Cyberpunk, patch 1.31 a sorpresa: nuovi bug fix e miglioramenti

14 Settembre 2021 31

Cyberpunk 2077 si aggiorna ancora: CD Projekt RED ha rilasciato questo pomeriggio la patch alla versione 1.31 su PC, Stadia e console. Era lecito aspettarsi un hotfix dopo l'enorme patch 1.3 di qualche settimana fa, ma questo nuovo aggiornamento non si limita a correggere alcuni problemi emersi con l'ultimo aggiornamento, anzi, sistema alcuni bug annosi - in particolare è finalmente stato risolto uno dei bug relativi alla gestione dei pezzi di equipaggiamento ricevuti durante una quest, come per esempio i vestiti di Johnny, che ora non si duplicano più quando se ne fabbrica una versione di qualità superiore (es. da Raro a Epico). Ci sono anche miglioramenti tangibili nella visualizzazione delle superfici bagnate, soprattutto dopo che è piovuto. Su PS4 sono state apportate ulteriori ottimizzazioni per la gestione della memoria della GPU.

Di seguito il changelog completo in italiano:

  • Gioco

    • Risolto un problema per cui, dopo aver potenziato un oggetto con un contrassegno di missione, la versione base dell'oggetto non veniva rimossa dall'inventario.
    • Risolto un problema per cui i talenti riguardanti la velocità di ricarica delle armi rallentavano la velocità di ricarica.
    • Corretta l'altezza del salto caricato.
    • Corretta la velocità di rilevamento del giocatore in modalità furtiva da parte dei nemici a seconda del livello di difficoltà impostato.
    • L'animazione di caduta di V non resta più bloccata quando il giocatore va a sbattere in moto ed è in possesso del talento "Roccia".
  • Missioni e mondo aperto

    • Disasterpiece
      • Risolto un problema per cui Judy non appariva nel suo van in Jig-Jig Street.
    • These Boots Are Made For Walkin'
      • La Thorton Galena "Rattler" non diventa più invulnerabile dopo il completamento della missione.
    • Beat on the Brat
      • Risolto un problema per cui la missione poteva riattivarsi con l'obiettivo "Vai al combattimento finale" in salvataggi eseguiti nella versione 1.22 del gioco.
    • With a Little Help from My Friends
      • Risolto un problema per cui l'obiettivo "Attendi i nomadi" poteva restare a schermo anche molto tempo dopo l'arrivo del giocatore al bivio.
      • Risolto un problema per cui era impossibile interagire con i nomadi per parlare del piano.
    • Nomade
      • Risolto un problema per cui l'auto del giocatore poteva bloccarsi tra una barricata e un guardrail, impedendo di tornare al veicolo e quindi di avanzare nel gioco.
  • Grafica

    • Risolto un problema per cui le strade non apparivano bagnate dopo la pioggia, ciò era causato da lavori in corso sul sistema di superfici bagnate. Nella versione 1.31 le superfici dovrebbero apparire anche più dettagliate di come apparivano prima che il problema si presentasse.
    • Rimossi i capelli e/o le sopracciglia nel caso in cui siano stati impostati su "no" nelle prime versioni del gioco.
    • Risolto un problema per cui sparare con un'arma tecnologica generava una momentanea luce accecante.
    • With a Little Help from My Friends - Risolto un problema per cui il tablet di Carol non appariva, oppure Carol appariva seduta a mezz'aria durante una scena.
  • Interfaccia

    • Ripristino delle descrizioni mancanti degli hacking rapidi Surriscalda e Corto circuito.
    • Ripristino delle descrizioni mancanti dei mod per vestiti Escursionista, Resistere!, Osmosi e Danzatore.
  • Varie

    • Risolto un problema per cui i giocatori non potevano riscuotere le ricompense di registrazione nel gioco per via dell'errore "Si è verificato un errore di rete. Riprova più tardi".
  • Specifico per console

    • [PlayStation] Ottimizzazione memoria GPU.

La patch pesa 817 MB su PC, su Stadia naturalmente niente , mentre su console si parla di diversi GB per via di come sono organizzati in pacchetti i file.


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Commenti

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Emiliano Frangella

Fidati...prova crysis2 e vedrai che roba....
La cosa strana che sul 3 già non era più così.

EL TUEPO

parlano bene anche fi F.E.A.R. 2 come AI, mi hai incuriosito con crysis 2, e come non citare l'alien di alien isolation

Riccardo sacchetti

Secondo me con la patch next gen porteranno anche tutti gli altri contenuti!

Riccardo sacchetti

Ma su Non Man's Sky c'è la modalità storia o é solo sandbox?

Riccardo sacchetti

Già..

Emiliano Frangella

Non lo provai....
Il 2 mi era piaciuto moltissimo. Piccolo capolavoro
Il 3 insulso

al3xb3rg

Anche Fear dei monolith è stato il top ed eravamo nel "lontano" 2005...

Emiliano Frangella

A read 2 i nemici non ti accerchiano o altro.

Una delle migliori AI provate personalmente è su crysis2.
Ti accerchiano, ti cercano, ti vengono incontro, si coprono.

Al 3 già erano più scarsi

EL TUEPO

sapresti farmi degli esempi di IA buone?

Emiliano Frangella
Luca Ghish Fragapane

In quali GDR opere world puoi interagire con la città?

Riccardo sacchetti

No, é febomenale!

EL TUEPO

eh si, non credo ce ne siano di migliori onestamente, quando spari a qualcuno ti senti quasi in colpa per le reazioni che hanno e per come reagiscono

xdepr

Sto gioco lo salvano solo se tolgono la versione old gen e fanno una re-release nel 2022

Emiliano Frangella

cioe' e' bella??

Emiliano Frangella

che coraggio.
trama straottima......... manca tutto il contorno

Emiliano Frangella

non lo miglioreranno mai.
in questa patch risolti 20 bug su 10.000 che ci sono ;)

Dajant

In realtà non fanno uscire tutti sti giochi, anzi. L'ultimo gioco, the witcher 3, è del 2015 ed è stato supportato abbastanza bene.

Max Severest

Erano per fare un esempio, tipo che quelle IA che giocano a scacchi simulando miliardi di partite e imparando dagli errori....

EL TUEPO

ma non è neanche necessario in realtà, basta guardare red dead redemption 2

Marco P.

Richiederebbe enorme potenza di calcolo in cloud. Ti ci voglio ad avere un server attivo locale.

EL TUEPO

alexa cortana siri ecc non hanno delle menti pensanti e di certo non imparano dai loro errori lol

Max Severest

Ho provato a giocarci, non è malvagio ma la cosa peggiore secondo me è l'IA dei nemici.
Siamo fermi a 20 anni fa, e già 20 anni fa qualche gioco con un IA più avanzata magari è stato fatto.

Una domanda per tutti. Non sarebbe possibile utilizzare le IA tipo Alexa Cortana Siri ecc ecc per far gestire i personaggi non giocanti.
Tipo le IA che imparano dagli errori e si migliorano da sole?

Max Severest
Fabios112

Difficilmente ci lavoreranno così a lungo considerando che CP avrà mille altri progetti da portare avanti.

Lukinho

Spero che facciano un lavoro sullo stile di No Man's Sky...perchè oltre alla trama principale, non si può fare nulla...interazione con la città 0. Spero che nel giro di altre patch e altri DLC (gratuiti) il gioco risulti totalmente diverso.

TheAlabek

Io il '77

asd555

Perché parlate ancora di 'sto "gioco"?

Ginomoscerino

aspetto il '22 per comprarlo che forse sarà completo

Pollo00S
Giulk since 71' Reload

Mi sa che quando arriverà la patch next gen mi farò una nuova run :)

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