Halo Infinite beta: video svela come gira su Xbox One e Series X/S

27 Settembre 2021 16

Alcuni fortunati giocatori iscritti al programma Halo Insiders, nelle scorse ore, si sono dati battaglia nelle nuove "arene" di Halo Infinite grazie alla beta multiplayer: l'occasione giusta per dare anche uno sguardo alle performance del gioco su Xbox Series X|S e sulle piattaforme di precedente generazione (One e One X).

Rispetto alla prima preview tecnica svoltasi a fine luglio, le prestazioni del gioco sono state migliorate su tutte le console come evidenziato da alcune interessanti analisi tecniche svolte da canali come quello di ElAnalistaDeBits.

Disabilitata su Xbox Series S nella recente beta, la modalità prestazioni di Halo Infinite è stata invece aggiunta su One X dove è stato possibile giocare a 1440p@60FPS con ricostruzione temporale dinamica. Abilitando la "quality mode" su Series X e One X viene poi evidenziato un miglioramento generale sulle ombre (alcune delle quali disponibili solo su Series X), una maggiore geometria nella distanza visiva e l'aggiunta del filtro anisotropico, il tutto accompagnato da una qualità superiore delle textures.

Si segnala poi che alcune sfumature di contatto sono disponibili solo su Xbox Series X e i riflessi sono stati realizzati con SSR e cubemap (la versione del gioco per Xbox One non ha riflessi SSR). Nota di plauso anche per i tempi di caricamento che su Series S|X sono di circa 6 volte inferiori a quelli delle piattaforme di precedente generazione. Presenti ancora alcuni bug grafici nell’interfaccia.

Prima di lasciarvi in compagnia del video confronto, si ricorda che Halo Infinite, dopo un lungo rinvio, uscirà il prossimo 8 dicembre 2021, giusto in tempo per le festività natalizie.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Coop online a 299 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eppak

Carinissimo

Alebrasa
Alebrasa
Alebrasa
Stef76

Mi pare di vedere un discreto miglioramento rispetto i primi video inguardabili. Il problema do Halo, secondo me, è la ripetitività. Spero in una campagna epica, il multiplayer è una palla. Spari spari e non crepano mai, inoltre ti basta avere un ping di 16ms vs un ping di 1ms e parti con un gap incolmabile.

eppak

Mezz'ora?

Nukysh

È una closed beta, probabilmente ci mette tanto a trovare partite perché non ci sono tantissimi utenti collegati contemporaneamente

eppak

Lato xbox loggo e la lobby sta li all'infinito senza trovare nulla, non si presenta bene (per me)

scasti

Lo sapevo. Finita la test flight e mi è tornata subito la voglia di rigiocare tutti i titoli della MCC. Chissà se riesco a finirli tutti prima dell'8 dicembre.

2Vek

Al momento sono soddisfatto delle prestazioni, resta da capire però sulle mappe più grandi! Per sto sui 120 fps-130 ad ultra, anche se comunque in multi non si gioca mai ai dettagli massimo, ma la campagna voglio godermela al massimo

Robby
Squak9000

è il gioco

Marco P.

Questa è la Insider Technical Preview che chi, come noi, ha aderito all'Halo Flight Program ha diritto di scaricare.
Prima di qiesta provai la Beta 3 e la Beta 2 (Agosto e Luglio rispettivamente).

Spero che questa giri meglio sulla mia RTX2060

Migliorate Apple music

No

Igioz

questa è la patch?

Squak9000

gira un disastro...
https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato