PS5, PS4, Xbox One, Series X, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a ottobre

30 Settembre 2021 24

Dopo un interessante mese di settembre che ha visto l'uscita di numerosi giochi, quali saranno i titoli che debutteranno a ottobre? Il primo della lista è l'atteso FIFA 22 che su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Stadia sfrutta la tecnologia HyperMotion che renderà l'esperienza di gioco ancora più avvincente e realistica.

Nei prossimi 31 giorni arriveranno poi la versione rimasterizzata dell'acclamato Alan Wake e il promettente Far Cry 6 che "catapulterà" il giocatore in un'esperienza di guerriglia moderna ambientata sull'isola tropicale caraibica di Yara. Tra gli altri giochi in uscita, si segnalano anche Back 4 Blood, The Dark Pictures: House of Ashes e Riders Republic.

PLAYSTATION 4

Ottobre su PlayStation 4 sarà caratterizzato dall'uscita di diversi multipiattaforma tra i quali spicca la versione rimasterizzata di Alan Wake che, per la prima volta in assoluto, approda sulle console di Sony. Il remaster, oltre a contenere il gioco originale, includerà anche le due espansioni, The Signal e The Writer, il tutto accompagnato da un comparto tecnico migliorato, in linea con le attuali produzioni.

Tra gli altri prodotti in uscita, segnaliamo poi il debutto di Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey, Marvel's Guardians of the Galaxy, del gioco cooperativo a tema zombie Back 4 Blood e l'arrivo di The Dark Pictures: House of Ashes.

PLAYSTATION 5

Ad aprire le danze su PlayStation 5 sarà FIFA 22, il nuovo capitolo del titolo calcistico di EA, che sulle nuove console promette un'esperienza senza precedenti in tutte le modalità di gioco anche grazie all'introduzione di inedite tattiche offensive e difensive, ad una fisica della palla migliorata, il tutto affiancato da un'I.A rivisitata e dalla riscrittura del sistema di gestione dei portieri.

Occhi puntati anche su Marvel's Guardians of the Galaxy, l'avventura in terza persona single player di Eidos Montreal, caratterizzata da un sistema di dialoghi a scelta multipla che influenzerà la narrazione.

In questo gioco d'azione in terza persona vestirai i panni di Star-Lord che, grazie a una capacità di comando sfrontata ma discutibile, raccoglie intorno a sé uno strambo equipaggio di improbabili eroi. In questa storia originale incontrerai nuove creature incredibilmente potenti e rivisitazioni inedite di personaggi iconici, in un'enorme battaglia per il destino della galassia. È ora di mostrare all'universo cosa sei in grado di fare. Puoi farcela. Forse.

XBOX ONE

Gli utenti Xbox One avranno in pratica accesso agli stessi titoli multipiattaforma già citati per PS4. I giocatori potranno dunque divertirsi con diversi prodotti tra cui FIFA 22, Back 4 Blood, Alan Wake Remastered e Crysis Remastered Trilogy che conterrà i tre episodi del leggendario sparatutto in prima persona.

La raccolta consentirà dunque di "immergersi" nella storia di Crysis dall'inizio alla fine: si attraverseranno le isole della Corea del Nord sino a raggiungere New York per salvare l’umanità da un virus letale e scoprire la verità su C.E.L.L.

XBOX SERIES X|S

Ottobre su Xbox Series X|S sarà caratterizzato da attesi multipiattaforma tra cui spicca Far Cry 6 che "catapulterà" il giocatore in un'esperienza di guerriglia moderna.

Ambientato sull'isola tropicale di Yara, nella nuova avventura di Ubisoft si vestiranno i panni di Dani Rojas che dovrà fare tutto il possibile per fermare i cruenti piani di Castillo e dei suoi seguaci, combattendo con tattiche di guerriglia e avvalendosi dell'aiuto di animali e personaggi carismatici.

Oltre ad un sistema che consentirà di personalizzare protagonista e arsenale, Far Cry 6 sarà giocabile sia in solitaria sia in cooperativa a due giocatori e presenterà il più grande e vario "open world" del franchise con ambienti urbani città, paesi e lussureggianti giungle che potranno essere esplorati a piedi, a cavallo o a bordo di diversi veicoli inclusi i carri armati.

NINTENDO SWITCH

Oltre ad alcuni multipattaforma tra cui FIFA 22 e Marvel's Guardians of the Galaxy, l'utenza della ibrida di Nintendo nelle prossime settimane potrà divertirsi con Tetris Connected, Mario Party Superstars e Metroid Dread (qui la nostra prova su Switch OLED).

Su un remoto pianeta alieno ti attende una minaccia meccanica che spingerà al limite persino la più grande cacciatrice di taglie della galassia. Unisciti a Samus Aran nella sua avventura in 2D più letale di sempre. Per completare la sua missione, Samus dovrà attraversare le viscere del pianeta. Lungo la strada incontrerà ambienti unici, pericoli sempre in agguato e misteriosi segreti. Usa abilità nuove e classiche per superare questi labirinti, consulta la mappa per orientarti e affidati a un letale arsenale di armi per eliminare i nemici che si frappongono fra te e il tuo obiettivo.

PC

Su PC, oltre ai giochi previsti in uscita già citati per le altre piattaforme, approderà l'atteso Age of Empires IV, l'atteso strategico in tempo reale di Microsoft che presenterà otto civiltà, ciascuna caratterizzata da un proprio design e da un ventaglio di unità, edifici e funzionalità.

Uno dei giochi di strategia in tempo reale più amati di sempre torna alla sua antica gloria con Age of Empires IV, mettendoti al centro di epiche battaglie storiche che hanno plasmato il mondo. Immergiti nella storia: il passato è il prologo che ti trasporta in una ricca cornice storica che comprende 8 diverse civiltà di tutto il mondo, dagli Inglesi ai Cinesi, fino al Sultanato di Delhi, nel tuo viaggio verso la vittoria. Costruisci città, gestisci risorse e guida le tue truppe in battaglie terrestri e navali in 4 campagne distinte con 35 missioni che coprono un arco di 500 anni di storia, dal Medioevo fino al Rinascimento.

  • 1 ottobre: FIFA 22 (anche Stadia)
  • 5 ottobre: Succubus, Jett: The Far Shore, Super Monkey Ball: Banana Mania, Alan Wake Remastered
  • 7 ottobre: Far Cry 6 (anche Stadia), Moonglow Bay
  • 12 ottobre: Back 4 Blood
  • 14 ottobre: Oberhasli, The Alien Cube
  • 15 ottobre: The Good Life, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles, Crysis Remastered Trilogy
  • 19 ottobre: Into The Pit
  • 21 ottobre: Collection of SaGa Final Fantasy Legend, Disciples: Liberation
  • 22 ottobre: The Dark Pictures: House of Ashes
  • 26 ottobre: Solar Ash, Marvel's Guardians of the Galaxy
  • 28 ottobre: Age of Empires IV, Riders Republic (anche Stadia), Project Zero: Maiden of Black Water, Super Robot Wars 30
  • 29 ottobre: Nerf Legends

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NULL

Su Amazon hanno esaurito le XBox Series S vendute direttamente da loro, ne rimangono da venditori terze parti.

G M

Praticamente il gioco se lo possono pure tenere.

Xylitolo

il punto principale è che fu venduto con supporto in italiano, missioni/obiettivi etc forse pure parti audio erano tradotte, poi di punto in bianco cessarono il supporto all'italiano eliminandolo con un aggiornamento. Poco importava se avevi acquistato un prodotto diverso da quello che poi hanno offerto!!
Dal giorno pago solo giochi che supportano appieno l'italiano

Watta

Ascolta! Ho giocato tutti i gta dal primo all'ultimo e tutti e 2 rdr, adesso basta ho una certa età..

Acta

Su Amazon è uscita l'offerta XBox Series S + Fifa 22 Digital a 299€. Praticamente il gioco è regalato.

Watta

Pago 80 euro per giocare non per imparare l'inglese

Watta

Lo ho apprezzato anch'io! Anche platinato!

Riccardo sacchetti

Scusa eh, ma a cosa serve la traduzione in aoe?

Riccardo sacchetti

Io l'ho preso comunque. Se pensi che ho adorato prymal..

Watta

Su ebay c'è in offerta farcry 6 per ps5 a 49.99!

Watta

Si

kanna mustafa
Kozmo

Hype pazzesco per Back 4 Blood, finalmente il terzo left 4 dead me l'hanno realizzato, un sogno!

Xylitolo

da quando fu tolto l'italiano da un age of empires, forse l'online? non ricordo. ci ho messo una pietra sopra alla serie!

franky29

Ma almeno i sottotitoli in italiano li ha?

Migliorate Apple music

solo PC

Age of Empires IV non per Xbox giusto? Solo PC?

jose manu

Mi sembrava pes Dalla grafica

kanna mustafa

FIFA 22 che non è cambiato di una virgola immagino , ancora con script e momentum

Watta

Un vero peccato rinunciare a farcry 6 solo perché non è doppiato in italiano.. Forse lo prenderò quando costerà 39.90

Matteo Bottoli

Ma i guardiani della galassia esiste già in formato fisico?

Davide Mosezon

Hanno messo Fifa perché sarà sicuramente il gioco più venduto da qui a fine anno, notizia che può quindi interessare a molti lettori, indipendentemente dalla qualità del prodotto

Baz

visto che come immagine di copertina avete messo fifa... immaginavo che non ci sarebbe stato niente di realmente interessante, ed infatti come volevasi dimostrare

Giulk since 71' Reload

Aspetto Age of Empire IV, sono veramente curioso di provarlo :)

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie