
19 Novembre 2021
Ormai non manca molto al 19 novembre, giorno fissato per il lancio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake di quarta generazione che, nonostante siano già in mano a qualcuno e arrivino con la promessa di un'esperienza molto fedele all'originale, ancora conservano qualche novità da scoprire.
Come quella svelata dal trailer di oggi, che introduce una nuova ambientazione: si tratta del Parco Rosa Rugosa (nome un po' strano, va detto), un luogo che con ogni probabilità potremo esplorare solo nell'endgame, dopo essere già diventati Campioni della Lega di Sinnoh. Perché è facile ipotizzare questo scenario? Semplice: i protagonisti del Parco Rosa Rugosa sono i Pokémon Leggendari.
Per aggiudicarsi le preziose creature, però, non basterà aver scritto il proprio nome nella Sala D'Onore. Perché i Pokémon appaiano nelle rispettive caverne sparse per il Parco - quasi altari votivi - occorre prima aggiudicarsi le piastre corrispondenti (che nel design richiamano volutamente le cartucce del Game Boy) necessarie per evocarli che saranno sparsi per l'intera regione.
Trovano conferma, inoltre, le voci che parlavano di un aggiornamento day one necessario per giocare ai titoli: l'update alla versione 1.1.0, infatti, aggiungerà tra l'altro anche la possibilità di ricevere strumenti tramite la funzione Dono Segreto, opzioni di comunicazione nei Grandi Sotterranei e nel corso delle Super Gare Show.
Come da tradizione della serie, ci saranno Leggendari esclusivi delle due versioni. Nel dettaglio In Pokémon Diamante Lucente è possibile incontrare Raikou, Entei, Suicune e Ho-Oh. In Pokémon Perla Splendente, invece, è possibile incontrare Articuno, Zapdos, Moltres e Lugia.
Per ottenere Mew e Jirachi, infine, sarà necessario avere su Switch un salvataggio rispettivamente di Pokémon Let's Go Pikachu o Let's Go EEvee e Pokémon Spada o Scudo.
La presenza di un salvataggio di Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Splendente permetterà poi, giocando a Leggende Pokémon: Arceus (titolo che uscirà il 28 gennaio 2022), di accettare una richiesta di ricerca per avere la possibilità di aggiungere alla propria squadra il Pokémon misterioso Shaymin Forma Terra. Inoltre, potranno ricevere il Completo Shaymin, un outfit ispirato a questo Pokémon misterioso. La richiesta che consentirà di incontrare Shaymin Forma Terra potrà essere accettata al Villaggio Giubilo dopo aver guardato i titoli di coda del gioco.
Chiudendo la parentesi legata a Leggende Pokémon: Arceus, è stato inoltre comunicato che i giocatori con dati di gioco di Pokémon: Let's Go, Pikachu! o Pokémon: Let's Go, Eevee! sulla propria console potranno ricevere la maschera Pikachu e la maschera Eevee, Per ottenere queste maschere, occorrerà entrare a far parte del Team Galassia e poi andare a parlare con il personaggio che si occupa della Sartoria.
Commenti