Pokémon Diamante e Perla, c'č chi ci sta giŕ giocando ai remake prima del lancio

08 Novembre 2021 0

Se non altro, a questo giro il rischio di spoiler è minimo. Non è una novità infatti che qualcuno riesca a mettere le mani sui giochi Pokémon prima del lancio: questa volta si tratta però di Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake per Nintendo Switch della quarta generazione che pur introducendo qualche novità si distinguono proprio per essere particolarmente fedeli agli originali usciti in Europa più di 14 anni fa, nel lontano luglio 2007. E quindi non c'è il timore di scoprire in anticipo tutto il nuovo Pokédex, bruciandosi l'esperienza di incontrare nuove creature a sorpresa durante la propria avventura.

Per questo salto nel passato, comunque, bisogna aspettare ancora un po': il lancio dei titoli infatti è fissato per il 19 novembre - ed è già possibile preordinarli su Amazon. Il compito di proiettare il franchise verso il futuro, invece, toccherà a Leggende Pokémon: Arceus, in uscita il 28 gennaio 2022.

Ma torniamo a concentrarci su Sinnoh, ovvero la regione che fa da sfondo a Diamante Lucente e Perla Splendente: sembra proprio infatti che più di qualcuno sia riuscito ad ottenere i giochi, dal momento che in rete ormai circolano immagini e video (che appaiono e spesso vengono poi rimossi) che mostrano alcune sequenze di gioco, come le foto che potete vedere qui sotto. L'autenticità di questi materiali, chiaramente, non è garantita.

Peraltro alcuni di questi utenti hanno segnalato come il gioco presenti alcune problematiche e non sia completamente rifinito: una patch prevista per il day one, quindi, sarà incaricata di completare il lavoro.

Nonostante tutto, le speranze per qualche contenuto nuovo ancora non annunciato continuano a sopravvivere. E a nutrirle è il merchandise ufficiale, con un poster che riassume i mostriciattoli che troveremo nei giochi. L'elenco termina infatti con una Poké Ball, e fin qui non ci sarebbe nulla di particolare. Il punto è che in passato questo espediente era stato usato anche per i poster equivalenti di Pokémon Ultrasole e Ultraluna e Pokémon Spada e Scudo per suggerire l'esistenza di una creatura mitica ancora da rivelare: nel primo caso si trattava di Zeraora, nel secondo di Zarude.

Esiste quindi la possibilità che Diamante Lucente e Perla Splendente nascondano nei loro meandri un nuovo Pokémon, magari legato a qualche evento speciale (che di solito coincide con il lancio di pellicole cinematografiche): potrebbe essere quindi necessario qualcuno che scavi nel codice per stanarlo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura č variabile, la qualitŕ rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono cosě speciali | Provato