
08 Febbraio 2022
Nella nottata è andato in onda un nuovo Nintendo Direct in cui annunci e sorprese non sono mancati. L'evento ha infatti puntato i riflettori sui prodotti in arrivo nei prossimi mesi su Nintendo Switch con una sguardo anche all'anno prossimo.
Oltre al primo video gameplay dell'attesissimo Bayonetta 3, nel corso dell'evento è stata annunciata un'inedita avventura di Kirby e presentato un nuovo piano di abbonamento chiamato Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo che debutterà a fine ottobre e consentirà di giocare ad una vasta selezione di classici per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive. La nuova sottoscrizione includerà ovviamente anche tutti i benefici dell'abbonamento classico (gioco online, salvataggi cloud, classici NES/SNES e app per messaggistica) e gli abbonati potranno acquistare gli esclusivi controller Nintendo 64 e SEGA Mega Drive nel My Nintendo Store.
Tra gli altri annunci, sono state confermate le uscite di Star Wars: Knights of the Old Republic (11 novembre 2021) e di Dying Light 2: Stay Human che arriverà su Nintendo Switch in versione Cloud il 4 febbraio 2022. Nel mese di novembre debutterà un nuovo aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Horizons mentre il 5 ottobre sarà presentato l'ultimo personaggio scaricabile di Super Smash Bros. Ultimate. Di seguito i principali annunci della serata:
Primo video di gameplay per Bayonetta 3, l'action game di Platinum, che debutterà in esclusiva su Nintendo Switch nel 2022.
La strega più famosa del mondo videoludico sta dunque per tornare con un nuovo capitolo che promette una coinvolgente avventura con inedite meccaniche di gioco tra cui l'abilità di controllare i demoni. Il tutto sarà accompagnato da un nuovo look per Bayonetta.
La nuova avventura di Kirby sarà in 3D e debutterà l'anno prossimo nel periodo primaverile. Ambientato in un mondo misterioso, Kirby e la Terra Perduta consentirà di esplorare liberamente aree tridimensionali sfruttando le leggendarie abilità di Kirby.
Il terzo capitolo del colorato sparatutto di Nintendo sarà ambientato in una torrida e sabbiosa regione, manterrà le caratteristiche del franchise introducendo alcune interessanti novità tra cui inedite mosse, nuovi nemici, armi e livelli. Splatoon 3 arriverà nel 2022 in esclusiva su Nintendo Switch.
- Un nuovo capitolo della serie Splatoon
- Scopri Splattonia, una nuova, torrida, regione popolata da tipi alla moda
- Prova nuovi look per gli Inkling e Octoling
- Le mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno, con nuovi livelli, nuove mosse e nuove armi
Sunbreak è la nuova espansione di Monster Hunter Rise che debutterà nell'estate del 2022 ampliando il gioco con inediti contenuti tra cui inediti mostri, storie e ambientazioni.
La serie racing con protagonisti i personaggi di Final Fantasy è pronta al suo debutto: Chocobo GP arriverà infatti su Nintendo Switch nel 2022.
Accendi il motore e scopri un nuovo tipo di corse con decine dei tuoi chocobo preferiti, completi di abilità e varianti uniche. Equipaggia Magiliti e sbaraglia la concorrenza in diversi circuiti familiari nelle modalità multigiocatore in locale e online. Gareggia nei tornei e diventa il campione!
Triangle Strategy, il nuovo il nuovo RPG di Square Enix, approderà su Switch il 4 marzo 2022 e racconterà la storia di tre nazioni in lotta per il controllo di giacimenti di sale e ferro in esaurimento. La nuova avventura sarà un gioco di ruolo tattico ambientato in mondo realizzato in HD-2D dove ogni scelta avrà delle ripercussioni.
Prendi il controllo di un gruppo di guerrieri nei panni di Serenoa, il rampollo del casato dei Wolfhort, e immergiti in una storia in cui ogni tua scelta può fare la differenza. Le decisioni più importanti rafforzeranno una delle tre convinzioni, pragmatismo, moralità e libertà, che insieme determinano la visione del mondo di Serenoa e influenzano lo svolgimento della storia. Di fronte alle scelte fondamentali, vari personaggi esprimeranno il loro voto tramite la Bilancia risolutrice. In questi frangenti, i tuoi alleati e le decisioni passate possono determinare il fato di intere nazioni e dello stesso continente di Nortelia.
Disponibile nella giornata odierna, Castlevania Advance Collection è una raccolta che include i tre leggendari giochi di Castlevania debuttati su Game Boy Advance assieme a Castlevania: Vampire's Kiss. I quattro giochi presentano inedite funzionalità, tra cui riavvolgimento e salvataggio rapido, per garantire un'esperienza più moderna.
Commenti
LOL guarda che stiamo parlando di nintendo, probabilmente la casa più morta di fame di tutte
È proprio questo il punto.
Non hai considerato l'alternativa che bastava non fare pagare in piú nulla a nessuno e dare comunque a tutti la possibilità di giocare ai giochi per N64.
La gente voleva i giochi compresi nell'attuale abbonamento senza alcun abbonamento aggiuntivo.
il tuo commento è senza senso. Visto che nintendo voleva far pagare in più per dare la possibilità di far giocare a questi titoli se non ci fosse stato il pacchetto avrebbe aumentato x tutti, anche a chi come me non aveva nessuna voglia di giocare. Perchè obbligarmi a spendere di più per una cosa che non voglio?
Il tuo commento non ha senso.
Se non ci fosse stato alcun pacchetto aggiuntivo non avresti pagato nulla comunque avendo comunque la possibilità di giocare ai giochi per n64
Dopo quanti anni?
...Così di nicchia che Sony ha iniziato a portare le sue esclusive su PC...
Non capisco perché cancellare il mio commento originale. Mi pare evidente che nella sezione si trattano praticamente solo le console e i giochi mobili.
Sunshine è una versione rimasterizzata dove è hanno messo mano sia al codice che le texture.
Oppure guarda la versione di Sunshine per Switch.
La versione per Gamecube era in 4:3 mentre questa in 16:9.
Eppure non c'è alcun effetto di allungamento, schiacciamento o come caspita lo vogliamo chiamare.
Quindi mi chiedo perché un lavoro del genere non puó essere fatto anche per i giochi per N64
Clamoroso Splatoon, gioco della conferenza.
Peccato solo che l'online Nintendo faccia schifo e la gente quindi (giustamente) non lo caga.
Però è bellissimo, provatelo quando esce
Che intendi per "fatto bene"?
Come si fa a non cambiare le proporzioni dell'immagine se cambi aspect ratio?
Solo per quanto riguarda Mario 64.
Il porting per pc caga in testa alla versione ufficiale rilasciata da Nintendo.
Se con il 16:9 si ottiene un effetto "stretch" allora meglio restare in 4:3.
Ma se fatto bene non c'è alcun motivo per non preferire il nuovo formato.
Con quello che costano i giochi l'online dovrebbe essere gratuito soprattutto con titoli di punta come Mario Kart e Splatoon che senza online sono dei fermacarte
E hanno praticamente confermato che la 3d all stars è stata un'inculata
Il formato originale va sempre rispettato. Io trovo raccapricciante guardare un film, una serie tv e giocare un videogioco con il rapporto d’aspetto sbagliato.
io invece sono molto contento del pacchetto aggiuntivo, perchè a chi come me non frega niente di pagare per giocare a roba di 25 anni fa, non costa nulla in più.
Se un gioco è nato in 4:3 che senso ha emularlo in 16:9?
Come i filmati vecchi che vengono schiacciati in 16:9..mai capito.
E’ tutt’altro che di nicchia in realtà :)
Lo sembra se leggi siti tipo questo.
in realtà è uscito pure sulle console quel gioco...il mercato di videogame per pc è oramai abbastanza di nicchia...ti conviene fartene una ragione...
E allora non capisco il commento. E' una scelta in più che hai.
Wow, dev'essere bellissimo giocare nel 2021 ai giochi per N64 in 4:3 con quelle bande laterali nere.
Ora pure gli emulatori per smartphone hanno il supporto ai 16:9 ed è davvero ridicolo che Nintendo non riesca a fare di meglio.
È un compromesso perché poi quei diritti passano ai figli e ne possono usufruire come eredità per quel periodo di tempo.
70 possono sembrarti tanti, ma come ai detto te tu vuoi “come avviene già per libri, musica“.
Un po’ un assurdità pretendere che scadano i diritti su un gioco dopo 30 anni (con gli autori per altro probabilmente in vita)
Infatti avverrà anche con le rom (almeno qua in Italia negli usa con la storia della Disney forse nel duemila e mai).
Il problema è che il gaming è un media ancora giovane a differenza del cinema e dei libri quindi non troverei nulla per decenni nel libero dominio
Bomba Kirby (finalmente un platform 3D dopo Mario Odissey) e contentissimo anche per Bayo, forse i Platinum non si stanno auto distruggendo
https://uploads.disquscdn.c...
Ma su hdblog è arrivata la notizia che esistono anche i giochi per PC, sì?
Ieri è uscito D2R e manco mezza news in merito.
speriamo di si, 50 euro di pad ci mancherebbe pure che lo si possa utilizzare solo su Switch...
La legge italiana è indietro anche su questo, anche a livello di copyright non abbiamo una vera legislazione per i software ma è praticamente un rattoppo fatto sulle leggi che regolano il resto
70 son tantini effettivamente...
Che poi 70 anni è veramente tanto, però capisco che i videogiochi sono opere intellettuali ma al contrario di un libro o di una canzone, si nota maggiormente il tempo che passa, per dire io adoro anche la musica italiana anni 60, oppure mi piace leggere libri che hanno un bel pò di anni sulle spalle e ce ne sono tanti, ma i giochi? quelli ad oggi sono andati un bel pò avanti come grafica e gameplay xD
Mi viene un dubbio, ma i pad per il nintendo 64 e sega megadrive si potranno utilizzare anche sul pc?... :D
Beh si in effetti, anche perchè stiamo parlando di giochi anche di 30 e più anni fà, alla fine al massimo ci giocherebbero solo gli appassionati, io per dire ho sempre fatto retro emulazione sul pc e raspberry, ma alla fine è più cosi per rivedere qualche gioco dell'epoca che per giocare, a parte qualche rara eccezione non è che riesco troppo a divertirmi oggi con quei giochi, poi chiaro dipende dai gusti
Anche sulla Switch visto che ho l'abbonamento ho accesso ai giochi nes e snes, fatto partire qualcuno cosi per provarlo ma giocarlo seriamente no, a parte un giorno una sessione con un amico a mario bros tanto per ricordare l'epoca che ci giocavamo a casa mia sul nes xD
Per ciò che riguarda opere letterarie, musica ecc, i diritti decadono dopo 70 anni dalla morte dell'autore. Quindi credo proprio che anche se si dovesse applicare questa legge per i videogiochi, direi che comunque hanno ancora decenni di diritti da poter sfruttare :)
per me per legge dopo tot anni devono decadere i diritti su tutti i giochi come avviene già per libri, musica etc.... non è ammissibile una cosa del genere a mio avviso....
Almeno è chiaro il perchè erano già da tempo cosi aggressivi contro i siti di rom :)
esatto!
Ma ridiamo lo stesso! ahahah
Il Direct come giochi per me è stato abbastanza valido, di roba interessante c'è ne è, per il discorso pacchetto aggiuntivo per i giochi N64 e Mega Drive concordo con te, ma vedi Nintendo da sempre tira fuori l'oro dai cavoli, hanno fatto anche i pad uguali a quelli dell'epoca sicuramente di buona qualità, insomma roba da collezionisti e li c'è gente che caccia fuori bei soldi
Dal bon, pensavo fosse incluso
Sembrava un prequel di Astral Chain… mi sono gasato per nulla ;(
Kirby, seriamente ho volato altissimo, si prospetta un 2022 fantastico. Finalmente mega aggiornamento per Animal Crossing!!!
Nota negativa, il Nintendo switch online + pacchetto aggiuntivo, seriamente si aspettato che molti paghino 20€ + altri 10€ (forse, probabilmente) per giocare a qualcosa che dovremmo avere già incluso, poi guardo il game pass e penso a quanto siano indietro...
Mi sembra abbastanza ovvio che non pago :)
Se non ti interessa non paghi
Piano di abbonamento per i giochi Nintendo 64 e Megadrive? ah ah ah ah, la Nintendo sta fuori di testa, già l'abbonamento base è ridicolo per quel che offre, mo uno deve pagare anche di più per giocare a giochi di 30 anni fà, no comment proprio
sto direct è stato gagliardo.... l'unica stonatura a mio avviso è stato il sovrapprezzo dell'abbonamento online per giocare a quella selezione di giochi per Nintendo 64 e Megradrive... Nintendo anche basta lucrare su giochi di 30 anni fa emulabili pure sui tostapani....