Xbox Game Pass: 13 nuovi giochi in arrivo nei prossimi giorni

15 Settembre 2021 54

Nel catalogo di Xbox Game Pass sono in arrivo 13 nuovi giochi, otto dei quali approderanno nel servizio a partire dal day one. Tra le "nuove entrate" è impossibile non menzionare il secondo capitolo di Aragami e l'avventura narrativa Lost Words: Beyond the Page dove si esplorerà la fantastica terra di di Estoria, un luogo in cui le parole hanno un potere immenso.

Su Game Pass arriverà poi Sable, l'esclusiva destinata alle console di Microsoft, che condurrà gli utenti in ad intraprendere un viaggio unico e indimenticabile dove si attraverseranno vasti deserti e paesaggi affascinanti costellati dai relitti di astronavi e antiche meraviglie. Di seguito l'elenco completo dei nuovi giochi per Xbox Game Pass in arrivo nei prossimi giorni:


  • Oggi (15 settembre) - Flynn: Son of Crimson (Cloud, Console e PC)
  • 16 settembre - I Am Fish (Cloud, Console e PC), SkateBird (Cloud, Console e PC), Superliminal (Cloud, Console e PC)
  • 17 settembre - Aragami 2 (Cloud, Console e PC)
  • 23 settembre - Lost Words: Beyond the Page (Cloud, Console e PC), Sable (Cloud, Console e PC), Subnautica: Below Zero (Cloud, Console e PC), Tainted Grail: Conquest (PC)
  • 28 settembre - Lemnis Gate (Console e PC)
  • 30 settembre - Astria Ascending (Cloud, Console e PC), Unsighted (Console e PC)
  • 1 ottobre - Phoenix Point (Console)

Oltre ai nuovi giochi, Microsoft ha poi annunciato che è stato aggiunto il supporto ai controlli touch per alcuni titoli inclusi nel servizio e fruibili attraverso cloud su tablet e smartphone: Blinx: The Time Sweeper, Crimson Skies: High Road to Revenge, Cris Tales, Halo: Spartan Assault, Halo Wars: Definitive Edition, Halo Wars 2, Last Stop, Omno, Raji: An Ancient Epic, The Medium e Tropico 6.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Tassone
Dado

Ma no, cmq devi pagare per i server. Come dicevo sopra, se fai il live gold e conversione a ultimate paghi 60 euro all'anno come su ps ma hai anche il pass incluso nella spesa. Poi ovvio, i giochi che ti interessano li prendi cmq.

Riccardo sacchetti

Ah sì, si.. scusa. In quel senso hai sicuramente ragione. É che io non gioco online quindi ho dovuto sciegliere. Se uno ovviamente sfrutta tutti i servizi annessi é praticamente obbligatorio!

Dado

Se fai la conversione da livegold a game pass ultimate, paghi indicativamente 60 euro l'anno. La stessa cifra chiesta da Sony solo per i server. Quindi cmq devi sborsare quella cifra annuale per giocare sia su xbox che ps ma con Microsoft ti ritrovi,incluso nella spesa, il pass con tutto quello che ne consegue.
A meno che uno non voglia le esclusive Sony, il pass non è da valutare, è da fare!

lnzs parte II

Modera i toni che non stai parlando con un tuo amichetto

Riccardo sacchetti

Psyconuts 2 bellissimo! Non ho giocato il primo, forse lo recupero.

Japmaniaco

Condivido..
Io adesso sto giocando a Psychonauts 2 (che letteralmente mi ha stregato), e poi comincerò la collection di Halo, a cui non ho MAI giocato.
In questo caso per me il pass è fondamentale, l'ho pagato super volentieri questo mese!

Maxi

Mi riferisco al secondo commento, nessuno ti fracassa, se non ti interessa passa oltre.

Mr. Borghese

Adesso ho la conferma che i boxari sono peggio dei sonari

Riccardo sacchetti

Con calma.. ottimo servizio, ma non per tutti. A parte qualche titolo tripla A e alcune chicche il resto é robetta. Per ora. Poi, con le prossime uscite rivaluterò la cosa, ma per ora va valutato. Se uno gioca 3 titoli l'anno e nemmeno nel pass non serve.

Vincenzo Tassone
Vincenzo Tassone

Certa gente dovrebbe proprio cambiare hobby. Io sto recuperando il primo per xbox assieme a FFxiii che é ancora oggi una bomba, pensa all epoca... Due giochi troppo avanti per il loro periodo.

Vincenzo Tassone

Da mesi non scarichi nulla dal gamepass? O sei limitato tu o semplicemente non hai il gamepass

Vincenzo Tassone

Mese debole, beh ogni tanto ci può stare direi, c'è il mondo nel gamepass...

Vincenzo Tassone

Da valutare bene? Non esiste servizio migliore in questo senso...

Quattrocchi

io mica ho detto che il servizio fa schifo o che qualche altro servizio è migliore. ho espresso la mia opinione senza dare fastidio

odm3

Anche The Artful Escape merita, pur non essendo un gioco in senso stretto.

Stech1987

Domandona: ma Subnautica supporterà il VR come No Man Sky o sarà la.versione solo "flat" come con Myst (maledetti)?
PS: se a qualcuno è riuscito di avviare il Myst del gamepass con un visore per favore mi dica come ha fatto! ...Altrimenti toccherà prenderlo su Steam o su Oculus...

Simone31

Questo mese l'appellativo "indiepass" è più che lecito.

Maxi

una notizia su un servizio e tu commenti che non ti interessa la cosa.. chi fracassa chi?

in che senso

Quattrocchi

indubbiamente, che non venissero a fracassare ovunque però

alessandro78293

Chiavi turche e condivisione account:)

la cosa bella è proprio la libertà di scelta: abbonamento, usato, acquisto digitale, disco su negozi fisici/online ecc ecc
Ognuno facesse come gli pare e piace.

Riccardo sacchetti

Il pass ha il suo senso ma non per tutti. Io sto giocando svariati titolo che di sicuro non avrei preso. In più arriveranno i futuri tripla A tra qualche mese. Nel complesso servizio interessante ma da valutare bene.

Riccardo sacchetti

Io ne spendo 4 in realtà..

Riccardo sacchetti

Alla grande!

Quattrocchi

Faccio prima a comprare i giochi che desidero usati o tramite i siti di key

Quattrocchi

quindi un mese in denaro buttato

impe91

In realtà anche meno, personalmente spendo 21 €/anno per il gp ultimate.

Dosto

Per carità, tutto è migliorato, ma a che pro?

Se ho un telefono di 4/5 anni fa, ok, lo cambio. Se ho un telefono di 2 anni, se non ho un uso x per lavoro o passione, che mi serve cambiarlo? Il mio 11 reggerà altri 2 anni come minimo.

Mi piacerebbe, ma che sia Apple, che sia Samsung e soprattutto Xiaomi che campa di cloni di se stessa, che, specie per l’ambiente, faccia moooolti meno dispositivi, uno ogni 2/3 anni, con vere novità.

Apprezzo infatti la valanga di servizi che sta presentando Apple, con iPhone e Mac, non mi ci vedo più fuori dall’ecosistema

Mew

Gli sto dando un’altra possibilità visto che potevo usufruire nuovamente della versione Ultimate a 1€ su PC… il servizio è ottimo ma per me il catalogo è scadente, è tutta roba giocata e rigiocata. Inizierà ad avere appeal, per me, quando usciranno le nuove esclusive… nei prossimi anni.

Nuanda

beh se non hai scaricato Psychonaut 2 il problema è il tuo, non del pass...è uno dei migliori giochi usciti di questo periodo...

Ibenfeldan

Il suo pianeta compie una rivoluzione attorno alla stella in 2,76 mesi terrestri...

Khaver

Ma cosa 13 al mese

Brogli

Nms fai prima a comprarlo, costa meno di 20 euro

SimoneGus

astria ascending a me interessa parecchio. anche flynn mi sembra il tipo di gioco che potrei finire. poi capisco che non siano nomi altisonanti però son tipologie di giochi che mi trovavo spesso a comprare su steam per 10-15 euro

Orano

vero peró in presenza di una connessione decente

Yui Hirasawa

Mese debole per fortuna ho l'abbonamento fino al 2023

Laevus

Stesso pensiero mio. Ho Stadia da mesi, ma gioco così poco che per me opzioni "Pro" non avrebbero molto senso. Lo stesso il GP: voglio giocare a NMS? Non ha senso per me l'abbonamento, dato che finirei per pagare di più del gioco stesso.
Il grasso colante di MS però è la possibilità di giocare in streaming a giochi che altrimenti non girerebbero sui propri pc, in tal caso al momento sarebbe la soluzione ideale, visto il costo delle GPU.

lnzs parte II

Ti ho offeso? Scs

simomura

Sicuramente mi giocherò Aragami e Sable, se avanza tempo proverò Superminimal e Lost Word che non conosco ma magari sono interessanti.

Con mio figlio piccolo I Am fish e Skatebirds.
Non so quanti padri ci sono qui ma il gamepass (soprattutto cloud) è una manna dal cielo per me.

Mr. Borghese

E' da mesi che non scarico nulla dal GP, solo Hades il mese scorso. Che giochi di basso livello

Orano

Senza criticare il servizio che, per molti, potrebbe essere interessante io ho annullato l'iscrizione. Motivo: gioco poco e a giochi non compresi nel pass quindi faccio prima a comprarli spendendo quasi la stessa cifra. Il pass, secondo me, diventerebbe meno utile se, come si vocifera, microsoft introducesse il gioco online base gratis eliminando di fatto il gold.

AleHerz

Per me, Superliminal, Sable e Subnautica sono estremamente interessanti. Francamente, gli unici che conosco. Ma il bello del gamepass sta anche in questo, titoli di pregio anche molto ricercati. Il limite non è la qualità dei singoli titoli, ma la mente dell'utente che non sa guardare al di fuori dei titoli che conosce o che ha già sentito nominare.

Redvex

Quellopiù interessante solo console ;(

alessandro78293

Mese fiacco,dopo un buon Agosto e con un Forza Horizon 5 in arrivo ci sta, poi va sempre rapportato al prezzo che si paga, per 36 euro all'anno rimane imbattibile.

ric

Io ho preso il nuovo cod versione full, 99 euro e fino al 11/2022 sono a posto, tanto alla fine gioco solo a quello.

AleHerz

Per me, Superliminal, Sable e Subnautica sono molto interessanti. Gli altri non li conosco molto bene.

AleHerz

aspetta che me lo segno così mi disiscrivo

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima