Gran Turismo 7 sarà "always online". Confermato cross-play tra PS4 e PS5

17 Settembre 2021 37

Gran Turismo 7, la cui data di uscita è stata annunciata in occasione del PlayStation Showcase, sarà un gioco "always online" e supporterà il cross-play tra PS4 e PS5, come confermato da Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital nel corso di un'intervista.

Il settimo capitolo del leggendario racing game richiederà dunque una connessione costante alla rete per affrontare qualsiasi modalità fatta eccezione per l'arcade mode. Come spiegato da Yamauchi, la decisione di rendere GT 7 un titolo '"always online" è stata prese per prevenire eventuali imbrogli, evitando che alcune persone cerchino di modificare i dati di salvataggio a proprio vantaggio.

Durante l'intervista, è stato anche confermato che Gran Turismo 7 supporterà il cross-play tra PS4 e PS5 consentendo agli utenti di giocare assieme a prescindere dalla piattaforma. L'atteso titolo proporrà poi un sistema di simulazione per il cambiamento tempo/meteo che influenzerà inevitabilmente il gameplay andando ad esempio a modificare la temperatura dell'aria e del manto stradale.

Si ricorda che GT 7 arriverà il 4 marzo su PS4 e PS5 offrendo ai fan del franchise un coinvolgente racing game che proporrà il ritorno delle auto classiche, iconici tracciati e le modalità preferite dai fan tra cui GT Simulation. Nessuna notizia certa invece per quanto concerne il supporto alla Realtà Virtuale.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 352 euro oppure da Euronics a 599 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lenard Palmer
Ivan M.

Manco a farlo apposta quella settimana nella mia città internet non andava, tempismo perfetto direi. La sony comunque ha segretamente sistemato un problema sulle ps4, dove senza connessione, tutte le ps4 sarebbero diventate dei mattoni al fallire della batteria del cmos.

micky

....Ma quali lagne ?? hahahahahaha

Alebrasa
Babi
Omar Lorenzi

Io rispondo con molta semplicità, evidentemente non ti sta bene l'evoluzione del settore, a tua ragion veduta è tutto uno sbaglio, quindi non comprarlo e gioca con GT2.

c'è gente che trova soluzioni e chi si limita a lamentarsi, felice di far parte della categoria diversa dalla tua.

ps. ho ps5 e i download in modalità riposo non sono attivi di default, ma al primo avvio chiede se attivarli o spegnere completamente la console.

Anatras

Che sono leggermente più visibili di GT Sport, quindi niente di nuovo

Babi

Che si dice dei danni?

Just.In.Time

Ottimo! Maggior controllo sui bari.

Just.In.Time

non mi risulta questo gran baccano, gt sport è always on. Giustamente.

Ivan M.

Figurati se mi interessano i DLC, se ci gioco 1-2 volte l'anno. Ben vengano i contenuti gratuiti per chi magari gioca ogni giorno, ma il mio discorso non cambia. E' una questione di preservazione del software, a server chiusi, metti dentro il gioco e che fai? Nulla, hai la modalità Arcade con 4 auto inutili e finisce li. L'altro giorno ho inserito Gran Turismo 2 proprio per farmi un giro nel parco auto di quegli anni, se fosse stato GT7, non l'avrei potuto fare. La connessione obbligatoria dove non necessaria è anti consumer, e danneggia tutto il resto. Non ho voglia a rifare l'elenco dei problemi.

Ivan M.

Zero argomenti = " Hai tante lacune". Se siete completamente ignoranti sull'argomento e succobi di un sistema anticonsumer che tanto decantate, fate più bella figura a nascondervi e non commentare proprio.

Poi beh, illuminami e spiegami come tale funzione può giovarmi qualcosa. Sono tutte orecchie.

Ivan M.

I download automatici in "modalità riposo" sono attivi di default sulla ps4, se proprio vuoi fare il sapientino. Per il resto, non tengo collegate alla corrente cose inutili che accendo 2 volte l'anno, ed eventualmente è tutto spento e nulla è in standby, non vedo perchè consumare energia inutilmente, o far marcire i condensatori degli alimentatori a vuoto se non devo usarli.

In ogni caso, non capite una mazza, ed l'always online va ripudiato a prescindere, è anticonsumer, e anti consumer resta.

L'avocado del Diavolo

Hai tante lacune ragazzo mio.

Facorzep

Senza aggiornamenti avresti un gioco monco, perché negli anni hanno aggiunto una tonnellata di contenuti gratuiti, sia auto che tanti nuovi tracciati. Io mi lamenterei se fossero DLC a pagamento, non cose totalmente gratis

WGN

Ban

ora.... non vorrei risponderti dopo tutta questa lagna ma vorrei risolverti il problema in 5 secondi.

accendi la console, vai nelle impostazioni e metti una singola spunta (forse 2) per i download automatici.

indovina indovinello la prossima volta che accendi la ps4 se il gioco e la ps4 sono aggiornati?

Felk

Ma non avevano già provato a farlo con i vecchi GT, per poi beccarsi una shitstorm incredibile e tornare indietro sui loro passi?

Sbrillo

quindi l'always online per la Sony va bene? E se uno non vuole connettere la console?

Anatras

Cambia poco è vero, però dato che hanno preso l'articolo in fonte per scrivere questa notizia, potevano copiare bene.
Oltre al fatto che nell'articolo ci sono anche nuovi dettagli per quanto riguarda i danni e il meteo, cose più importanti che non si sapevano al contrario del cross platform.

Ivan M.

Quali lagne? Praticamente non posso giocarci e sono lagne? Questo non è Gt Sport? E' Gran Turismo 7, bravo. Ha lo stesso DRM, GT Sport richiede la connessione per giocare alla modalità "carriera", lo stesso per GT 7. Se non aggiorni il gioco, praticamente non giochi. Poi compari GT Sport con 7 come se non fossero gli stessi assets riutilizzati all'infinito dall'era PS1. Utente console o meno, deciderò io quando voler giocare e non sottostare ai termini dettati da loro. Retrogaming? Muore, usato tra 6-7 anni? Morto. La sony fallisce? Morto. Fuori diluvia? Morto. Non hai la connessione per qualsiasi motivo o appunto hai i dati limitati e non puoi aggiornare sprecando GB? Morto.

La pazienza si perde quando si supportano pratiche anticonsumer come questa, ignorando tutto quello che si sta creando intorno. Classico utente da console, esattamente classico, arrivo diretto dai tempi in cui potevi usufruirne senza dipendere da terzi. E ti mettono anche i pollici versi, figurati a che punto siamo arrivati.

Marco

ahahahahah, succede anche me sempre più spesso ;)

Dayman
Marco

è scritto, in grassetto tra l’altro, all’inizio dell’articolo….

4L4L

Cambia poco perché è in esclusiva sony

micky

...Questo non e' Gt Sport....Ad ogni modo, non mi sembri l'utente classico da consolle, meglio che lasci perdere se hai tutti questi "problemi"....;-)

csharpino

E in che modo scusa???

Ivan M.

Non gioco praticamente a GT Sport da anni, visto che quella volta l'anno che vorrei giocarci devo aggiornare la PS4 e poi 50mila GB di aggiornamento del gioco, ergo mando a fanculo tutto e finisce lì. E non mi metto giorni prima ad accendere la console per aggiornarla solo perché qualcuno li ha deciso di come io debba usufruire di un prodotto che tra l'altro non è manco gratis. Tralasciando gli altri 50mila problemi che un drm del genere porta con se, diciamo che questo è il più problematico. Che poi Sony venga hackerata, e che le linee internet in quel giorno non vanno o non vanno i loro server o sono in manutenzione o han preso fuoco è tutt'altra questione. Paletti del genere non necessari al funzionamento del gioco non devono esserci a priori.

SocioBros

...che esclusa la modalità arcade, devi essere sempre collegato ad intenet.... almeno io la interpreto così :)

odm3

hmmm...Mattrick, is it you? :D

Dayman

Cosa vuol dire gioco always online?!?

il Gorilla con gli Occhiali

Grandioso almeno così si potranno fare gare senza lag o piloti che spariscono all'improvviso.

Superdio

vabbè, anche gt sport era always online, niente di nuovo, anche se è avrei preferito opzione offline.

infatti sony non lo ha fatto :D
o almeno non c'è scritto da nessuna parte nella fonte

Anatras

Infatti sull'articolo della fonte c'è scritto cross platform, bah neanche saper copiare bene

eppak

Solo sony può chiamare crossplay tra ps4 e ps5 :D

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie