SEGA e Microsoft uniscono le forze per realizzare i Super Game

02 Novembre 2021 15

SEGA e Microsoft hanno siglato un'alleanza strategica che consentirà all'azienda nipponica di portare avanti il progetto "Super Game", annunciato nel mese di maggio.

L'accordo costituisce dunque una parte fondamentale della strategia a medio e lungo termine di SEGA nella creazione di giochi nuovi ed innovativi, incentrati su Azure ( tecnologia cloud proprietaria della casa di Redmond), i cui punti chiave saranno "Global", "Online", "Community" e "IP Utilization".

Microsoft dal canto suo collaborerà attivamente al progetto mettendo a disposizione la piattaforma cloud Azure con l'obiettivo di ottimizzare i processi di sviluppo e continuare a offrire esperienze di alta qualità ai giocatori. Le due grandi aziende, attraverso la cooperazione reciproca, cercheranno poi di costruire nuove tecnologiche con focus su infrastruttura di rete e strumenti di comunicazione necessari per i servizi online globali.

Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo gettato le basi per un'alleanza strategica con Microsoft per la realizzazione del progetto "Super Game" e per creare un ambiente di sviluppo di giochi di prossima generazione. Il nostro obiettivo sarà quello di far progredire ulteriormente lo sviluppo dei nostri titoli al fine che possano essere goduti dai fan di tutto il mondo. Miriamo dunque a costruire un'alleanza che utilizzi sia le potenti capacità di SEGA nella creazione di giochi sia la tecnologia e l'ambiente di sviluppo all'avanguardia di Microsoft. (Yukio Sugino, Presidente e COO, SEGA Corporation)

Al momento non sono stati diramati ulteriori dettagli, di conseguenza non resta altro che attendere per scoprire cosa ci riserverà questa nuova alleanza strategica siglata da due colossi dell'industria videoludica.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

C'è una intera lega

https://uploads.disquscdn.c...

Ergi Cela

Segasoft bellissimo ahah

HeySiri

Ma chi potremo considerare superamico?

Michela Belmonte

Chissà

Giulk since 71' Reload

Io lo aspetto sulla mia series x :)

Simone Dalmonte

Non è una novità. Già capitò ai tempi della mitica Dreamcast, forse il più grande what if della storia dell'home console....

Andrej Peribar

O SEGASoft

pastor

Chess punto com e sono a posto

Iena_Reloaded

SEGA e MIcrosoft uniscono le forze... quindi un'eventuale join venture si chiamerebbe MicroSEGA?

Andrej Peribar

I SuperGames a cui potranno giocare i SuperAmici ?!

Migliorate Apple music

Sega sarebbe anche un pesce piccolo

Ansem The Seeker Of Lossless

Si scrive super game
Si legge "super game as a service infarcito di lootbox e dlc"

Sto aspettando Starfield, ho anche la scheda video nuova per l'occasione.
Diamoci una mossa su!
;)

Dopo l'acquisto di Bethesda tutto è possibile.
;)

Migliorate Apple music

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità