PS5, PS4, Xbox One, Series X, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a dicembre

30 Novembre 2021 78

Dicembre è alle porte e siamo dunque pronti a dare uno sguardo ai giochi che debutteranno su PS5, PS4, Xbox One, Series X, Switch e PC. Dopo un novembre che ha messo in difficolta i portafogli dei videogiocatori, nelle prossime settimane l'elenco dei titoli in uscita non sarà particolarmente ricco anche se all'appello non mancheranno alcuni promettenti e attesissimi titoli tra i quali spicca Solar Ash, l'edizione console dell'acclamato Among US, Five Nights at Freddy’s: Security Breach e la campagna single player di Halo.

PLAYSTATION 4

A dicembre gli utenti PS4 potranno scendere sui campi di battaglia del 41° millennio con lo strategico a turni Warhammer 40.000: Battlesector, dare la caccia agli impostori con Among US e divertirsi con la quarta espansione di Final Fantasy XIV Online:

Vivi l'apice della storia di Hydaelyn e Zodiark e scontrati con una calamità ancora più terribile che mai mentre viaggi fino ai confini di Hydaelyn e ti spingi fino sulla luna.

  • 2 dicembre: Warhammer 40.000: Battlesector, Solar Ash, Asterix & Obelix: Slap Them All!
  • 3 dicembre: Chorus
  • 7 dicembre: Final Fantasy XIV: Endwalker, Twelve Minutes
  • 9 dicembre: Sol Cresta
  • 13 dicembre: Shovel Knight Pocket Dungeon
  • 14 dicembre: Among Us
  • 15 dicembre: Aeterna Noctis
  • 16 dicembre: Five Nights At Freddy's: Security Breach
  • 17 dicembre: Among Us Crewmate Edition (Edizione Fisica)
PLAYSTATION 5

Gli utenti PlayStation 5 avranno in pratica accesso agli stessi titoli multipiattaforma già citati per PS4 e dunque potranno divertirsi con Solar Ash, Final Fantasy XIV: Endwalker ed Among US, che sviluppato da Innersloth, sulle console di Sony garantirà la stessa esperienza di gioco offerta sulle altre piattaforme ma con dei contenuti esclusivi ispirati a Ratchet & Clank.

Preparati a partire, ma guardati dall'impostore! Porta a termine gli incarichi per mantenere attiva la nave spaziale e fare ritorno alla civiltà, ma tieni gli occhi aperti: uno o più giocatori casuali che fanno parte dell'equipaggio sono impostori decisi a sabotare la nave e uccidere tutti.

  • 2 dicembre: Warhammer 40.000: Battlesector, Solar Ash, Dauntless, Monster Boy and the Cursed Kingdom
  • 3 dicembre: Chorus
  • 7 dicembre: Final Fantasy XIV: Endwalker, Twelve Minutes
  • 14 dicembre: Among Us
  • 15 dicembre: Aeterna Noctis
  • 16 dicembre: Five Nights At Freddy's: Security Breach
  • 17 dicembre: Among Us Crewmate Edition (Edizione Fisica)
XBOX ONE

Su Xbox One si avrà in pratica accesso agli stessi titoli multipiattaforma già citati per PS4 e PS5 con l'aggiunta di Halo Infinite e Grim Dawn.

Entra in un mondo fantasy apocalittico in cui l'umanità è sull'orlo dell'estinzione, il ferro è valutato più dell'oro e la fiducia è guadagnata duramente. Sviluppa personaggi complessi, raccogli centinaia di oggetti esotici unici e prendi decisioni che influenzano i personaggi che incontri con conseguenze permanenti mentre esplori un vasto mondo pieno di innumerevoli nemici e enormi dungeon. Alleati con numerose fazioni e diventa la rovina dei tuoi nemici per affrontare i loro agenti più potenti in questa epica avventura ARPG.

  • 2 dicembre: Warhammer 40.000: Battlesector, Asterix & Obelix: Slap Them All!
  • 3 dicembre: Grim Dawn, Chorus
  • 8 dicembre: Halo Infinite
  • 14 dicembre: Among Us
  • 15 dicembre: Aeterna Noctis
  • 16 dicembre: The Gunk
  • 17 dicembre: Among Us Crewmate Edition (Edizione Fisica)
XBOX SERIES X|S

Oltre a Warhammer 40.000: Battlesector ed Among US, su Xbox debutterà anche la modalità single player di Halo Infinite, ambientata sul misterioso Zeta Halo che si trova sotto il controllo degli Esiliati dopo che lo hanno strappato con la forza all'UNSC.

Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. Indossa la corazza del più grande eroe dell’umanità per vivere un’epica avventura ed esplorare l’Halo in tutta la sua estensione.

  • 2 dicembre: Warhammer 40.000: Battlesector, Dauntless
  • 3 dicembre: Chorus
  • 8 dicembre: Halo Infinite
  • 14 dicembre: Among Us
  • 15 dicembre: Aeterna Noctis
  • 16 dicembre: The Gunk
  • 17 dicembre: Among Us Crewmate Edition (Edizione Fisica)
NINTENDO SWITCH

Il mese di dicembre su Nintendo Switch sarà all'insegna delle "sfide" visto che debutterà Big Brain Academy: Sfida tra menti, un gioco che metterà a dura prova tutta la famiglia.

Chi ha la mente più allenata in famiglia? Cimentati in prove strizzacervello di cinque differenti categorie: Intuito, Memoria, Analisi, Algebra e Percezione. Eccelli in ognuna delle materie e cerca di ottenere il punteggio cervellone più alto che puoi!

Fino a quattro giocatori possono giocare contemporaneamente, oppure puoi confrontare il tuo punteggio cervellone con quello di giocatori da tutto il mondo nelle sfide fantasma, anche se non giocate nello stesso momento.

PC

Oltre ai giochi multipiattaforma già citati su console, gli utenti PC potranno divertirsi con Syberia: The World Before, il nuovo episodio dell'acclamata avventura di Microids che ci porterà in un incredibile viaggio attraverso epoche e continenti per ricostruire il puzzle di una vita.

  • 2 dicembre: Solar Ash, Asterix & Obelix: Slap Them All!
  • 3 dicembre: Chorus
  • 7 dicembre: Final Fantasy XIV: Endwalker
  • 8 dicembre: Halo Infinite
  • 9 dicembre: Sol Cresta, Monster Rancher 1 & 2 DX
  • 10 dicembre: Syberia: The World Before
  • 13 dicembre: Shovel Knight Pocket Dungeon
  • 15 dicembre: Aeterna Noctis
  • 16 dicembre: Five Nights At Freddy's: Security Breach, The Gunk, Alfred Hitchcock - Vertigo
Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da BEST DIGIT a 199 euro oppure da Amazon a 451 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferrari1990

io appena finito Super Mario Odissey !!! molto bello anche se a tratti fa un po' incazzare

Matteo

Direi che un gioco di corse è meglio a 60 che a 30. Ovvio. Intendevo che le differenze a livello di ambiente sui 60 fps non sono così marcate rispetto ai 30. Rimane comunque un titolo crossgen sviluppato per 4 piattaforme dal gap prestazionale notevole

LAM

Stai scherzando vero? Giocaci e mi dirai. 30 fps sono orribili da vedere e giocare, nonostante la montagna di blur che han messo. Muovi la visuale ed è ancora peggio, per non parlare della latenza che a 60fps è minore ma a 30fps in 4k ad alte velocità non riesci a stare in strada.

Riccardo sacchetti

Ormai vendono di tutto. Hanno anche Dyson, switch, lavatrici, asciugatrici. Quasi tutto. Ma solo per Piva, al pubblico solo materiale elettrico.

Matteo

Non fa così pena come dice… https://uploads.disquscdn.c...

Matteo

Non mi risulta ci sia tutta questa differenza tra le due modalità: https://uploads.disquscdn.c...

Le console da te citate hanno un hardware del 2013 e già all'epoca non erano al passo coi tempi, anche se sei casual comunque quei modelli li non li stanno regalando per 20 euro anzi molti puntano sul fatto che non essendo più distribuite allora i privati mantengono prezzi rialzati, vai su one x oppure series s, dal punto di vista economico e hardware convengono decisamente di più.

NaXter24R

Ah si se acquisti si. Certo che fa ridere pensare come ste cose siano diventate oggetti di speculazione. Sinceramente pensavo vendessero solo materiale elettrico e roba per automazione. Ok che Playstation è "elettronica" ma non pensavo arrivassero la

Riccardo sacchetti

Comoli e Ferrari.. nel volantino delle offerte di dicembre c'è la PS5 con disco. Tanto a fine anno si tende a comprare.per abbassare l'imponibile, quindi te ne freghi del.prezzo!

NaXter24R
Riccardo sacchetti

Considera che io faccio l'elettricista..

NaXter24R

Ecco, questo è il vero motivo dei rincari, non la scarsità, è che tutti nella catena se ne approfittano, giustamente eh, farei lo stesso :D

Migliorate Apple music

“ Nel 2021 dovrebbero vietare di creare giochi a 30fps” infatti non hanno creato un gioco a 30fps, ma un titolo con 2 modalità con 2 target differenti a seconda di cosa si preferisce

Nuanda

Devi prendere una Serie S, non ha senso comprare nel 2021 le console da te citate

Riccardo sacchetti

Capisco.. io ho avuto necessita varie e l'ho fatto nuovo.

Zimling

La mia banca non mi concede il mutuo purtroppo

T.Bombadillo

Series S. Il resto lascialo sullo scaffale.

Riccardo sacchetti

Io la posso ordinare dal mio fornitore.. 750 + iva!

Riccardo sacchetti

E' uno dei tanti..

#JMS

Io appena finito Shin Megami Tensei 5. Le esclusive Nintendo sono una garanzia

Riccardo sacchetti

Per quello ho deciso per il pc e venduto la series x.

Riccardo sacchetti

A 50€ anche, altrimenti series s

lore_rock

Finito Metroid Dread, gran bel gioco, sono un attimino smarrito

LAM

Si era meglio, sono stato c0glione

Dean

A parte gli annunci specifici, questa rubrica con i riassunti delle uscite è una gran cosa. Bravi HDblog :)

Dean

Vero e va detto che il game pass per il casual gamer può fare una gran differenza.

Fabrizio Pegorari

Preordinato col black Friday Big brain Academy per switch.

Frazzngarth

non era meglio farsi 4 mesi di Game Pass...? tanto FH5 lo giochi lo stesso

Frazzngarth

di brutto.

Razorbacktrack

Puoi provare a guardare qualche confronto di Digital Foundry: oltre ad un framerate inferiore avresti una risoluzione inferiore (non parlo di 4K perche' quello e' "supportato" per i giochi soltanto su One X)

Paolone

Come mai sconsigli One S? È così tanto peggiore della One X?

Ansem The Seeker Of Lossless

Per me hai sparato un mucchio di amenità...

Nemmeno hanno fatto la news questi...poi ti cancellano il commento se scrivi che loro tifano sony

No. Compra serie s direttamente

Razorbacktrack

Onestamente no, ti direi almeno una One X e quelle si trovano facilmente sui 150. Oppure fai la "pazzia" e prendi una Series S , rinunciando pero' al lettore (che su One X e One S e' compatibile con i blu-ray 4k) ed a maggiori ottimizzazioni riguardo i giochi della Xbox Classic/360 presenti su One X e Series X

Paolone

OT: Consigliereste una xbox one / one s ad un casual gamer? Quale sarebbe un buon prezzo su un usato?

Dr Ian Malcolm

Halo è l'fps

Dr Ian Malcolm

non gli somiglia molto... Halo è molto competitivo ma mai frustrante.
rispetto a destiny , il multiplayer è leggermente più frenetico e la differenza la fa la squadra.

anche un "nabbo" può avere soddisfazioni se impara bene le mappe

Dr Ian Malcolm

FORZA HORIZON 5 , HALO INFINITE , Series S nel black friday è stata la console più venduta ... botto per natale / fine 2021 per Xbox

tra l'altro i 2 sopra sono tra i giochi più giocati sulle piattaforme streaming .

il frutto del lavoro di Spencer inizia a farsi vedere ( e devono ancora arrivare le esclusive bethesda). questa gen Sony dovrà sudarsela

LAM

Niente di diverso dai giochi dell'anno scorso. A 60fps tolgono dettagli, antialiasing, qualche effetto e vegetazione. Non fa pena ma non stupisce nemmeno.

Dado

Ma a 60fps la grafica fa veramente pena? (È una domanda seria).
Cmq la serie x resta introvabile. Io mi sono rotto.

LAM

Ho preso forza horizon 5 a 45 euro per la serie x ma mi viene l'ansia giocarci a 30fps. O togli i dettagli e antialiasing per giocarci in 1600p a 60fps oppure in 4k a 30fps ma con un delay del controller che fa paura. Nel 2021 dovrebbero vietare di creare giochi a 30fps, (ok per gli scacchi) ma per il resto è un insulto al buon senso. Altro che next gen...

Ansem The Seeker Of Lossless

Non conosco destiny, ma da quanto ho provato e sentito da miei amici dicono che il gioco sia estremamente competitivo, anche complice tanti veterani storici.
Io poi non faccio testo perchè sono scarsissimo in quei giochi

Migliorate Apple music

Si va di Halo

NULL

Grazie, gentilissimo e esauriente!

Matteo

Lo preferisco, non riesco più a staccarmi! Rispetto a Destiny il bello di Halo Infinite è che non serve affatto essere dei super pro degli sparatutto in soggettiva... o meglio, la differenza la fa magari una buona squadra, l'agilità nei movimenti ma le armi sono le stesse, e a disposizione di tutti per cui anche affrontare il più accanito dei player non è necessariamente un problema. Le mappe trovo poi che siano meglio costruite, su Destiny dopo aver provato Halo ti rendi conto che spesso hanno preferito l'estetica alla fruibilità. Quasi mai ti senti limitato dalla mappa, come invece mi è capitato su Destiny.... ti linko l'editoriale di Mottura (Everyeye) che mi trova d'accordo su tutta la linea...
https://www.everyeye.it/articoli/speciale-halo-infinite-riscoprendo-gioie-multiplayer-online-55430.html

NULL
Ansem The Seeker Of Lossless

Per me è un fps come tanti, cambia l'ambiente ma alla fine il concetto il quello.
Vedremo la storia

Matteo
Su Xbox One si avrà in pratica accesso agli stessi titoli multipiattaforma già citati per PS4 e PS5 con l'aggiunta di Halo Infinite e Grim Dawn.

errato, anche The Gunk

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie