Battlefield 2042, l'ultimo leak delude i fan

08 Novembre 2021 16

Battlefield 2042 è uno dei titoli più attesi dell'anno: la beta di inizio ottobre, che vi abbiamo anche mostrato sul canale Twitch di HDBlog, è stato un successo con 7,7 milioni di giocatori. Ma quando le aspettative sono davvero alte, c'è sempre il rischio che su internet il malcontento si diffonda in maniera rapida e distruttiva, come i cicloni che si abbattono sul campo di battaglia del nuovo gioco. Un fenomeno che favorisce questo scenario è sicuramente il modo parziale con cui arrivano le informazioni tramite i leak, ed è il caso dell'anticipazione che sta circolando in queste ore su Reddit, e che sta facendo discutere.

Un utente, infatti, sostiene di essere già in possesso del gioco e ha cominciato a condividerne immagini per provarlo. Una in particolare, quella che sembra mostrare la totalità delle armi presenti, ha fatto parecchio rumore: l'arsenale del multiplayer e del single player ammonterebbe a sole 22 armi.


Nello specifico si tratterebbe di tre armi secondarie, tre armi utility, tre fucili da cecchino, tre fucili con ampia gittata, quattro SMG, due LMG e infine quattro fucili d'assalto. La reazione della community non è stata particolarmente morbida di fronte a questa prospettiva, dal momento che stiamo parlando di un quantitativo piuttosto ridotto rispetto a quello degli altri capitoli della serie.

Ci sono però alcune considerazioni da fare: anzitutto lo screen non include le armi della modalità Portal. E in aggiunta, come ben sappiamo, i giochi ormai sono soliti uscire sul mercato pronti a ricevere una patch day one, al di là delle decine di aggiornamenti e contenuti addizionali nel corso della loro finestra vitale: insomma, questo ed altri aspetti di Battlefield 2042 potrebbero, ad esempio, appartenere ad una versione pre-release ancora incompleta, e destinata ad essere "ritoccata" già all'uscita. Il 19 novembre, giorno fissato per il lancio, è vicino: lo scopriremo presto.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
snake

Io che faccio quasi esclusivamente il carrista me ne sbatto una mazza delle armi... basta che ci sia ancora il sano cannone montato sul carro e sto a posto.

muchoman

Io uso solamente l'm4 modificato con tutte le migliorie. Avere tutte ste armi per me ha poco senso, anzi mi piacerebbe una modalità tutti con la stessa arma e vediamo chi la usa meglio

SnakeSort

Poi tale notizia gira anche con altre fonti, che in realtà è un utente Xbox ad esser riuscito ad accedere al gioco e quindi pubblicare la foto incriminata. Che poi 22 armi tutte utilizzabili siano poche. Quando la gente si fossilizza sulle 2 rotte come fanno in cod che per mesi era il MAG 10 l'arma che usavano tutti insieme al k98 rotto. La dice lunga sull'intelligenza dei giocatori che ci si troverà nel multi.

Andrea

era una beta, non ha alcun senso dire che è da scaffale. Quando uscirà il gioco definitivo allora ci si potrà esprimere definitivamente

Aster

Appena beretta vince l'appalto negli USA cambiera tutto:)

Pito

Vedremo se la beta era vecchia di MESI come hanno affermato

Davide

Veramente incasinato come gioco, scaffale

kanna mustafa

Io non ho capito un razzo tra respawn a caso , stuttering a volontà e mappa enorme mezza vuota

Vincenzo
GinoK

Effettivamente poche, ma non penso di essere la minoranza dicendo che alla fine tendo ad usare massimo le solite 3-4, che ci sono.

Arnaldo Mussi

Come su COD che ci sono 20000 armi ma poi alla fine si usano sempre le stesse 4 in META.

NaXter24R

Spero con tutto il cuore che affondino malamente.

Sanji

arriveranno sicuramente altre armi... non vedo l'ora di lasciare COD...

LaVeraVerità

Ma di quante armi c'è bisogno per compere un sano massacro?

https://uploads.disquscdn.c...

Antonio

si confermo purtroppo, molto deluso.

Davide

Provato la beta, abbastanza penoso.

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO