ecco Metaflower, pronto ad accogliere i suoi passeggeri per super feste (virtuali) con tanto di DJ (virtuale).

Sì, perché The Sandbox è "una piattaforma guidata dalla community in cui i creator possono monetizzare asset tridimensionali ed esperienze di gioco sulla blockchain": si tratta di un mondo virtuale in cui i giocatori possono "costruire, possedere e monetizzare le proprie esperienze di gioco utilizzando SAND, il token di utilità principale della piattaforma". In più, è un'organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) in cui chi possiede SAND può partecipare alla governance della piattaforma stessa, con tanto di diritto di voto sulle decisioni da assumere.

Il funzionamento, dunque, è molto semplice: una volta diventato giocatore (ovvero: una volta entrato a far parte della community) è possibile creare NFT, metterli sul mercato e venderli. E sembra che sia in corso una vera e propria gara all'accaparramento di beni virtuali nel metaverso, prima che questo diventi "mainstream", come giustamente enfatizza Business Insider. Insomma, meglio posizionarsi in tempo nei punti strategici di questo mondo fittizio prima che arrivi la massa. Non è dunque un caso che pezzi di terreno - virtuali - siano stati venduti su altre piattaforme a prezzi superiori a quelli che si pagano a metro quadro nel centro di New York.


216

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjL4S3r

Ecco, questa sicuramente :)

DjL4S3r

Ma non tutti però XD

Maicol.Mar

Assolutamente no. Se rileggi i miei commenti non ho mai dato a nessuno del no-vax. Ho usato quel termine (preceduto pure da "moderato") per sottolineare gli errori che io riscontro in chi tale si professa. E solo una volta in non so quanti post.
Non credo sia stato meritato il tuo appunto nei miei confronti su questo aspetto.

Vincenzo

Ah non era riferito a lui? Sembrava oil contrario...Comunque che ci siano cose che non vanno e che si siano dette bugie è una realtà purtroppo.

DonatoMonty81

Non mi pare si stia parlando di crypto, nonostante sia la moneta utilizzata, io mi riferisco a questi NFT che con questo yacht da 650.000€ hanno toccato un livello di pagliacciata incredibile

Maicol.Mar

Ehm... dove ho scritto che tu o che un altro utente qui presente sia un moderato no-vax?
Mi pareva anche di aver virgolettato i pronomi personali per rendere chiaro che il discorso era generico.
Se capisci quello che vuoi tu e non quello che scrivo è ovvio che diventi difficile avere un dialogo...

Vincenzo

Ancora insisti? Ma quali argomenti dovrebbe esporre se già sei partito prevenuto su chi sia? Ma poi sta cosa che fate le categorie per tutto è bellissima ( moderato no vax ) questa è la prima volta che la sento ahhahhha. Il vaccino porta benefici? Si, lo abbiamo detto tutti. Ci sono incognite e a volte si sono verificati problemi? Si, ecco perché questo non vuoi ammetterlo?

Flagship

La cosa non mi sorprendere.
Se si può convincere un "boccalone" ad avere per 15 anni una modella internazionale come fidanzata ( la quale però ha bisogno continuo di soldi ), senza averla mai vista e senza mai aver "pucciato il biscotto"... beh, si può far tutto.

gp 1

una ricetta facile facile...
aprire paint, tirar giù 2 scarabocchi ed ecco fatto il vostro nft.
si tratta solo di trovare qualche fulminato sul metaverso che vi renderà ricchi!
d'altronde non è molto diverso da una banana con un pezzo di scotch appeso al muro.

Andhaka

Esiste un badge per i 30 upvote? Wow, I traguardi della vita. ;) :D

Cheers

Maicol.Mar

Per quale motivo non rispondi?

Cioè prima scrivi putt4n4te ( capita ognitanto a tutti) poi offendi ed accusi chi ti fa notare le putt4n4te scritte quindi scrivi ovvie falsità ed alla fine scappi come un incrocio tra un coniglio ed un levriero...

Questa è la pasta di cui sei fatto?

Vincenzo

Ok è no vax.

HeySiri

Dai, upvote che ti aiuto a prendere il budge per i 30 upvote su un commento :)

HeySiri

Interessante, non lo avevo mai sentito

Maicol.Mar

Dopo almeno una dozzina di messaggi ho scritto ora e per la prima volta "moderato no-vax" e questa è la tua replica?!?
Fai prima a dire di non aver argomenti, perchè sono quelli che mancano, non il dialogo...

Vincenzo

Continui a parlare di no vax...Possiamo chiudere non c'è dialogo.

Questo non vuol dire che non ne esistano già di consolidati, ne parlate come se le crypto avessero inventato il riciclaggio.
Con la mia auto potrei fare incetta di pedoni sul lungomare ma non significa che lo faccia abitualmente.

DonatoMonty81

Questo però non vuol dire cercare sempre nuovi metodi per farlo

Il BaK

Io porrei attenzione sul fatto che vendere una cosa a 600k non vuol dire che quella cosa valga effettivamente 600k...
C'è un discorso di domanda ed offerta, in questo momento è chiaro che è un valore sovrastimato e una mossa di marketing.
Ho forti dubbi che dietro l'acquisto ci sia effettivamente una persona fisica e, considerando la passione per le Ferrari dimostrata spesso da chi ha tanto denaro "controverso" da reinvestire, mi porrei anche qualche dubbio sulla limpidità morale della faccenda...

Guido

Ormai non c'è più limite all'imbecillità umana.

chicco

Ammetto che sono abbastanza ignorante, ma il funzionamento di base non è che: i miner vengo ricompensati con nuovi coin per fare i calcoli delle transazioni e della chain? Finche vanno fatti questi calcoli i miner li devi "pagare" con qualcosa.

chicco

Semplicemente siamo troppo poveri per capire. :D

chicco

E siamo poveri anche li..

chicco

E' un discorso di etica e buonsenso. O ce l'hai o non ce l'hai. Perchè va bene che la fame nel mondo non è colpa di chi spende 650k per dei byte (anche se ho i miei dubbi che non contribuisca) ma potrebbe cmq usarli, oggettivamente, in maniera migliore.

Massimo Potere

ma figuriamoci. Il singolo non può nulla con problemi di questa portata. Ci sono organismi creati appositamente per questo.

Maicol.Mar

Metasciugatrice NFT per panni immagginari?

Ciroterrone

Aiutare il prossimo È COMPITO DI CHI PUÒ OSSIA BENE O MALE TUTTI ed è un atto di coscienza, oltretutto con 6 miliardi l'associazione se la fa lui!

marcod

Io è una settimana che sto pensando se investire 300 euro in una asciugatrice o no

Il BaK

In breve: dopo aver "fatto sua" l'idea di ConnectU, Zuckerberg ha "fatto sua" l'idea di Second Life e cerca di propinarlo al suo popolo... :)

un eternauta

Queste compravendite di nft mi fanno pensare a quelle effettuate per i calciatori, con lo scopo di gonfiare o comunque mantenere alti i valori, generando plusvalenze fittizie.
Nel caso di specie, inoltre, non mi stupirebbe se, dietro sviluppatore ed acquirente, ci fosse lo stesso Zuckerberg, con lo scopo di pubblicizzare la nuova skin 3d di Facebook (ossia Meta) e per dimostrare ad eventuali investitori la solidita' del sistema e le possibilita' di guadagno.

Maicol.Mar

Non serve leggere i link per capire che hai detto un'altra putt4n4t4!
L'obbligatorietà è per fare quei tipi di lavoro vicino a persone a rischio o bambini che poi passerebbero probabilmente il virus ai nonni. Si chiama buonsenso!

Chiunque appartenente alle categorie da te indicate puo starsene liberamente a casa senza fare il vaccino.
Dove stà l'obbligo verso la persona? L'obbligo è proteggerci, TUTTI!

Ma proprio una cosa esatta non la riesci a dire vero?
Probabilmente perchè leggi il titolo e non leggi o capisci l'articolo...

Vorresti forse che le persone che si accupano di tuo(mio/nostro) padre anziano in casa di cura (o a casa con badante) fossero non vaccinate? Io no, PRETENDO lo siano!!!

rsMkII

Nessuno truffa nessuno, o quantomeno, non è quello il meccanismo principale. Le truffe ci sono ovunque e sempre ci saranno. Nelle crypto tutti sono alla pari: chiunque può acquistare e rivendere, sta poi al mercato stabilire chi ci guadagna e chi ci perde, perché sì, è chiaro che per far guadagnare qualcuno un altro deve perderci, i soldi (veri) non sbucano dal nulla.

Maicol.Mar

Nessun errore IMHO Vincenzo, sono numeri esatti.
E lo dico perchè serve a sottolineare che grazie al vaccino abbiamo moltissimi benefici e in rapporto un numero infinitesimale di complicanze.
Sarebbe più logico "battersi" per abolire il trasporto privato poichè causa molti più morti. Il che sarebbe una v4cc4t4 per mille motivi (e penso su questo siamo tutti daccordo).

Il punto è che chi fa il moderato-no-vax commette lui un grosso errore di fondo: siamo in una pandemia, non si parla della "tua" salute ma della NOSTRA salute e il noi, una volta stabilito che i benefici superano i rischi, viene prima del tu.

PineApple

Non è proprio così, diciamo che ha saputo cogliere l'occasione per non rimanere al palo, i metaversi esistono da qualche anno

Abel

Ahahahah so morto

Massimo Potere

quello è compito dell'onu. Appena fanno un business plan realistico per debellare la fame del mondo, Musk gli dona 6 miliardi. Lo ha scritto su twitter.

Meandmyself

E come è finita Second life………..?

LaVeraVerità

Una metastronzata

Pito

Money money money!

Dado401

Tutto questo nello stesso mondo in cui, ancora oggi, giusto per fare un esempio, esistono bambini che muoiono di fame. E' vero che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole ma qui stiamo arrivando all'assurdo.

Teomondo Scrofalo

Io ho 45 anni ed infatti mi caco un pochino sotto. A gennaio farò la 3° dose già prenotato.

LucaMW
Teomondo Scrofalo

https://uploads.disquscdn.c...

Sarcasmo distratto

Zucchino c'è riuscito, con un colpo magistrale ha allontanato il cuore della sua azienda da faci i bukkin, si è inventato qualcosa che non c'è, è tutti che ne vogliono un pezzo. La storiella del re nudo

PilloPallo

Se un cane leggesse quello che hai scritto si offenderebbe

PilloPallo
sailand

L’internet degli internati.

Captain Cahos

a farsi le meta seghe

xpy

In realtà l'aumento di valore di Tesla non è stato sul nulla assoluto, la mossa che ha fatto Musk all epoca è stata geniale, il marchio non era in acque calme come ora e molti lo prendevano ancora quasi come una bolla e quindi erano sempre alla ricerca di nuova liquidità, proponendo il preordine a 100$, annullabile in ogni momento, quello che ha ottenuto è stato un gigantesco prestito a interessi zero

xpy

Facebook, ha creato una holding "Meta" che si è posta come obbiettivo quello di portare avanti la realtà virtuale/aumentata in un futuro metaverso

Microsoft compra Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari

Microsoft acquisisce Activision Blizzard: le risposte alle principali domande

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro