
16 Novembre 2021
In tanti ormai hanno già messo piede nel mondo di Halo Infinite grazie alla beta del multiplayer. E sì, è lo scontro competitivo chiaramente il nucleo pulsante del gioco-piattaforma che arriverà su Xbox One, Xbox Series X e Series S: ma Halo, da sempre, è anche la sua storia, una vicenda lunga ormai 20 anni, che si snoda per tutte le generazioni di console Microsoft.
Il multiplayer sarà free-to-play, ma arriverà da solo. Chi vuole infatti potrà anche acquistare la modalità single player del gioco - che sarà disponibile dal day one per gli abbonati a Game Pass Ultimate. E proprio oggi lunedì 25 ottobre, alle ore 15 italiane quasi fosse una giornata di serie A, 343 Industries ci parlerà finalmente della campagna.
Prepare to battle against the Banished.
— Halo (@Halo) October 25, 2021
Join us at 6AM PT Monday, October 25, for a special #HaloInfinite campaign gameplay overview.
🎥 https://t.co/W8fGwljlys pic.twitter.com/4aGadiiN9q
Si tratta di un momento di soglia importante: la prima apparizione di Halo Infinite, quella che nel luglio 2020 scatenò un polverone per via di un profilo tecnico non esaltante (anche perché in quel momento l'attenzione era tutta catturata da Xbox Series X e S, e da Halo ci si aspettava un assaggio di next-gen), includeva proprio la campagna single player. E sappiamo poi come si è conclusa la vicenda: il titolo, che nei piani iniziali di Microsoft avrebbe dovuto accompagnare al lancio le nuove console lo scorso novembre, è stato rinviato di più di un anno.
In generale, dovremmo capire meglio come collocare questo episodio all'interno della loro della saga: i presupposti narrativi sono già piuttosto chiari, ma sicuramente verranno approfonditi ed emergeranno anche altri elementi ad arricchire lo scenario.
Microsoft ha finalmente mostrato il primo trailer dedicato alla campagna single player di Halo Infinite, introducendo alcune delle novità riguardanti il titolo Xbox più atteso dell'anno (sarà disponibile sul Game Pass dall'8 dicembre). L'ambientazione scelta è quella del misterioso Zeta Halo, ora sotto il controllo degli Esiliati dopo che lo hanno strappato con la forza all'UNSC.
Il trailer, che dura poco più di 6 minuti, ci permette di apprezzare il nuovo approccio molto più aperto alla campagna, grazie alla maggior libertà di scelta concessa al giocatore, il ritorno dei tantissimi veicoli utilizzabili nelle ampie aree di gioco e introduce anche un nuovo gruppo di nemici, gli Skimmers. Ma non aggiungiamo altro e vi lasciamo al trailer:
Commenti
...perchè vogliono ampliare il bacino di utenza al massimo possibile per il multiplayer (gratuito per tutti) che sarà un battleroyale
provando quindi la strada di fortnite e guadagnare da skin, ecc.
Non a livello Grafico, quello semmai c'è stato gears ad esempio. E comunque stiamo parlando di un gioco ben fatto graficamente eh. Halo infinite dall'ultimo video mica è na schifezza.
Giocata e rigiocata tutta la serie, fin dal 2001 ;)
Su questo concordo.
Il divertimento rientra nelle valutazioni soggettive e su quello non si può discutere, può far divertire ancora giocare a giochi anni '80 ed apprezzarli a pieno.
Per le animazioni dovresti vedere qualche gioco di punta di adesso e vedere come sono rimasti fermi ai primi Halo, questo trailer se lo chiamavano Halo 4 Remastered non avrebbe fatto differenza, secondo me.
Essere fan di Master Chief e vedere le cose per come sono rimangono due argomentazioni separate, bisogna essere obbiettivi, questo gioco non è assolutamente all'altezza della XBOX Series X, come invece è FH5 ... un anno ha cambiato veramente di poco la scarsa realizzazione dietro a questo progetto.
Successo lo farà per forza, perché Halo ha molti appassionati fra gli utenti XBOX, ma soprattutto per chi ama quella tipologia di multiplayer, lato sul quale molte pecche vengono ignorate in favore del divertimento.
Questione di gusti: Halo 4 per me il peggiore, nonostante graficamente fecero un gran lavoro su 360. Quelli dopo: H5, altri non ne sono usciti
Ma cosa dici Halo è sempre stato il gioco di punta della produzione x box.
Halo 2 aveva il miglior comparto tecnico di quel periodo
Il 4 è "pesante" e cattivo. E grezzo.
Molto bello. L'hai provato??
Dovevano portare questo tipo sulla nextgen ....
Invece Legend è un super Arcade senza fisica.... Leggerino e basta.
Bha
Perché le serie x vendute sono 6 milioni circa, forse 7 oramai.
E i PC con performance simili anche di meno.
Insomma il gioco sarebbe stato un flop annunciato anche solo per la quantità di persone che potevano prenderlo
gli effetti luce sono migliori e la garfica non è troppo pulita come quella del gioco. quelli di 343 industries hanno rott0 i c0gli0ni nel 2021 a presentarsi ancora con sta grafica tirata a lucido che sembra il pavimento del pianerottolo
Sinceramente mi sembra un giudizio negativo molto eccessivo. Oppure non hai giocato a qualche platform da tempo.
Manca la grafica.....e soprattutto la fisica-pesantezza che aveva l'ottimo 4.
Dovevano puntare su questo per la nextgen.
Invece sembra un cartone animato arcade sbarazzino
Halo 1 era molto blo appena uscito.
L'ultimo halo degno è stato il 4.
Massiccio, pesante e cattivo...
Gli altri dopo sembravano dei platform
Prego
Master Chief: "you are safe now"
Ancora Master Chief: procede col lanciare il warthog giù dal dirupo
Ho amato la flight multiplayer e la campagna sembra avere tutto quello che ho sempre desiderato. L'8 Dicembre sarà un giorno davvero interessante.
Stai scherzando vero? Le animazioni sono fenomenali. Puoi parlare dei dettagli o della scarsa quantità dei modelli.. Però sulle animazioni non sono d'accordo. Provalo prima perché io nel multi l'ho trovato stra divertente con un gunplay superbo. Vedrai come spopolera'..
Direi di sì. Halo non è mai stato un gioco graficamente da spacca mascella ed avere quella mappa e tutti quei nemici su schermo non è proprio uno scherzo. Dal video son molto soddisfatto, non vedo l'ora di giocarci.
ho fatto bene a non prendere la x
questa gif ha una grafica migliore dl gioco.
retto
Deve essere necessariamente anche quella, le software house hanno diverse divisioni, non si dedicano ad un solo reparto di sviluppo di un gioco.
Non stiamo parlando di indie, dove si può giustificare una carenza tecnica grafica, stiamo parlando di un gioco di punta in esclusiva che deve motivare le persone a comprare la console stessa, dove stanno spendendo milioni di dollari.
Qui è palese che le carenze sono su tutti i fronti, grafica e non, essere fan di una serie non significa non voler vedere i difetti, ho giocato e finito tutti gli Halo fino al 4 e sono stato più che entusiasta del passaggio da Bungie a 342industries, con questo ultimo avevano proprio stravolto il gioco in positivo.
Ma si son fermati lì, oggigiorno è necessario offrire di più, perché addirittura pure alcuni F2P offrono di più e la concorrenza non sta lì a guardare in silenzio.
Mostrare un titolo assolutamente incredibile come FH5 e poi un Halo 5 in questo modo è essere esattamente ai due poli opposti.
E in ogni caso lo stile artistico non ha a che vedere sulla qualità grafica e delle dinamiche di gioco, quello si può benissimo preservare ... non si possono vedere queste animazioni nel 2021 con un titolo di punta.
Sai che truffa per chi ha comprato la One X a prezzo pieno solo 3 anni fa?
Sembra divertente.
Graficamente continua a non essere spaccamascella, però sembra fare il suo; poi i giochi vanno giocati, non visti.
Beh, buona fortuna Halo.
Ritengo eccessive le critiche, capisco che non è spaccamascella ma qui c'è da comprendere la direzione artistica volta a richiamare lo stile grafico dei primi capitoli accantonando lo stile "fotorealistico" proprio delle ultime pubblicazioni. Se poi per te un gioco deve essere tutta grafica per essere godibile, allora ti consiglio di virare su altri titoli.
graficamente è sicuramente migliorato, ma non mi pare davvero nulla di rivoluzionario. spero sia almeno divertente. Non capisco perché non abbiano spinto per farlo uscire solo next gen visto il tempo aggiuntivo che ci è voluto.
netto? mah
l'unico aspetto negativo è che mi tocca aspettare un mese e mezzo per giocarci...maledetti loro che mi fanno venire un hype assurdo!!
Speriamo bene. Sono curioso di provarlo
Bah ... è visivamente terribilmente old gen, questa non può essere un'esclusiva di punta, mi chiedo quali siano i problemi con le sw Microsoft, dovrebbe richiedere livelli qualitativi enormemente più alti, come Forza Horizon 5, per tutti i suoi titoli.
E' passato un anno, i miglioramenti ci sono stati, ma è ancora inguardabile sotto ogni punto di vista, la vegetazione è praticamente assente, i modelli sono puppazosi, così come le animazioni, l'illuminazione è indietro spaventosamente con i giochi di punta attuali, la conformazione del terreno è imbarazzante per la semplicità ... mi stupisce la 342industries perché sulla 360 aveva ridato vita alla serie Halo, poi è diventata completamente anonima.
Ok, iclaudio... ok!
ci vorrebbero più persone come lui
non mi interessa se non ti interessa che non gli interessa.
Non mi interessa se non ti interessa.
non abevo dubbi sul gameplay, ma mi è piaciuto... ho intravisto delle armi interessanti, aspettiamo l'8/12!
Visto. Graficamente si vede il netto miglioramento rispetto all'anno scorso. Gameplay è Halo e sarà divertentissimo. Non vedo l'ora.
Immagino tu giochi alla qualità tipo Cod. Eh beh.
Xbox Series X tornata ora disponibile su Amazon a 499€.
Grazie per avercelo fatto sapere.
Pronto.
https://media1.giphy.com/me...
Ottimo.
oramai questo c4g4tone lo comprano solo gli ameriCani
Non mi interessa assolutamente