God of War arriva su PC da gennaio 2022, l'ufficialità da Sony

20 Ottobre 2021 44

Buone nuove per gli appassionati di gaming: dopo Horizon Zero Dawn e Days Gone, dal 14 gennaio anche God of War approderà su PC. La famosissima saga norrena di videogiochi action-adventure sviluppati da Sie Santa Monica Studios e pubblicati da Sony non sarà più solo appannaggio della PlayStation dunque, anche se arriva su personal computer quasi tre anni dopo il debutto su PS4.

La notizia arriva direttamente da Sony e Santa Monica Studios, che hanno confermato la data di uscita su Steam ed Epic Games Store, dove sarà disponibile a un prezzo di lancio di 49,99 euro. A dire il vero, l'annuncio non coglierà i fan di sorpresa, perché qualche anticipazione riguardo l'approdo del gioco su PC - insieme ad altri titoli come Ghost of Tsushima, Returnal e altre esclusive PlayStation - era derivata dal leak del database di NVIDIA GeForce Now.

L'edizione per PC avrà risoluzione 4K, supporto ultra-wide a 21:9 e ai controller PS4/PS5, frame rate sbloccate e un'ampia gamma di impostazioni grafiche. Presente anche il supporto al Deep Learning Super Sampling di Nvidia e alla sua tecnologia a bassa latenza per un'esperienza più reattiva.

Tutte le altre novità relative al fatto sono disponibili sul blog Sony dedicato all'argomento, dove viene snocciolato anche qualche dato relativo al successo del gioco su PS4: ad agosto ne erano state vendute 19,5 milioni di copie. A questo proposito, è notizia recente che God of War: Ragnarok concluderà la saga norrena, perché una trilogia sarebbe troppo lunga.

Prezzo e prestazioni al top? Xiaomi 13, in offerta oggi da Phoneshock a 644 euro oppure da eBay a 699 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ottimo.

Aspetto anche Bloodborne e Ghost of Tsushima.

Sperando poi portino Spider-Man... Ormai ho venduto la PS4 da un po' di tempo, vorrei giocarli sul PC.

Luca

Quasi 20 milioni di copie vendute? Alla faccia delle "esclusive sony non vendono!!".
Su PS4 ormai lo trovi a 9€ e sul Now è già uscito, su PC potrà vendere ancora qualche milione in più...e con Ragnarok in uscita nel 2022 magari qualche utente PC acquista ps4 o ps5 per giocarci il seguito.

Riccardo sacchetti

Non male!

GeneralZod

Non sapevo avessi una XBOX.

alfri

Sisi ma il discorso è usando series x col gamepass,mi conviene spendere 500 euro per qualche esclusiva che tante nemmeno mi interessano?
In passato si.a cinquant'anni passati non mi interessa più.

GeneralZod

Finito finalmente la settimana scorsa (ed ho iniziato la Part 2) su PS5. Ce l'avevo dai tempi di PS3. Bel gioco, grafica outdated però ancora godibile nella storia.

GeneralZod

Sulla PS5 gira patchato a 60 fps e sembra un altro gioco rispetto alla PS4. Io non credo che lo rigiocherò, però meriterebbe.

Marcello P

Dipenda da cosa cerchi nel gioco: ci sono quelli fissati per avere il massimo degli fps e della reattività, a cui non importa poco o nulla dei dettagli grafici, poi ci sono quelli come me, che amano l'immersività, e preferiscono un fotorealismo quanto più possibile vicino a quello di un film vero e proprio.
Poi, se necessario, sono in grado di divertirmi anche con Arkanoid...

ErCipolla
Marco

Buono, io però ormai l'ho preso a 9 euro il mese scorso e lo gioco sulla play.
Quando te lo tirano dietro anche su PC magari ci faccio un pensierino.
Ad ogni modo, forse Sony dovrebbe iniziare a preoccuparsi di tutte queste esclusive non più esclusive.

sucaloro

Finalmente

S8C BLOG

la speranza ce l'avrò sempre....idem e ancora di più per un bel metal gear solid collection per pc che sono rimasto al terzo per ps2 e ancora devo giocare al 4 per ps3 :D

iLOKI

RTX OFF

ErCipolla

Tutto si può fare eh, non è che non siano in grado, semplicemente costa di più e forse pensano che il gioco non valga la candela per giochi "vecchi"

ErCipolla

Si vabbè, tu guardi i casi clinici dei fanatici e generalizzi, ma la realtà dell'utente medio non è quella. Se guardi le statistiche steam la scheda video più usata dagli utenti ancora oggi è una "modesta" GTX 1060 su monitor 1080p, niente di trascendentale, uscita nel lontano 2016.

In quanto ai prezzi: sono anomali, causati da una serie di sfortunati eventi degli ultimi due anni. In tempi normali una scheda video da 300€ ti dura tranquillamente anni.

Andredory

Se portano pure il nuovo HZD 2 su PC potrei considerare un PC portatile con una GPU decente come prossimo acquisto anziché con l'integrata...

Andredory

HZD mio gioco preferito dopo Gravity Rush. Platinato e rifinito a difficoltà massima.

S8C BLOG

Sì l'avevo sentita sta cosa ma non sono esperto e non so valutare la reale complessità del tutto...da profano mi veniva da pensare che siccome comunque sono opere fatte su computer in qualche maniera comunque una versione pc doveva esistere da qualche parte, ma si vede che proprio non me ne capisco :D

DIXON

Io lo giocai due annetti fa su PS4 e probabilmente lo giocherò nuovamente su PC per avere frame-rate sbloccato e una qualità visiva superiore. Calcola che GoW mi è piaciuto così tanto che PS5 la prenderò solo quando esce Ragnarok (non sono un fanboy ma è innegabile la qualità di GoW). Altro gioco che vorrei su PC è Spider-Man che godrebbe tantissimo di FPS più elevati e una qualità generale migliore (rispetto a PS4).

LaBraceAccesa

Dai perfavore non difendiamo l'indifendibile...
Se così fosse non ci sarebbe sta corsa a 1500 euro di scheda video e la fissa per l'8k con rtx on a 240fps
Ci sono stati soggetti negli anni, specie in questo blog che guai a non mettere in risalto la loro supremazia e unici assoluti detentori del vero gaming tramite tastiera e mouse perchè a detta di loro solo gli id*oti giocano col pad su console a 30fps.
Dite infatti grazie a minecraft, undertale, cave story e yume nikki se ancora viene preservata un briciolo di umiltà in quella piattaforma.

Felk
ErCipolla

Il fatto è che fare porting su PC dei titoli PS4 è molto economico, dati che hanno una architettura molto simile (CPU x86 con processore grafico AMD molto simile a quelli per PC).

PS3 invece ha un'architettura molto "aliena", con core specializzati e varie particolarità architetturali, per cui paradossalmente è più difficile (ovvero costoso) portare su PC titoli vecchi rispetto a quelli nuovi

ErCipolla

Curioso di provare se veramente è il capolavoro che dicono. Comunque questa notizia pare confermare il leak Nvidia di qualche mese fa che segnalava diversi titoli Sony in arrivo su PC, ottima cosa.

ErCipolla

Senza offesa, ma questa è la stronzata del secolo. Il 99% dei giochi con grafica "umile" che diventano classici proviene dal PC. Da Minecraft a Undertale, da Binding of Isac a Dwarf Fortress, da Among Us a Papers Please, la lista potrebbe andare avanti per ore e ore. Il PC è da sempre la patria degli indie con budget limitato ma gameplay originale. Quelli che si fanno le seghe su quanto sono belle le loro esclusive (dove l'originalità latita, dato che se sono tutti action adventure open world ormai) al massimo sono i fanboy Microsoft e Sony.

S8C BLOG

Non credo accadrà, ma sarei davvero contento di un porting per pc anche dei giochi precedenti con un qualche bundle (mi sono fermato al secondo gioco per PS2)

alfri

Pensate che ce lho nel cassetto per ps4 e non lho mai voluto giocare per non giocarlo a 30 fps sulla ps4 promche avevo ed ho venduto
Me lo giochero in 21/9 come si deve a sto punto
Forse la ps5 ha sempre meno motivo cavolo
Pero mi piacerebbe giocare returnal Pensate che ce lho nel cassetto per ps4 e non lho mai voluto giocare per non giocarlo a 30 fps sulla ps4 promche avevo ed ho venduto
Me lo giochero in 21/9 come si deve a sto punto
Forse la ps5 ha sempre meno motivo cavolo
Pero mi piacerebbe giocare returnal

Blinkin

potro anche avere un pc da 2000 euro, ma tra un cod e un certo ranger col suo criceto, preferirò sempre un dannato gioco che ha 10 volte l' età del mio erede !!! f@nkul0 la grafica. W la storia

Watta

ho 42 anni e gioco dal 1988 ai tempi del comodore 64 di titoli ne ho fatti parecchi e penso di saperne qualcosa di piu dei bimbi minkia di adesso

LaBraceAccesa

Questi discorsi valgono per un qualsiasi consolaro sony/nintendo.
Il resto, specie i pcisti e loro computer da 2000 euro imbottiti di lucine rgb e schede strapompate hanno una fissa malata per la grafica.

Mew

The Last Of Us è un gioco che non invecchia, su PC venderebbe a palate. È il Mario Galaxy di Sony. Ci sono centinaia di giochi con una grafica spacca mascella che invecchiano già il giorno dopo essere rilasciati.

remus

Piaciuto molto anche a me hzd.

Watta

ricordati che i giochi non sono belli perchè hanno la grafica bella ma perche sono originali dal punto di vista narrativo e giocabilità

Mew

Io l’ho iniziato giusto ieri sul Ps Now lol

Mew

Sicuro lo rilasciano prima della serie tv, non sono stupidi. Ora non avrebbe senso.

Watta

hahahahaha, no HZD!

remus

Il primo? Bloodborne?

Saga

Non credo sia quello il problema, hanno pubblicato heavy rain che è del 2010

quindi non è più esclusiva XD

Lukinho

Però The Last of Us essendo un titolo PS3, su PC potrebbe "sfigurare".
Ok che c'è la versione PS4, ma non credo possa soddisfare le esigenze di un pubblico del 2022.

Ansem The Seeker Of Lossless

Grandissima notizia. L'ho rigiocato su ps5 ed è un vero capolavoro. Buono e giusto che chi ha un PC se lo possa godere anche lui!

LaBraceAccesa

Se hanno ceduto gow e horizon cederanno tutto quanto ormai.

Watta

il secondo titolo migliore di ps4, parere mio!

eberg93

Sony, dammi Bloodborne. Non me ne frega niente di GoW, Horizon, GT, Spiderman, e tutte le altre tue esclusive. Solo di BB mi interessa. Che tra l'altro ho già platinato grazie ad un amico che mi ha prestato la ps4 pro, però mi piacerebbe averlo in collezione.

asd555

Però ancora niente The Last of Us oh, quello se lo tengono stretto come esclusiva console?

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO