Battlefield 2042 ufficialmente rimandato a novembre, novità sulla beta a fine mese

16 Settembre 2021 33

Il 2021 continua ad essere l'anno dei rinvii e anche Dice ha bisogno di più tempo per completare i lavori sul suo ultimo titolo: Battlefield 2042 è stato rinviato dal 22 ottobre al 19 novembre.

L'annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali del gioco, dove è stata condivisa la ormai classica immagine carica di testo che spiega le motivazioni dietro al rinvio. Come al solito la principale causa è legata al perdurare delle restrizioni legate alla pandemia, le quali hanno imposto nuove sfide e problemi imprevisti al team di sviluppo, motivo per cui si è reso necessario lo slittamento della data di lancio del gioco.

L'impossibilità di riportare lo sviluppo completamente all'interno degli studi ha costretto gran parte di Dice a proseguire i lavori da casa, rallentando le ultime fasi della tabella di marcia. In ogni caso non dovrebbe mancare molto prima che i giocatori possano provare con mano le novità di Battlefield 2042, dal momento che l'annuncio del rinvio conferma anche che entro fine mese ci saranno importanti aggiornamenti riguardo l'avvio della open beta. Insomma, non ci resta che aspettare ancora un po' per avere un primo assaggio di questo netto cambio di rotta per la serie.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Coop online a 299 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ngamer

non ho motivo di dubitare

Andrea1234567

Simpatico cosa? Dare i soldi ad un'azienda prima ancora che facciano uscire il prodotto e senza sapere come sarà è da id1oti.

NaXter24R

Grazie al c4zzo son le stesse dei capitoli precedenti. E poi, più grandi, è da vedere, le mappe erano già grandi con parti bloccate per compatibilità con le console ed il netcode del tempo. Ma comunque, la base è la stessa, ergo, lavoro semplificato.
A me frega poco della tua opinione, solitamente ascolto tutti ma ho già fatto il discorso mille volte su bf, vatti a leggere i commenti. Mi frega ancora meno dei like e dei commenti positivi che al momento ha BF2042, anche cyberpunk li aveva e continua ad averli pur essendo un gioco di m3rda (perchè tecnicamente, è un gioco di m34da, soprattutto considerando quelle che erano le premesse).
BF4 è il sacro graal dei battlefield. BC2 è l'altro per la distruttibilità. Dovevano prenderli, unirli e fare un BF6, non sta cosa. Il tempo è galantuomo vedrai.

F0x
NaXter24R
Ah beh, se tu dici che ci hanno lavorato meno levatevi tutti.


È un dato oggettivo. Hai una parte in meno di gioco a cui pensare. Se manca non la fai. Se non la fai puoi fare altro.
BF nuovo contro BF4: 7 mappe contro 10+dlc in uscita una settimana dopo con altre mappe, niente single player contro single player. Non mi pare complesso vedere che già così manca della roba.

hanno scritto che non ci hanno potuto lavorare per via della pandemia


A me cosa me ne frega? La ho annunciata io la data di uscita? No. La pandemia c'è da due anni ormai. Questa estate potevano evitarsi l'annuncio se erano così indietro (e lo erano, ste cose non le scopri ad un mese dal lancio, ed i rumors dicevano quello).

non è che han deciso in corsa di non fare il single ma era previsto, quindi non è che hanno risparmiato risorse


Bene, accetta la critica quando dico che oggettivamente, se hai meno da fare, sono deluso nel vedere che ci sono solo 7 mappe nuove che hanno parecchi tratti in comune con mappe dei precedenti capitoli. Che non è male eh, ma vuol dire che non hai impiegato ste risorse.

Ma riesci a rileggere quello che scrivi senza ridere?


Si, ho sempre argomentato ogni cosa, soprattutto quando si parla di BF. Ci ho giocato, tanto, lo conosco molto bene ed i problemi e le lacune son sempre le stesse. Questo sarà un flop come gli altri, meno del V perchè per arrivare a quei livelli bisogna impegnarsi e perchè CoD si è suicidato da solo con il nuovo capitolo e la gestione di warzone, ma se la gente continua a parlare di BF4, un motivo ci sarà

F0x

Ah beh, se tu dici che ci hanno lavorato meno levatevi tutti. Strano non lo abbiano già rilasciato.
Forse la comprensione del testo non riesce a te, in quanto hanno scritto che non ci hanno potuto lavorare per via della pandemia. Senza contare che non è che han deciso in corsa di non fare il single ma era previsto, quindi non è che hanno risparmiato risorse, c'è non ha senso.
Ma riesci a rileggere quello che scrivi senza ridere?

NaXter24R

Mi fa piacere che te e l'analisi del testo siate su due binari separati. Te lo rispiego. A me del single player frega zero, altrimenti lo avrei scritto. Creare una campagna single player prende risorse. Loro non la hanno fatta, quindi quelle risorse non son state impiegate. Terra terra: hanno lavorato meno, che ci sta, se quelle ore le impieghi in altro. Non ci sta se quelle ore non portano a nulla come inq uesto caso.

Dado

Prima devono rendere disponibili le xbox x, poi parliamo di giochi.

lKinder_Bueno

> Titolo: "Novità sulla beta"
> Articolo: "per ora non ci sono novità sulla beta"

Ngamer

simpatico

giuseppe

Io dopo la visione di alcuni gameplay ci ho rinunciato .. l'ultimo vero Battlefield probabilmente anche per questa volta resterà il 4

F0x

Ancora con sto single player?! E dovrebbe essere un flop per questo?! AHAHAHAH il lungimirante!

NaXter24R

Alcune delle quali si basano su mappe vecchie. Bellissime intendiamoci, ma non è che si siano sprecati coi lavori

NaXter24R

Io ho solo offese per loro.
Gioco che sarà un flop (come ho già detto, mi auguro tantissimo di sbagliarmi, ma tanto, ma ho questa impressione), tanto fumo e pochissimo arrosto.
Ha i soliti problemi di cui l'utenza di è lamentata dopo BF4 e che la gente noterà avendolo rigiocato in questo periodo. Meno mappe del 4 all'uscita (e molte sono le stesse riadattate) e nienfe single player, questo significa meno lavoro. Ora se ne escono con sta scusa.
Intendiamoci, meglio un ritardo che un gioco che non va tipo CP2077. Quello che non ci stà è indicare una data, che SAI BENISSIMO CHE NON POTRAI RISPETTARE, e poi spostare tutto. Se invece lo hanno scoperto dopo, per imprevisti o altro, beh, ancora peggio, vuol dire che non riescono ad organizzarsi come si deve, e sta cosa non è esattamente indice di affidabilità

Andrea1234567

Ecco cosa si merita chi preordina

Ngamer

ecco lo avevo giusto prenotato ieri...

Sopravvivremo un altro mese senza problemi

STAFF

Ubisoft avrebbe da ridire.

STAFF

No.

Luca Lindholm

Ma che davvero???

Ginomoscerino

dopo il 2077 per Cyberpunk ora il 2042 per battlefield...
direi che bisogna evitare di comprare giochi con l'anno scritto nel titolo

Giacomo

invece ha fatto molto successo. C'erano molti giocatori online

STAFF

Bomba atomica sugli avversari: vinci il match istantaneamente, costo 9,99 Euro.

ghost

2042 è l'anno dell'uscita quindi?

Ryosaku

Wtf? Davvero?

Yui Hirasawa

Perché è Dice qualcosa devono sempre sbagliare

Andredory

Ma perché non annunciarlo direttamente a Novembre? Perché non ci crede nessuno che non sapevano di non arrivare pronti per Ottobre.

Fandandi

Oh bhe, mai fregato niente dei rinvii, mi limitero' ad aspettare, non e' che si faccia fatica a farlo XD

BuBy

in passato ne avevano fatto uno ma non aveva avuto molto successo

Romolo

ma quando fanno uscire i br free to play? avevano detto che avrebbero fatto uscire notizie da settembre ma ancora niente

Alfonso

Senza campagna, con microtransazioni e solo 7 mappe.
A sto giro passo

Davide

E niente è più forte di loro, non ce la fanno a far uscire un battlefield senza rimandare

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato