Xbox: dashboard in 4K su Series X tra le novità dell'aggiornamento di ottobre

22 Ottobre 2021 41

Microsoft ha pubblicato nelle scorse ore l'aggiornamento di ottobre per le sue console che introduce diverse novità tra cui la modalità notturna e la dashboard in 4K che, esclusivamente su Xbox Series X, garantisce una resa visiva nettamente migliorata con pulsanti più nitidi e testi più leggibili a patto di possedere una TV o un monitor che supporti tale risoluzione.

La "Night Mode" o modalità notturna è invece disponibile anche su Xbox One e Series S e consente di regolare luminosità dello schermo, sistema di illuminazione di controller e console per creare un ambiente di gioco più adatto alle necessità delle ore notturne. La nuova modalità può essere attivata e personalizzata attraverso alcune opzioni accedendo alla schermata di impostazione delle piattaforme.


Tra le altre novità dell'aggiornamento, si segnala l'arrivo del "Quick Settings" nella Guida Xbox, un sistema che permette di modificare diverse impostazioni della console senza uscire da un gioco o da un'app in esecuzione.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Bari

Sicuramente è meglio, ma diciamo non era il top delle priorità.

IRNBNN

Sono team differenti...

Alfredo Esposito

Non è un dramma, si sono soffermati più sui giochi in questi mesi, ed è giusto così, le piccole migliorie arrivano sempre con calma.

IRNBNN

Io ce l'ho su una tv oled 4k...la differenza si nota dopo l'aggiornamento. Prima era fastidioso vedere le scritte piu piccole meno definite.

Gabriele Di Bari

Bha, per leggere 4 scritte chissene, Almeno sui multimedia supporta hdr plus, fhd, 2K e 4k con vrr fino a 120 fps.
Preferisco questo a un menú 4k

Me.Tano

Finalmente si possono spegnere ma io già anni fa con la x avevo risolto con un cerchietto di nastro isolante nero incollato sopra il tasto X, poca spesa tanta resa

570gt

Era ora, in una dark room home cinema erano davvero fastidiose. Adesso aspetto fiducioso ma non troppo il supporto al tv tuner che uso tranquillamente sulla vecchia one ma che non posso usare sulla series x. Utilissimo per chi come me utilizza un videoproiettore

Elia

A me questo problema lo da periodicamente il dlink dva 5592. Cancello la tabella degli ip nel router e imposto un ip fisso nel dispositivo, è l'unica. Ogni tanto il router si sveglia e dà ip fuori classe a qualche dispositivo random connesso.

IRNBNN

Dopo quasi un anno dal lancio della console, dove Xbox SX ha come target le tv 4K, è arrivata la dashboard 4k....

LAM

Si

ma devo prima fare un ip statico per la xbox giusto?

devo prima fare un ip statico per la xbox però giusto?

570gt

Ditemi che finalmente posso spegnere la Lucina bianca della console che tante noie mi crea col videoproiettore ( in realtà è roba da fissati ma il suo bagliore sul telo mi infastidisce seppur appena percepibile.

LAM

Mettila in dmz

NULL

Allora, probabilmente un altro device sta utilizzando l'indirizzo solitamente utilizzato dalla One. Prova a settare un IP fisso ma diverso - magari controlla anche che sia libero -, e poi riavvia il router.

provato ma niente, sempre la scritta dhcp

NULL

Figurati, spero che fosse lo stesso problema e che questo risolva.

proverò grazie

si c'è ma il problema è che non riuscendo a collegarsi totalmente, la xbox in questa tabella non compare, mentre tutti gli altri dispositivi si

probabile

boosook

Un rutter :) (ok, ciao)

R4nd0mH3r0

probabilmente il tuo ruter è un rutto

LucaTY

Allora dai un occhiata se nel router c'è una sorta di tabella mac address e relativo ip assegnato, nel caso cancella la riga relativa al xbox e riprova.

NULL

Nel router, prova 8.8.8.8 e 8.8.4.4 come DNS servers. A me, su con una One S ha dato lo stesso problema e ho risolto così.

Dns da mettere su xbox o nel router?

Il router è un vecchio dlink

Luke

mi chiedo se tu sappia cosa sia un DHCP server per dare la colpa al provider

Fatto già ma niente

LucaTY

Prova ad impostare un ip fisso.

Mario
NULL
JustSeph

Allora il problema è il tuo provider di rete o la marca del router, più il primo però.

con uno degli ultimi aggiornamenti la mia one non riesce più a collegarsi al mio ruter wifi, mi mostra sempre un problema di "dhcp server". se faccio tethering con il telefono si collega, ma se la collego al ruter niente, eppure ho provato di tutto: filtri per le porte, ip statico ecc ecc ma nulla, non si collega.

Actarus

Ottimo grazie

Migliorate Apple music

prima la dashboard era in FHD riscalata in 4k

Migliorate Apple music

yep

Capito, so che comunque questa console supporta il 1440p se disponibile, nemmeno sui monitor compatibili si impostava a quella risoluzione la dashboard?

Luke

si

Actarus

Ma è già uscito questo aggiornamento?

Luke

non potevi impostare nulla, te la beccavi in fullhd e basta

Non ho capito, la dashboard in 4K non c'era sulla series x da 1 anno dall'uscita?
Si poteva impostare al massimo in full HD?

Microsoft compra Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari

Microsoft acquisisce Activision Blizzard: le risposte alle principali domande

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro