PS5, PS4, Xbox One, Series X, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a novembre

02 Novembre 2021 16

Dopo un ottobre videoludico in cui i giochi non sono mancati, siamo quasi pronti ad "addentrarci" nel mese di novembre che metterà a dura prova i portafogli dei videogiocatori visto che l'elenco dei prodotti in uscita è davvero vasto e interessante.

Ad aprire le danze, su tutte le piattaforme, sarà Just Dance 2022 e subito dopo debutterà Call of Duty: Vanguard, il nuovo capitolo dello sparatutto di Activision che ci porterà nuovamente sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale.

Entro fine mese arriveranno poi Jurassic World Evolution 2 e l'atteso Battlefield 2042 che proporrà un’esperienza di gioco esclusivamente incentrata sul multiplayer online, senza alcuna campagna offline dedicata al giocatore singolo. Su Xbox e PC debutterà poi Forza Horizon 5 mentre su Switch approderanno Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

PLAYSTATION 4

Novembre su PlayStation 4 sarà caratterizzato dall'uscita di diversi multipiattaforma tra cui The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition, Battlefield 2042 e Call of Duty: Vanguard che "porterà" i giocatori sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale.

Call of Duty: Vanguard include una coinvolgente Campagna giocatore singolo, un enorme parco contenuti Multigiocatore già a partire dal lancio, offrendo una moltitudine di diverse ambientazioni grazie alle sue 20 mappe, di cui 16 costruite per il Multigiocatore classico e un'emozionante nuova esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.

PLAYSTATION 5

Gli utenti PlayStation 5 avranno in pratica accesso agli stessi titoli multipiattaforma già citati per PS4 e dunque potranno divertirsi con The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition, Farming Simulator 22, MXGP 2021, Sherlock Holmes Chapter One e Jurassic World Evolution 2, il secondo capitolo del gestionale di Frontier Developments.

Ti aspettano una nuovissima campagna narrativa doppiata dai membri del cast della saga cinematografica di Jurassic World, nuove ed entusiasmanti funzionalità, quattro coinvolgenti modalità di gioco e un numero ancora maggiore di strabilianti dinosauri.

XBOX ONE

Oltre a Forza Horizon 5, gli utenti Xbox One potranno divertirsi con gli stessi titoli multipiattaforma già citati per le console di Sony tra cui Battlefield 2042 che proporrà un’esperienza di gioco esclusivamente incentrata sul multi player online, senza alcuna campagna offline dedicata al giocatore singolo.

Battlefield 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia. Affronta diverse esperienze di gioco, tra cui versioni migliorate di Conquista e Sfondamento. Crea, condividi e scopri sorprendenti battaglie nel passato, nel presente e nel futuro di Battlefield tramite Battlefield Portal, una nuova piattaforma basata sulla community. Vivi la nuovissima modalità Battlefield Hazard Zone, un'intensa esperienza di sopravvivenza di squadra in cui ogni proiettile, ogni scontro e ogni decisione contano.

XBOX SERIES X|S

Novembre su Xbox Series X|S sarà il mese di Forza Horizon 5 che offrirà ambientazioni travolgenti capaci di offrire "il massimo della diversità e del contrasto". A bordo dei potenti bolidi a quattro ruote si attraverseranno infatti cime innevate, giungle tropicali, canyon, spiagge bellissime, antiche rovine e città moderne per un totale di 11 binomi differenti che grazie all'utilizzo di tecniche, come la fotogrammetria, promettono un realismo senza precedenti.

Tra gli altri prodotti in uscita segnaliamo il debutto di Football Manager 2022, Battlefield 2042, MXGP 2021 e Call of Duty: Vanguard.

NINTENDO SWITCH

Oltre ad alcuni interessanti multipiattaforma, su Switch nelle prossime settimane arriverà Star Wars: Knights of the Old Republic, l'espansione Happy Home Paradise per Animal Crossing: New Horizons e gli attesi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, dei remake 1:1 degli originali per Nintendo DS che riprenderanno anche la classica visuale dall'alto e la suddivisione della mappa di gioco nella classica griglia.

PC

Il mese di novembre su PC vedrà l'uscita degli stessi titoli multipiattaforma già citati per PlayStation e Xbox. I giocatori potranno dunque divertirsi con Forza Horizon 5, Just Dance 2022, Farming Simulator 22 e Asterix & Obelix: Slap Them All!, una nuova avventura piena di schiaffi!

Siamo nel 50 a.C. La Gallia è stata interamente conquistata dai romani. Beh, non proprio tutta...Un piccolo villaggio di indomiti galli resiste contro gli invasori. Tutto sta andando a rotoli! I nostri due eroi viaggeranno per tutto il mondo per combattere contro l'Impero romano, in un Beat Them Up a scorrimento orizzontale in 2D, completamente disegnato a mano nella più fedele tradizione del genere. I nemici e i cinghiali dovranno fare attenzione! Asterix e Obelix sono tornati... per menar le mani come solo loro sanno fare!

  • 4 novembre: Just Dance 2022 (anche Stadia)
  • 5 novembre: Call of Duty: Vanguard
  • 9 novembre: Football Manager 2022, Blue Reflection: Second Light, Jurassic World Evolution 2, Forza Horizon 5
  • 11 novembre: The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition
  • 16 novembre: Sherlock Holmes Chapter One, Grow: Song of the Evertree
  • 19 novembre: Battlefield 2042
  • 22 novembre: Farming Simulator 22 (anche Stadia)
  • 23 novembre: Final Fantasy XIV: Endwalker
  • 25 novembre: Asterix & Obelix: Slap Them All!
  • 30 novembre: MXGP 2021

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MF

Idem, come vari giochi di Mario la quarta generazione ha una bella storia ed è un gioco piacevole con cui passare il tempo, non troppo impegnativo. Sono convinto che potrebbe essere un ottimo inizio, valore aggiunto la grafica migliorata ma fedele all'originale.

The Evil Queen

GTA V : anniversary super hd plus pro remastered remake multiplayer singleplayer senzaplayer edition ?

The Evil Queen
Fils

Vi siete scordati GTA o sbaglio?

Sherthes

Momento nostalgia per Xbox ONE, si parla del nuovo BF2042 e come immagine c'è lo splash screen di BF1

Giampiero Tonelli

Hai ragione... Dovevo specificare per PS4!!!

L' Amore pensato

forza horizon 5 spazzatura?

ErCipolla
Giampiero Tonelli

Ma che spazzatura di giochi stanno uscendo???

Chevlan

Ho Switch Lite su cui gioco praticamente solo alla serie di Mario.
Vorrei riavvicinarmi anche a quella Pokémon però, dato che mi sono fermato alle prime due generazioni.
Una bella opportunità per me poter prendere Pokémon Diamante/Perla a cui non ho mai giocato.

Matteo

Non ho capito perchè non avete scritto negli elenchi Forza Horizon 5 con la data, e magari, anche GTA trilogy

Olianza <3

In poche parole: il nulla.
Con tutti i giochi vecchi e semi-vecchi che ci sono non c'è bisogno di spendere quasi niente.

boosook

Beyond a Steel Sky è l'avventura in stile sci-fi che mi ci voleva! Devo solo decidere fra versione Switch o PS4. :)

micpar97

Allora appena finisco Odissey prenderò Origins con tutte le espansioni per Series X (peccato che non sia stato aggiornato).

Riccardo sacchetti

A me sono piaciuti tutti e due molto. Mediamente 120 ore ciascuno.

micpar97

Io sto recuperando AC Odissey su Series X e con aggiornamento in 4K 60fps HDR è una goduria. Anche il gioco non sembra per nulla male, considerando che Origins mi aveva abbastanza deluso.

Preso su IG con tutte le espansioni a 29 euro, a questo prezzo può avere un senso

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità