Bloodborne: Bluepoint Games realizzerà sequel e remaster | Rumor

07 Ottobre 2021 13

Si riaccendono i riflettori sull'acclamato Bloodborne a seguito di alcune indiscrezioni secondo cui Bluepoint Games sarebbe al lavoro non solo sull'edizione rimasterizzata per PS5 ma anche sul sequel del gioco.

Sulla base di un tweet pubblicato dall'insider Colin Moriarty - che aveva anticipato l'uscita del remake di Demon's Souls prima del suo annuncio ufficiale - la software house entrata da poco nei PlayStation Studios potrebbe dunque essere al lavoro sulla versione remaster dell'avventura di From Software.

L'indiscrezione sulla presunta edizione rimasterizzata del gioco non desta ovviamente particolare scalpore visto che da diversi mesi si vocifera del possibile approdo di Bloodborne su PS5, ciò che invece lascia a "bocca aperta" sono i rumor sul sequel secondo cui Bluepoint, dopo aver terminato i lavori sulla remaster, realizzerà il secondo capitolo della serie.

Lo studio di sviluppo texano, nel corso degli ultimi anni, ha infatti creato diversi remake di alta qualità motivo per il quale non stupisce che From Software e Sony abbiano affidato proprio a loro il compito di realizzare la presunta Bloodborne Remaster. Discorso completamente diverso invece per il sequel: appare infatti molto strano che Bluepoint possa sviluppare in autonomia il secondo capitolo di un franchise appartenente ad un'altra software house.

A questo punto non resta altro che attendere per scoprire cosa realmente "bolle in pentola" negli studi di Bluepoint. Nell'attesa si ricorda che al momento From Software è al lavoro su Elden Ring, un'avventura fantasy RPG in terza persona realizzata in collaborazione con George R.R Martin (Game of Thrones). L'atteso gioco arriverà il 21 gennaio 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Coop online a 299 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alebrasa
Luca

Magari, dove bisogna firmare? L'unico difetto che posso trovare in Bloodborne è il comparto grafico non all'altezza delle altre produzioni Sony, con i Bluepoint il seguito sarà perfetto anche a livello tecnico.

The Evil Queen
bazzilla

Bloodborne è una IP di Sony

Alebrasa
Alebrasa
Sparda

L' Ip è di sony

Aniene

Primo: è una ip proprietaria di FromSoftware come fa la Sony a prenderla e darla a Bluepoint, che tra l'altro è stata recentemente acquisita da Sony stessa?
Secondo: Miyazaki è l'unico che può fare un sequel di Bloodborne, chiunque ci metta mano farà una porcheria. Non capisco perchè anche quelle 4 ip buone recenti debbano essere sput*****te.

Artorias

È già successo con il 2 e sappiamo tutti il risultato

ErCipolla
bazzilla
ciccio35

Beh se pensi il dramma che ha fatto a livello di gameplay e lore From sul seguito di un gioco From (per carità, senza Miyazaki) potrebbe anche essere pensabile che se ne occupi bluepoint sotto la direzione di Miyazaki

bazzilla

Sulla remastered posso anche crederci, ma il seguito di un gioco di From (Miyazaki), senza From (Miyazaki), no dai

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato