Una fetta di pizza surgelata e il devkit di PlayStation 5 è servito (e venduto su eBay)

17 Settembre 2021 61

Con tutti i problemi legati alla carenza di scorte, con PlayStation 5 si può dire che ne abbiamo viste di cotte e di crude. Ma ci voleva il devkit della console di Sony per vederne anche di surgelate. No, non stiamo delirando: mettetevi comodi che vi spieghiamo tutto.

Su eBay infatti è comparso, sotto il nome di "PizzaStation", un devkit di PS5 al modico prezzo di 6.000 euro. E l'oggetto, messo all'asta da un venditore privato di Torino, è anche stato venduto. L'inserzione era particolarmente interessante perché mostrava, adagiata nell'incavo della particolare forma a V del devkit (che richiama il numero cinque in romano), una fetta di pizza al tonno surgelata, precisamente della linea "Ristorante" di Cameo.



In bundle, poi, il venditore ha pensato anche di aggiungere una spatola da cucina personalizzata con il logo PlayStation, utilissima per sollevare i tranci di pizza. La curiosa inserzione era accompagnata dall'invito a non fare offerte, perché tanto probabilmente la piattaforma avrebbe rimosso l'annuncio, visto che la natura dell'oggetto realmente in vendita - non una PizzaStation, ma un oggetto raro e distribuito direttamente da Sony come un devkit di PS5. A quanto pare, però, le cose alla fine sarebbero andate diversamente, contro ogni aspettativa.

La ragione per cui il venditore ha fatto ricorso a questo escamotage, probabilmente, più che ad un tentativo di attirare l'attenzione dei potenziali compratori interessati è da ricercarsi nella volontà di sviare invece l'attenzione di eBay e dei suoi algoritmi dall'oggetto, confondendo le acque e spacciandolo per qualcosa che non è. Non sappiamo con certezza se poi la cosa è andata effettivamente in porto - o in forno -, ma stando a quanto è possibile ricavare da eBay l'oggetto è stato venduto.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lenard Palmer
Baz

ed esattamente come quelli di tomshw non ascoltano i feedback degli utenti... poi quando si ritroveranno la sezione commenti vuota sara' troppo tardi

Dark!tetto

Stessa cosa che gli ho detto altre volte

massimo mondelli

10 minuti per prepararla e10 per cuocerla, ma davvero un'altra cosa

Alebrasa
Baz

faranno la fine di tomshw... un tempo era uno dei migliori in italia, oggi e' un'immondizia assurda, con qualche articolo tra le 1000 pubblicita' e popup vari, e uso ublock quindi per fortuna le pubblicita' non le vedo, ma quel cavolo di popup degli articoli consigliati rimane

Dark!tetto

Sono d'accordo, penso che la situazione sia sfuggita di mano, hanno sempre prediletto quantità a qualità, ma sono andati troppo oltre. Io alla fine la prendo con ironia, ma gli articoli non li leggo manco più, preferisco lidi stranieri o al massimo dday ormai

Danylo

Ma per la cottura sfrutta il calore generato della PS5?

Baz

guarda... visto la piega che hanno preso, se lo meriterebbero di ritrovarsi senza utenti una volta finita sta roba del covid.
e' diventato imbarazzante entrare su hdblog, fortuna che ublock fa il suo lavoro, perche' di tecnologia qua non c'e' piu' nulla, se volevo notizie di attualita' andavo da un'altra parte non su un blog che per loro stessa ammissione, parla di tecnologia

Andrej Peribar

Secondo me conviene a domicilio.
La roba surgelata è di concetto un "backup" secondo me.

Quella della margherita l'ho pensata anch'io anche perché gli ingredienti di quelle farcite da loro non sanno di niente ma a quel punto la convenienza e la pigrizia di cucinare vengono meno e tanto vale la pizza a domicilio

Andrej Peribar

Da quelle pochissime volte che le ho provate.... Ho capito che il segreto è farle scongelare lentamente e lasciarle a temperatura ambiente per in bel po'.

Solo dopo metterle in forno.

Concordo con chi dice meglio Margherita base a cui aggiungi ingredienti.

Facorzep

Dipende. Quelle della marca ITALPIZZA (sia tonde che quadrate) non sono affatto male e hanno ingredienti di qualità. Come resa sono simili a quelle della pizzeria (almeno con il mio forno).

RavishedBoy

No. Sono tra le peggiori.

Dark!tetto

eh...guarda un pò la differenza di commenti sotto gli articoli di iPhone 13 e quelli sul Greenpass, la deriva è quella e la stanno scegliendo loro. Se poi corrisponde pure a realtà che a loro non viene nulla da quei commenti il mio "monito" di rimanere a mani vuote una volta finita la storia Covid è sempre più realtà.

Baz

gia... finirebbe che hdblog diventerebbe una sotto sezione poco usata di hdtroll.
i principali temi del blog ormai sono rumor, gossip, covid, politica, calcio.
ogni tanto quando si ricordano fanno anche con discreto ritardo notizie imprecise sulla tecnologia

Baz

io sono fan anche di quelle surgelate... ovvio il sapore non e' lo stesso, quella fatta in casa o presa al ristorante e' meglio, ma non la definirei improponibile

DjL4S3r

Io mi faccio fare tonno e patate al forno...naaaa roooobaaaaa!!! XD

ally

per asporto pare brutto?

GerryNap

Beh, ne ho provate un po' perché vivendo in una zona in cui la consegna a domicilio dei vari locali fino a prima della pandemia non esisteva rientrava tra gli alimenti di emergenza.
In generale mi viene difficile definirle pizza ma la maggior parte di esse non hanno un sapore sgradevole e sono accettabili per una cena triste e solitaria.

massimo mondelli

Ma che ci vuole a farsi la pizza da soli? Quelle surgelate sono improponibili.

xpy

Meglio quelle base (sugo e un po' di formaggio) e poi ci aggiungi tu gli ingredienti che vuoi (mozzarella, tonno, etc...) non aspettarti una pizza vera ma il sapore è comunque buono

La prossima settimana forse forse la ordino.
;)

zdnko

a vederla così in foto mi passa la fame

piero

di parte nopea

se non è buona ti blocco

Nicola Castellani Kosanovic

sarà mica il Demone Scimmia??

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Felk

Dipende dalla quantità di fame che hai, dalla quantità di voglia di cucinare che hai e da quanti soldi hai.
Ho amici che in chimica mi hanno detto che sono una manna dal cielo.

justmt

Io sono campano, e soprattutto sono un appassionato di pizza. Non potrei mai mangiare una pizza decongelata

Io ho provato due o tre marche abbastanza note poi ho desistito, facevano abbastanza cahare, sotto sbrodolano per italpizza e mi han fatto tornare la curiosità di trovare un senso a questi "prodotti".

justmt

Per noi italiani, assolutamente no. Forse per gli stranieri che non sanno cosa sia la pizza

Le acciughe le posso anche capire ma il tonno proprio no.

Ma sono buone ste pizze surgelate della cameo?

Razorbacktrack

Per dovere di cronaca, il venditore e' un truffatore ben conosciuto nella scena, pero' mi sembra giusto che siti random gli facciano pubblicità per qualche click

Il corpo di Cristo in CH2O

meriteresti 100 upvote, ma non so perchè ho il sospetto che se accadesse questo commento verrebbe rimosso.

V4N0

Va bene tutto, ma proprio Pizza Ristorante? Bestia che tristezza....

EL TUEPO

con olive celline possibilmente

rsMkII

E qualche toccatina di pesto qua e là

rsMkII

Beh non male!

Bibbidibobbidibu

È una brava suocera, me le fa assaggiare quando passo di lì!

rsMkII

Confermo, sono su un altro livello!

rsMkII

E come fai a sapere se sono buone, visto che le mangia tutte lei?

Scrofalo

Anche un po' di nduia, aiuta

Scrofalo
Scrofalo

Italpizza ha decuplicato i fatturati in pochi anni, mai assaggiata ma evidentemente non è male

Scrofalo
Bibbidibobbidibu

Si, la base non è il massimo....le mangia sempre mia suocera le italpizza, effettivamente non sono male per essere surgelate!

Mattia

eeeeh pizza tonno e cipolle. Sopra c'è solo l'ambrosia.

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato