Bayonetta 3 su PS5 e Xbox Series X: per Kamiya è improbabile

28 Settembre 2021 40

L'atteso Bayonetta 3, il cui periodo di lancio è stato annunciato in occasione dell'ultimo Nintendo Direct, sarà un'esclusiva per Switch e le possibilità che il gioco possa debuttare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S al momento sembrano abbastanza remote tanto che Hideki Kamiya, direttore esecutivo del gioco, ha consigliato di acquistare la console Nintendo per divertirsi con la leggendaria strega.

Come spiegato attraverso un tweet da Kamiya infatti Bayonetta 3 è stato realizzato grazie ai fondi del colosso Giapponese, proprio come accaduto con il secondo episodio del franchise, di conseguenza la decisione di un eventuale porting del gioco spetta unicamente a Nintendo.

Proprio come Bayonetta 2, stiamo sviluppando Bayonetta 3 con i finanziamenti di Nintendo e dunque tutte le decisioni sul prodotto spettano a loro. [...] La possibilità che Bayonetta 2 e Bayonetta 3 vengano portati su PS5 e Xbox non è zero ma è Nintendo che deve decidere [...] Se fossi in voi però comprerei semplicemente una Nintendo Switch.

La speranza è l'ultima a morire ma la possibilità che Bayonetta 3 arrivi su altre piattaforme è paragonabile, come sottolineato da Kamiya, all'eventualità che i franchise di Zelda e Mario possano debuttare su console diverse da quelle Nintendo.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 715 euro oppure da Unieuro a 789 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sirius Bau

Saranno anche piú potenti ma non c'è nulla di minimamente paragonabile ai giochi sopracitati.
Tra l'altro quante ore di gameplay ti faresti giocando a giochi cosí complessi su smartphone?

Simone31

Sì.

SimoneGus

non credo ci voglia questo sforzo senza pari per trasportare i giochi wii u sulla nuova console, o riproporre un gioco wii per la terza volta incollando delle facce migliorate ai protagonisti, oppure implementare un netcode penoso su uno dei picchiaduro piu di successo di tutti i tempi

Parla per te. Io Bayonetta la guarderei volentieri anche a 8K e vedrei i dettagli anche a 5m di distanza.

Nuanda

Ti rifilano sempre le stesse cose con il minimo dello sforzo?!? Ma magari gli altri ci mettessero un decimo dello sforzo che mette Nintendo sulle sue esclusive...sarebbe un panorama videoludico decisamente migliore....

IGN_mentale

Estikazzy?

IGN_mentale

Simone fa rima con cogli0ne

Sirius Bau

Ah perché esistono smartphone che riescono a reggere giochi come Breath of the Wild o anche Xenoblade Chronicles X uscito anni fa su Wii U?

WGN

Se si gioca con uno smartphone, la batteria dura mezz'ora. Tanta potenza non serve a nulla se si deve mettere in carica la console in continuazione

WGN

Se non hai giocato i precedenti, perché parli? Gira a 60 fps, esattamente come i primi due.

Facorzep

Uso il Nintendo Switch collegato a un 65" 4K senza nessun problema. Dipende anche dalla qualità dello scaler del TV.

Simone31

Non ho mica detto che non lo giocherò o che il gioco non sarà bello, è solo che è un peccato dover giocare un action a 30 fps a causa degli enormi limiti hardware che ha Switch.

Facorzep

Una PS3 quanto grossa e pesante è? Mentre adesso si ha una console tascabile dieci volte più piccola che è anche un po' più potente. E ti lamenti pure?

Facorzep

Un 55" 4K va guardato da meno di 1 metro per notare tutti i dettagli. Inutile il 4K casalingo, a meno di non avere un videoproiettore con schermo da 150"

Simone31

A me non piace, ma titoli come Genshin Impact giusto per dirne uno sono tutto tranne che giochini, anzi.

Facorzep

Si chiamano esclusive non per caso.
Quelli che frignano perché lo vorrebbero su altre piattaforme, si mettano il cuore in pace.

SimoneGus

purtroppo i giochi nintendo ormai è da 15 anni che sono ostaggio di hardware non all'altezza. quando prendevi un esclusiva per gamecube era un capolavoro sotto ogni punto di vista, inclusa la grafica. anzi era l'hardware che ti permetteva di essere innovativo come in giochi come metroid prime. ora un'esclusiva nintendo bisogna sempre dire eh ma è un gioco nintendo, eh ma è per una console portatile bisogna capirli. così con questa scusa ci rifilano sempre le stesse cose con il minimo dello sforzo

Febiz

Nel caso specifico il progetto non esisterebbe senza Nintendo quindi è più corretto dire che il risultato è quello atteso, pensato appositamente per questa console.

NaXter24R

Io pure mi prenderò la Switch perche ha dei titoli interessanti, ma ha ragione. Molti titoli rendono meno di quello che potrebbero perchè estremamente limitati dall'hw

Migliorate Apple music

Lo so che può sembrare così, ma oltre ad un’ulteriore ridimensionamento del processo produttivo a conti fatti era molto difficile aspettarsi altro.
Nvidia non ha al momento un Soc per sostituire X1 e avrebbero dovuto creare un nuovo Soc custom (fattibile) che però avrebbe dovuto avere certe restrizioni. Ricordando anche che tra 3 anni arriverà switch 2 (quindi robe come DLSS non l’avresti mai avute)

Migliorate Apple music

Ti assicuro che se ti metti a giocare ad uno Zelda breath of the wild su uno smartphone oltre ad andare in overheating ti si scarica in meno si 1 ora.
Ci sono smartphone che sulla carta che fanno meglio perché non hanno certi limiti di temperatura, non sono stati rilasciati nel 2017 e vengono aggiornati con un nuovo modello ogni anno.
L’unica piattaforma mobile decente forse è Arcade e lo stesso i giochi o hanno una grafica semplicissima oppure il livello tecnico è molto basso anche se usi il telefono più performante sul mercato.

Nuanda

però la Switch oled pare veramente la versione Pro a cui manca solo un chip più potente....lo schermo dalle prime review pare sia un salto netto rispetto al modello classico.

Migliorate Apple music

Invece io dico fin dal 2017 che una switch pro (nel vero senso della parola) non sarebbe mai uscita e tutti i rumor erano rave mentali dei leaker che anno su anno speravano che qualcosa potesse uscire.

jonname84

Infatti ho anche detto che avrà sicuramente un signor gameplay. A me non dispiacciono i Kirby, Mario, Zelda, e compagnia. Solo che messo a confronto con titoli simili perde a mani basse lato grafica. Sono il primo a dire che un gioco non è "solo" grafica.

boosook

Questo discorso si sente da quando è uscita Switch. Poi intanto la realtà è che su smartphone, tolte poche eccezioni, ci sono solo giochini, su Switch ci sono dei signori giochi.

boosook

Va bene, tu non giocarlo allora :)

Nuanda

E' solo una questione di aspettative sinceramente...per me su un Bayonetta più della grafica sono importanti i 60 fps granitici per dire...poi se avrà una grafica da Ps3 non mi strappo le vesti sinceramente....personalmente oramai la Switch la utilizzo solamente in portatile, però capisco che su una tv 65" 4k oramai la Switch non sia un bel vedere, ma tanto è... console portatili che in dock si spingano più del 1080p attualmente non esistono...pure quella di Steam è ottimizzata per i 720p in portatile e forse per i 1080p in dock ma rinunciando alla qualità grafica...

jonname84

Beh allora siamo d'accordo, l'hw non è adatto a far girare questo tipo di giochi con dettagli accettabili nel 2021. Mal ottimizzato? Forse. Hw insufficiente? Sicuramente.
Dico solo che farebbero meglio a concentrarsi su giochi meno esigenti dal punto di vista grafico, magari più cartooneschi tipo Kirby, Mario, Zelda, Smash, ecc.
Il gioco con grafica da tripla A la switch non lo regge, dovrebbero aggiornare pesantemente l'HW come dice Th3Crow, ma non lo faranno (a ragione) perché la switch vende super bene.

Nuanda

concordo....secondo me la Switch oled doveva essere effettivamente la Pro, ma all'ultimo han deciso di lasciare praticamente lo stesso processore proprio per la crisi dei chip... una nuova generazione di console in questo momento sarebbe stato un suicidio commerciale per Nintendo...Sony e Microsoft possono permettersi tranquillamente di vendere in perdita, Nintendo no.

Th3Crow

Penso che una Switch più potente esista (almeno nei progetti) ma sarebbe stupido farla uscire con la crisi di oggi, vedi le grandi difficoltà che stanno avendo Sony, Microsoft e tutto il resto del settore.

Nuanda

secondo me non vi rendete proprio conto dei dispositivi come funzionino figli miei...è vero ci sono smartphone che potrebbero fare 10 volte meglio della Switch...ma secondo te quanto durerebbe la batteria?!? Se va bene un quarto d'ora.... per un dispositivo portatile l'autonomia ha pari importanza della potenza...basta che vedi l'ultima console di Valve, che attualmente è quella tecnologicamente più avanzata...vatti a leggere le specifiche .... sempre 720p ed è tutto dimensionato per garantire 4 ore di autonomia....la Switch è un progetto di parecchi anni fa orami, sono il primo a dirti che ci vorrebbe una svecchiata, ma vende come il pane e finchè vende Nintendo cavalcherà l'onda....

Simone31

Peccato, questo non è da giocare su una console che ha meno potenza di uno smartphone di ultima generazione.

jonname84

Secondo me sì, non è abbastanza. Ci sono smartphone che fanno di meglio a livello grafico e sto proprio criticando l'hardware su cui gira la cosa nello specifico. Non dimentichiamo che la Switch è anche una console "da salotto", sai che bello su un 65 pollici 4K vedere roba in (forse) 720p?

MatitaNera

Saponetta

Nuanda

ti pare poco la grafica di una Ps3 su una console portatile?? A volte sembra che non vi rendiate conto dell'hardware dove girano le cose...

Nuanda

la decisione spetta a Nintendo, mi pare evidente da queste dichiarazioni...

Th3Crow

hanno salvato loro il progetto è diventata ip Nintendo ormai.

Ansem The Seeker Of Lossless

Se la decisione spetta a nintendo possiamo essere certi che uscirà solo per switch e tra forse 20 anni per una nuova console (tramite emulazione)

jonname84

Ho visto il trailer, il gameplay magari sarà bellissimo ed innovativo, ma a livello grafico siamo da PS3 ad essere gentili.

iPhone 21 Ultra 5G

Girerebbe troppo bene

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato