
17 Novembre 2021
Il 5 novembre prossimo i giocatori di tutto il mondo potranno mettere le mani su Call of Duty Vanguard, nuovo capitolo di una serie che non necessita di grosse introduzioni e che tornerà con un nuovo capitolo cross gen, in uscita tanto su PC, PS5 e Xbox Serie X | S, quanto su PS4 e Xbox One. Mentre nelle scorse settimana vi abbiamo parlato della modalità multiplayer, oggi Activision ha pubblicato il trailer della campagna, un pezzo dell'esperienza che ancora, nonostante il tempo, molti giocatori reputano importante all'interno dell'offerta della serie.
I temi sono ovviamente quelli tipici del secondo conflitto mondiale, già visto in un numero pressoché infinito di apparizioni videoludiche, declinati all'interno di un prodotto che promette di spaziare dal fronte europeo a quello del Pacifico, fino al Nord Africa. L'impostazione è quella ultra cinematografica della serie e sappiamo che il team di sviluppo, Sledgehammer Games, ha oramai esperienza da vendere. Sarà insomma un racconto un po' stereotipato, il trailer da questo punto di visto lascia pochi dubbi, ma potrebbe anche divertire parecchio i fan.
Per il resto il gioco porterà in dote la solita, completa modalità multigiocatore con largo spazio alla customizzazione delle armi del proprio loadout, ampia interazione con la mappa e via dicendo. Senza dimenticarsi il filo rosso che unisce anche le altre esperienze multiplayer della serie, come Warzone, che oramai vanno di pari passo con le uscite annuali.
Commenti
l'ultimo a cui ho giocato (WW2) mi interessava come ambientazione, ma la campagna in singolo per me è stata molto deludente... nulla a che vedere con i primi due capitoli come storia e trama; vedremo come sarà questo.. stavo pensando che sarebbe interessante vedere anche un cod ambientato nella prima guerra mondiale però...
Se stanno spingendo sulla campagna in singolo può darsi che sarà degna di nota, inoltre la seconda guerra mondiale mi intrippa, non a prezzo pieno ma lo prenderò, recensioni permettendo
Se non ti è piaciuto BF1 allora ti meriti Cod
Premetto che ne BF1 ne BFV mi son piaciuti, almeno erano tecnicamente validi. La beta girava benissimo e graficamente non gli potevi dire niente.
Questo sinceramente, è pietoso. Soprattutto per le risorse che richiede, mi aspetterei molto di più, e invece stuttera con una 3070ti e 5900x che è al limite dell'assurdo.
MA quello è anche il meno. È il gameplay che non mi piace. Non è BF. Oltre al gioco di squadra che è andato a farsi friggere.
Sinceramente, preferisco Warzone, almeno è gratis,il gunplay è ottimo così come il comparto audio. E te lo dice uno a cui Warzone non piace.
La cosa positiva però, è che mi ha fatto tornare la voglia di giocare.Dopo che ho provato la Beta son ritornato su BF3, 10 anni e non sentirli
Io ho provato entrambe le beta. Di call of duty mi sono fatto rimborsare subito il preordine.
Rispetto a call of duty di 2 Anni fa' é vergognoso. Texture. Illuminazione. Vegetazione. Ombre. Modelli lowpoly.
Ho una 3090 e tutto al massimo. È sembrava un gioco da PS4.
Incredibile.
Provato la beta di Battlefield. E non fa gridare al miracolo. Ma con una mappa 20 volte più grande di call of duty sembrava do giocare ad un gioco appena uscito. Voglio vedere il gameplay quando usciranno. Per ora mi invogliano a giocare ancora a modern warfare di 2 anni fa.
Quando uscirono MW2 ' BF1 E BF5 erano spaccamascelle. Qui sono per ora da scaffale.
Hai ragione, non volevo essere scurrile. Era pure peggio.
Tecnicamente disastroso. Stutter a non finire. E te lo dice uno che ha tranquillamente l'hw per giocarlo con tutti i crismi.
Apex reskinnato e con la scritta "Battlefield" davanti.
Suono e gunplay terribili. BF è sempre andato bene da quel punto di vista ma sto giro hanno toppato alla grande.
Non entro poi nel merito delle menzogne tirate fuori dagli sviluppatori, tipo "la beta è vecchia di un mese", che tradotto vuol dire o che non gli frega nulla dei tuoi feed e di trovare bug e altro, e non è questo il caso, o ancora peggio che il gioco è in uno stato così disastroso che si son dovuti inventare questa scusa per dar speranza alla gente.
Poi, se vi piace, buon per voi, ma questo non è Battlefield. Non ha niente di BF3 e BF4 se non il nome.
ho provato BF2042 nell'open beta ed era tutt'altro che schifoso...
Fare più schifo di BF2042 è difficile. Se non fanno fesserie e sistemano un minimo warzone lo distruggono del tutto a sto giro