Pokémon GO si prepara per Halloween: ecco tutte le novitŕ a tema in arrivo

12 Ottobre 2021 0

Halloween si avvicina, e se volete andare a caccia di spettri allora il mondo parallelo di Pokémon GO, a portata di smartphone, è il posto giusto dove cercare. In questi cinque anni dal lancio il titolo di Niantic infatti è stato tenuto vivo e sulla cresta dell'onda perfino durante la pandemia anche da un fitto calendario di eventi in-game, tra cui non mancano le festività più importanti.

L'ora dei fantasmi su Pokémon GO scatterà alle 10 (ora italiana) di venerdì 15 ottobre: da quel momento per due settimane, fino alle ore 20 di domenica 31 ottobre, si terrà l'evento legato ad Halloween diviso in due parti. I fan poi apprezzeranno di sicuro il fatto che ogni sera, durante questo periodo, in sottofondo sarà riprodotto un remix dell'iconico tema di Lavandonia, celebre per tutte le leggende inquietanti che negli anni '90 si erano create attorno ai suoi effetti su chi lo ascoltasse, e che poi si sono diffuse su internet sopravvivendo fino ad oggi.

Inoltre Pikachu, Piplup e Drifblim faranno il loro debutto agghindati per l'occasione con il costume "Birba di Halloween" (sarà possibile trovarli anche nella loro versione cromatica), e saranno disponibili nuovi adesivi e costumi a tema per il proprio avatar, oltre a nuove offerte speciali nel negozio.

Dolcetto o scherzetto? Per quanto riguarda le caramelle, quelle per i trasferimenti, per la cattura e per la schiusa delle uova saranno raddoppiate, e saranno garantite caramelle L camminando con il proprio mostriciattolo partner.

PRIMA PARTE: COMPAGNI INQUIETANTI

Ma veniamo ai dettagli dell'evento, che come detto si svolgerà in due fasi distinte. La prima, denominata "Compagni inquietanti", si svolgerà dal 15 al 22 ottobre (alle ore 10) e vedrà come protagonisti alcuni Pokémon di tipo spettro, veleno e psico, che tenderanno ad apparire più di frequente nei raid.

Slowking di Galar, poi, farà per la prima volta la sua apparizione nel gioco, e infine sarà possibile catturare Spinarak cromatico. Nelle uova da 7 km sarà possibile trovare proprio Spinarak ma anche Misdreavus, Shuppet, Chingling, Litwick, Yamask di Galar e Golett.

SECONDA PARTE: COMPAGNI MACABRI

La seconda parte, che prende il nome di "Compagni macabri", avrà luogo dal 22 ottobre al 31 ottobre. Nel gioco, man mano che la data di Halloween si farà più vicina, la possibilità di imbattersi in Pokémon di tipo spettro sarà più alta. E tra questi faranno il loro esordio assoluto Pumpkaboo e Gourgeist, una linea evolutiva ispirata proprio alle tradizionali zucche di Halloween: e sì, anche qui come nei giochi principali del franchise sarà possibile incontrarne di varie dimensioni. Ad affiancarli ci saranno pure Phantump e Trevenant.

Questa fase dell'evento prevede anche un week-end di raid dedicato a due creature di tipo buio come Mega Absol e Darkrai, che compariranno più spesso, e anche Yamask di Galar potrà fare la sua apparizione (sarà disponibile anche nelle ricerche sul campo). Nelle uova da 7 km sarà possibile trovare Spinarak, Misdreavus, Shuppet, Phantump, Litwick, Yamask di Galar e Golett, con gli ultimi due che saranno più rari degli altri.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato