Arcane Stagione 2: ufficiale il rinnovo della serie Netflix su League of Legends

22 Novembre 2021 22

È ufficiale: Arcane, la serie animata Netflix su League of Legends, avrà una seconda stagione. Chi ha visto la prima saprà che il piano era quello fin dall'inizio, visto il cliffhanger del finale dell'ultimo episodio, ma l'annuncio conferma che lo show ha avuto un successo tale da garantire il rinnovo. Non è sempre detto - nemmeno in questo "periodo d'oro" della TV. Y: The Last Man per Disney Plus ne sa qualcosa.

Che lo show stesse andando bene era già noto prima, comunque. Secondo le ultime statistiche ufficiali di Netflix Top 10, la stagione 1 è stata vista per un totale di oltre 34,1 milioni di ore nella prima settimana a livello globale, piazzandosi seconda solo alla terza stagione di Narcos: Mexico (quasi 50,3 milioni). Arcane ha anche segnato un record per uno show TV come numero di mercati in cui si è piazzata prima nella top 10 nella settimana iniziale di disponibilità, con un totale di 52 (negli USA è arrivata solo seconda). Complice sicuramente la massiccia promozione portata avanti sia da Netflix sia da Riot Games, lo studio responsabile dello sviluppo sia del gioco sia della serie, con molti eventi crossover in League of Legends.

Anche la critica ha valutato in modo generalmente positivo Arcane: sono piaciuti in particolare la tecnica di disegno, un po' a mano e un po' aiutata dalla computer grafica, lo sviluppo della storia e dell'ambientazione, e perfino il doppiaggio. Lo show racconta la storia di due sorelle, Jinx e Vi, che si trovano ai due schieramenti opposti di una guerra di ideologia e classe. Il cast principale è già stato riconfermato per la seconda stagione - tra cui Hailee Steinfield, che, ricordiamo, sarà la protagonista della serie live action su Hawkeye.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baz

dal terzo/quarto episodio, a livello di trama c'e' un grande boost e inizia a prenderti di piu'.
i primi 2 episodi sono solo introduttivi, anche a me aveva lasciato perplesso inizialmente

Burton La Valle

Intendi l'animazione? Perchè per storia e tono i primi due episodi non hanno nulla a che vedere con i successivi

Emanuele Plazzi

Non mi piace lo stile

Burton La Valle

Una serie su lol non ha diritto di essere così bella, è fuori da ogni logica. Divorerò la seconda così come ho divorato la prima. E la terza.

Burton La Valle

Sei ancora in tempo

Fabios112

Jinx è una matta

Darkat

Ottimo prodotto, confermo la qualità alta dello stile grafico, davvero un bel vedere.

Emanuele Plazzi

non sono riuscito a finire il secondo episodio....mah

IlFuAnd91

Penso basti avere il dono della vista per apprezzare Arcane e lo dico come uno che non ha mai giocato (e mai giocherà) a LOL.
Ovviamente può piacere o meno ma ci sono valori obiettivi nella serie che è impossibile negare.

Slade

Per un fanboy di lol forse si, altrimenti sti gran c4zz1

xpy

Riot con Arcane ha dimostrato a tutti che le serie tv/film basati su giochi possono essere fatte a regola d'arte, adesso chiunque ne vorrà fare una dovrà affrontare il paragone con Arcane

xpy

Sicuramente chi già conosce la lore coglie tanti riferimenti, ma per la trama in se forse non conoscere il gioco è anche meglio, ad esempio visto che sai chi dei personaggi principali c'è in gioco sai che non morirà

Giacomo

Bellissimo

piervittorio

"Y L'ultimo uomo" ha avuto problemi diversi, legati alla scadenza dei diritti e delle opzioni sul cast, posto che il CoViD ha rallentato la produzione e spostato in avanti le date di un progetto partito nel 2018.
La serie ha buone recensioni ed ha avuto buoni ascolti, ed in molti sperano che possa riprendere sotto altra bandiera.

generalszh

davveto fatta benissimo

momentarybliss

Non ci ho mai giocato perché non è il mio genere, quindi non conosco i rimandi della trama della serie animata, limite che in effetti si fa sentire in certi momenti, ma nel complesso mi è piaciuta molto, a tratti intensa e anche innovativa

Ansem The Seeker Of Lossless

Imho a mani basse la serie migliore dell'anno.

Goose

Serie bellissima, c’è così tanta lore tra i personaggi di League of Legends che ci vorrebbero almeno 10 stagioni.

kedwir

Sono rimasto notevolmente colpito, pensavo alla solita porcata, invece gran bella serie, ottima trama, piacevolissime animazioni, tra l'altro piuttosto distintive e musiche che accompagnano tutto egregiamente. Speriamo la mantengano su questi livelli. Ottimo lavoro!

LoseYourself

Ci credo, è una gemma. Da main Jinx e drogato di LoL poi io sono di parte ma tanti miei amici lontani dal gioco sono rimasti stupefatti di quanto fosse ben fatta.

DIVORATA la prima stagione in questo fine settimana, stupenda come musiche, disegni, doppiaggi, storia. stupenda

Animazione al top e storia narrata importante!
Mi sta piacendo moltissimo!
:)

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello