Avowed, l'esclusiva Xbox di Obsidian sarà uno Skyrim "più colorato": nuovi dettagli

14 Ottobre 2021 14

Secondo gli ultimi rumor, riferiti dal giornalista Jez Corden di Windowscentral, abbiamo visto solo la punta dell'iceberg delle esclusive per Xbox Series X e S attualmente in fase di lavorazione, con il 60% dei titoli che sarebbe ancora sommerso e da svelare. Tra quelli già presenti nell'orizzonte visibile, tuttavia, ce n'è uno in particolare che è accompagnato da una buone dose di hype anche se ad oggi ne abbiamo visto poco, pochissimo.

Stiamo parlando di Avowed, il lavoro di Obsidian mostrato per la prima volta da un enigmatico trailer nell'estate del 2020. Ed è ancora Jex Corden a riaccendere i riflettori sul gioco riportando nuove informazioni sul gioco.

Un modo efficace per descrivere un oggetto ignoto è metterlo a confronto con altri oggetti invece già esistenti: e così Cordez paragona Avowed a uno Skyrim o un Oblivion "molto più colorato", e per questo la maggiore somiglianza la rinviene invece in The Outer Worlds, con cui dovrebbe peraltro condividere il motore grafico (anche se si tratterà di una versione più evoluta, in questo caso).

Il leaker parla di dungeon accesi da funghi luminescenti, foreste lussureggianti invase da piante gigantesche, templi enormi colpiti dal sole e però con catacombe e profondità ctonie oscure e infestate dalla solita orda di scheletri e demoni assortiti. Considerando il tono del trailer visto finora, che invece metteva l'accento su tonalità cupe, con una predominanza di grigi e di neri, questi dettagli possono risultare sorprendenti. La mano e la spada incantate però, così come una fenditura luminosa nel buio, effettivamente erano percorse da un'energia cromaticamente vivace.


Se c'è un'informazione netta che è comunicata fin dal traile è invece la tipologia del gameplay, ovvero in prima persona e, a quanto pare, con la possibilità di usare due mani contemporaneamente, come in Skyrim: la sinistra per gli incantesimi elementali, e la destra che brandisce la spada - ma ci saranno anche rudimentali arme da fuoco, come ad esempio i moschetti. Ma anche usare ambedue le mani per utilizzare un arco, o ancora due pugnali. Il sistema di combattimento sembra sia basato molto sull'equipaggiamento. A livello di lore, pare inoltre che il gioco conterrà molti elementi che i fan di Pillars of Eternity sapranno riconoscere.

Quanto servirà aspettare? Questo non è ancora dato saperlo: Cordez riferisce di non sapere a quale momento dello sviluppo risalgano le sequenza di gameplay che lui ha avuto modo di vedere, e presume che Obsidian stia passando proprio in questo periodo da uno stadio di pre-produzione alla prima alfa giocabile.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Coop online a 299 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LennyNeroBloggerBannato

Ah! :|

greyapple

Forse hai ragione, anzi lo spero :-)

Alex Neko

giocato finito anche espansioni
ma condivido che era alla fine mancava qualcosa,

e non ho capito ancora cosa servivano tutte quelle pozioni varie.mai usate

Alex Neko

TES 6 esce prima. il motore è identico a starfield. potrebbe uscire nel 2024 e fallout 6 nel 2025 o 2026

greyapple

Si, sia il team di sviluppo Obsidian, sia l'IP (che era in mano a Obsidian)

greyapple

MS punta a rilasciare un RPG all'anno: 2022 Starfield, 2023 Avowed, 2024 Outer worlds 2, 2025 Fable, 2026 TES 6 e tutto sul gamepass :-o

elvolpe

Outer Worlds non era male, però ho trovato i personaggi della crew e i vari NPC davvero vuoti e asciutti. Alcuni cercavano di farti empatizzare così ostinatamente che risultava forzato. Mi auguro Obsidian pensi anche a questo aspetto.

NovaProspekt

Spero sia una produzione AAA, perchè The Outer Worlds mi ha deluso parecchio per l epoca della sua uscita, proprio perchè mi aspettavo qualcosa di spettacolare da un RPG di Obsidian dopo tutti quegli anni di assenza. Per carità, lato ruolistico il livello era alto, ma il mondo era più vincolato di Fallout 3, cosa piuttosto negativa a mio parere per un RPG open world. Non parliamo poi delle performance orrende: con la grafica che aveva doveva essere 2 volte più leggero di quanto lo sia stato, e doveva garantire anche dettagli migliori. È stato sviluppato su un Unreal Engine 4 ben rodato, di comseguenza non c è nemmeno la scusa dello sviluppo ex novo di un engine tutto suo.

Se quelle sono le premesse.... :)))
Hype over 90.000!!!
:)

Attualmente sto usando la mod che fa diventare il protagonista Gatzu di Berserk.
Usare la Dragonslayer è godurioso.
:))

Giulk since 71' Reload

Mmm voglio vedere, Skyrim è il mio gioco preferito, un gioco enorme che diverte per anni, poi se sul pc ti butti sulle mod è finita o se vogliamo diventa infinito, difficile da battere

Ansem The Seeker Of Lossless

Spero esca qualcosa di bello, è tra i giochi che più mi incuriosiscono

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato