
Android 21 Ott
Squid Game non è solo la serie TV di maggior successo su Netflix, ma è anche il fenomeno più copiato sul mercato nel tentativo di sfruttarne il brand. E così ad Abu Dhabi è nato il gioco "reale", sul Play Store sono comparse centinaia di app che hanno abusato del marchio per diffondere malware, ed è stata persino creata una criptomoneta con il suo nome che poi - guarda caso - si è rivelata essere una truffa. Ora esiste anche un gioco, che truffa non è, ci mancherebbe altro, ma che non è nemmeno ufficiale. Si chiama Crab Game, ed è la soluzione migliore per rivivere emozioni in stile Squid Game su Steam per PC. Insomma, dal calamaro (squid) al granchio (crab) la strada è breve.
Partiamo da due informazioni fondamentali: una, come già detto, è che Grab Game è disponibile su Steam, l'altra è che è gratis.
Crab Game è un gioco multi-player in prima persona in cui giochi diversi mini-game basati su giochi per bambini, fino a quando rimane un solo giocatore vincitore.
Sì, la trama ricorda decisamente la popolare serie Netflix, non c'è che dire. Anche se nella descrizione si legge:
Certamente non basato su alcun programma televisivo coreano di cultura pop in streaming online, perché ciò mi metterebbe nei guai legali, quindi di certo non lo stiamo facendo.
Insomma, un mix tra ironia e difesa a priori per non incappare in grane legali. Lo sviluppatore Dani ha pubblicato il titolo il 29 ottobre, e su Steam è già un successo nonostante i bug siano numerosi. Le valutazioni restano molto positive, i giocatori in contemporanea sulla piattaforma hanno addirittura toccato quota 30.000, e su Twitch si contano già migliaia di follower. Lo sviluppatore dice di aver messo in piedi il gioco in pochissimo tempo, con tanto di 9 modalità e 28 mappe.
Se volete provare l'emozione di Squid Crab Game al sicuro della vostra camera, lo potete scaricare gratuitamente da QUI. Ci sono anche le versioni per Mac e Linux su Itch.io (richiedono l'esecuzione di Steam in background), ma con tutta l'onestà del mondo Dani dice "non ho idea se funzioni, non sono stato in grado di testarlo perché non ho un Mac o Linux".
Commenti
ah ecco perchè hanno fatto un articolo con il titolo lasciato in inglese poco fa, era in risposta al tuo commento, ora è chiaro.
Ma come fa ad avere un alter ego se il gioco in questione è stato rilasciato settimana scorsa? Ma lo capite l'inglese?
Non ammazzarci il mood, vecchio. Segui il flow, e vai tranqui zì, cioè scialla, non ci intrippare coi tuoi sbatti da vecchio, vecchio.
Direi di no. Nella media.
Era una constatazione.
Se volevo essere polemico avrei scritto 'vi'.
È proprio che ogni minkiata ormai genera un fenomeno.
Ho chiamato mio figlio Squiddi Tentacolo, fateci un articolo a riguardo please.
Giornataccia?
Ci si innamora di qualunque escremento ha un minuto di successo.
è ovunque ormai, anche su roblox.