Le meraviglie di Halo Infinite nell'artbook ufficiale: prime immagini e prezzi

16 Settembre 2021 10

Halo Infinite è un gioco che ha avuto una gestazione travagliata, con quel primo trailer mostrato l'anno scorso che ha generato un feedback negativo così forte da costringere Microsoft a rimandarne il lancio - inizialmente previsto in contemporanea con quello di Xbox Series X e S - di un anno intero, al prossimo 8 dicembre. La ragione stava nell'impatto grafico, che si era rivelato deludente, e che ha distratto lo sguardo e l'attenzione dal pubblico dal mondo di gioco e da alcune scelte di art e game design che già allora si mostravano ottime, come la ritrovata visual clarity nei cromatismi forti che staccano i nemici dallo sfondo e li rendono più facili da individuare.

Questo nuovo Halo, poi, promette fin dal titolo evocativo un'esperienza più grande che mai (anche nel tempo, con la promessa che si tratta di una piattaforma destinata a durare negli anni), e quindi è facile aspettarsi un mondo di gioco mai così vasto e maestoso. Insomma, tutte cose che fanno gola ai più appassionati della serie, e che saranno approfondite nell'artbook ufficiale - "The Art of Halo Infinite" - che uscirà il 14 dicembre (almeno negli USA), a quasi una settimana di distanza dal gioco, in due versioni: quella "standard" costerà 39,99 dollari, mentre quella Deluxe - di cui potete vedere la copertina qui sotto nell'immagine di destra - sarà venduta invece a 79,99 dollari.


A differenziare le due opzioni non sarà solo la copertina speciale, ma anche un'ampia selezione di contenuti aggiuntivi con splendide illustrazioni dedicate agli scorci più suggestivi, alle armi, ai veicoli, e in generale a tutto il vibrante mondo di Halo Infinite. Non sappiamo se e quando "The Art of Halo Infinite" arriverà da noi: ma considerando che il franchise ha un richiamo globale, è facile prevedere che prima o poi potremo metterci le mani sopra.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alebrasa
SalvoDP
Gatsu
Japmaniaco
Il corpo di Cristo in CH2O

spenderei anche il doppio pur di avere una copia ancora sigillata in perfette condizioni di "The art of Halo 3". questo, se lo possono tenere loro!

Alessio

Non penso, almeno all'uscita. Il gioco dovrebbe avere un supporto a lungo termine, sicuramente lato multi. Per quanto riguarda il single probabilmente introdurranno nuove aree e storie che espanderanno la mappa globale. Chissà, magari fra qualche anno avremo un intero anello da esplorare.

Alessio

Halo è stato un Fps non open wolrd, con mappe più o meno "open" a seconda del capitolo. La campagna single player di Halo Infinite si presenterà in un open world/ region World (ancora non chiaro.)

Dado

Scusate l'ignoranza. Halo è uno sparatutto open world? Ha una campagna e un multiplayer?
Grazie

iPhone 21 Ultra 5G

con il GreenPass si

Luca Lindholm

Ma in Halo Infinite si può esplorare un anello Halo intero?

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato