Lega Serie A e Electronic Arts siglano una nuova partnership esclusiva

10 Settembre 2021 12

La guerra tra FIFA e PES - oggi eFootball - è stata scandita nel corso degli anni a colpi di gameplay ma anche di licenze. Electronic Arts e Lega Serie A hanno comunicato ora di ave raggiunto un accordo che avrà come primo risultato l'inclusione, a partire da FIFA 22 (il cui lancio è fissato per l'1 ottobre), di 14 squadre italiane con licenze esclusiva (in totale saranno 16, e senza licenza risulteranno quindi solo Juventus, Lazio, Roma e Atalanta, come già anticipato).

Ma non è finita qui, perché i termini dell'accordo includono l'integrazione della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA SPORTS Player of the Month. David Jackson, VP of Bran per EA Sports FIFA, ha commentato con toni entusiastici questa nuova partnership.

Questo è l'inizio di una nuova entusiasmante partnership con la Lega Serie A che permette ad EA SPORTS di continuare a far crescere l'amore per il calcio a livello globale. Questa collaborazione con Lega Serie A evidenzia ulteriormente il nostro impegno per il calcio italiano. Abbiamo ambizioni in Italia ora e per il futuro e accresceremo la nostra presenza in questo territorio con l'obiettivo di fornire le esperienze di gioco più autentiche e impareggiabili nel calcio.”

Oltre alla Serie A, FIFA 22 conterà in generale più di 17.000 giocatori in oltre 700 squadre, 90 stadi e 30 campionati, e comprenderà competizioni iconiche come l'UEFA Champions League, l'UEFA Europa League, la nuova UEFA Europa Conference League, la Premier League, la Bundesliga, LaLiga Santander e altre.

EA SPORTS SUPERCUP DALLA STAGIONE 2022-23

La sinergia tra Lega Serie A ed Electronic Arts non si ferma però al virtuale: EA Sports è stata infatti nominata title sponsor e partner della Supercoppa italiana che, a partire dalla prossima stagione - ovvero la 2022-23 -, prenderà il nome di EA Sports Supercup.

I tifosi potranno vedere i contenuti EA SPORTS durante la stagione in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e nel campionato di Serie A e sulle sue piattaforme digitali. La partnership fornirà anche la migliore esperienza di gioco della Lega Serie A con la competizione eSports eSerie A TIM, che sarà giocata esclusivamente in EA SPORTS FIFA.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elio De Angelis

intendevo dire che non dovete pensare che in fifa 22 troverete tipo la grafica di dazn o nowtv

Sbrillo

Invece a me pare di aver visto il logo era sports diverse volte.

Elio De Angelis

se per grafiche intendi quello che vediamo in tv in alto a destra e sinistra (punteggio e logo del canale) allora no

Elio De Angelis

su facebook avete scritto "Fine della guerra tra EA e la Lega Serie A"... forse volevate scrivere "tra Ea e Konami"

niccolò

eh si il game face era inesistente praticamente...

trodert

Purtroppo sull'xbox non si possono importare file opzioni, mannaggia a microsoft.

Massi

Il problema di fifa è che non puoi farci nulla. Su Pes scarichi un file e ti metti tutte le licenze che vuoi

trodert

14 squadre in esclusiva? Quindi su efootball ci saranno solo 4 squadre italiane con licenze e maglie originali e il resto tutto fasullo?
Fifa 22 e efootball, su ps5 ma con esperienza di gioco da ps1 anni 90

Massimo Carra

speriamo in visi più somiglianti da quest'anno...al milan molti erano inventati e pure male!

AlexyPepsy

Secondo tempo di ogni partita a soli 2,99€ in più!! new DLC

Yes. Le grafiche sono tutte della ea

Sbrillo

Ma sbaglio o è anche partner tecnico della serie a e fornisce pure le grafiche?

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima