Mass Effect, dai giochi alla serie TV: Amazon è molto interessata

24 Novembre 2021 6

La serie di videogiochi di Mass Effect sembra effettivamente destinata ad avere una trasposizione sul piccolo schermo. Particolarmente interessati al progetto sono gli Amazon Studios che amplierebbero così un'offerta di contenuti sempre più ricca di proposte destinate agli utenti appassionati di fantascienza e fantasy. Mentre quest'ultima categoria è ben rappresentata da "La Ruota del Tempo", da poco disponibile, e dalla futura serie ispirata al Signore degli Anell, quella di Mass Effect andrebbe a consolidare il catalogo sci-fi. Per ora mancano conferme ufficiali, ma Deadline, fonte attendibile, riporta che Amazon è vicina ad un accordo per sviluppare una serie basata sui giochi di Mass Effect.

Bocche cucite in EA e BioWare, e non si sa nemmeno se si tratterà di una serie live action o animata, ma l'ipotesi prospettata dalla fonte non è inverosimile. In occasione del lancio di Mass Effect: Legendary Edition, era stata la stessa dirigenza di EA - tramite il direttore del progetto - a dichiarare che prima o poi Mass Effect avrebbe effettuato il "salto di media", passando dai videogiochi al film o a una serie TV. "Non è questione di se ma di quando" aveva detto Mac Walters in un'intervista rilasciata a Business Insider.


Non è detto che l'accordo con Amazon vada effettivamente a buon fine, ma chi detiene i diritti del franchise non sembra intenzionato a lasciare confinato a PC e console un universo creato nel corso di anni (il primo capitolo risale al 2007). E ne hanno tutte le ragioni, visto che l'articolata struttura narrativa dei giochi Mass Effect - uno degli aspetti più apprezzati dai giocatori - offre già tanti spunti a chi dovrà occuparsi di scrivere la scenaggiatura per l'eventuale serie TV. Si può infatti dire che i titoli di Mass Effect si prestino più di altri a fornire le fondamenta su cui realizzare film o serie, grazie al complesso intreccio di storie, personaggi, razze e pianeti. Il materiale c'è, bisogna valorizzarlo cercando di farlo emergere dalla... massa.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 738 euro oppure da Amazon a 831 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Non mi dispiacerebbe affatto. Una delle migliori serie della generazione PS3/Xbox360/Wii.

Frost Lox

La storia è già pronta e divisa un episodio per ogni missione della main quest più 1/2 episodio extra a stagione con le quest secondarie (magari con un episodio bottiglia a stagione nella Normandy o in un ascensore). I personaggi sono già pronti e la maggior parte sono più profondi della maggior parte di quelli che girano in TV con alcuni attori già trovati.
Ovviamente sarebbe necessario un budget e tecnologia tipo mandalorean però potrebbe raggiungere anche l'utenza media che non guarda sci-fi come game of Thrones fece con il fantasy se anche il resto fosse fatto bene.

Davide

Si presta bene a una serie

Giulk since 71' Reload

Ma fate una serie sul mondo di Tamriel / Elder Scroll, avoia a fare puntate e stagioni, farebbe il mazzo anche al trono di spade :D

momentarybliss

Il ruolo di Miranda è già bello che assegnato

LOL sono circa 6 anni che se ne parla e non esce ancora nulla. Magari è la volta buona

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie