PlayStation 5: i trailer dei principali giochi mostrati all'evento Showcase

10 Settembre 2021 127

Nella tarda serata di ieri, è andato in onda l'atteso PlayStation Showcase, un evento in cui le sorprese non sono mancate. Oltre ad un imperdibile trailer di God of War Ragnarök, sul palco di Sony è stata annunciata la data di uscita di Gran Turismo 7 e sono stati presentati due nuovi giochi di Insomnia Games: Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine.

Durante la serata è stato poi confermato il giorno di uscita di Tiny Tina's Wonderlands, fissato per il 25 marzo 2022, e il debutto su PS5 del battle royale free to play Bloodhunt che sfrutterà le potenzialità dell'hardware di Sony. Di seguito vi lasciamo al filmato che riassume l'evento e alla lista dei principali giochi mostrati:

GOD OF WAR RAGNAROK

God of War Ragnarök, sviluppato da Santa Monica Studio, proporrà una storia ambientata alcuni anni dopo gli eventi di God of War (2018) dove Kratos e Atreus saranno chiamati a prendere decisioni importanti che definiranno il destino di tutti coloro che vivono nei Nove Regni.

Oltre alla presenza di due nuovi antagonisti (Freya e Thor), il nuovo capitolo del leggendario franchise promette combattimenti viscerale e spettacolare, inedite abilità di attacco, una nuova evocazione runica per Atreus e il ritorno delle armi leggendarie di Kratos.

I venti gelidi di Fimbulwinter sono giunti a Midgard, rendendo la sopravvivenza di Kratos, Atreus e Mimir nelle terre selvagge norrene ancora più difficile di prima.

God of War Ragnarök sarà disponibile nel 2022 su PS4 e PS5.

GRAN TURISMO 7

Gran Turismo 7 arriverà il 4 marzo su PS4 e PS5 offrendo ai fan del franchise un coinvolgente racing game che proporrà il ritorno delle auto classiche, iconici tracciati e le modalità preferite dai fan tra cui GT Simulation. Tra gli altri contenuti di gioco, viene confermata la presenza della Campagna GT, di GT Auto e dell'editor di livree, il tutto accompagnato da un sistema di simulazione per il cambiamento tempo/meteo.

MARVEL'S SPIDER-MAN 2

In sviluppo presso gli studi di Insomniac Games, Marvel’s Spider-Man 2 debutterà nel 2023 in esclusiva su PlayStation 5.

Siamo felici di poter far continuare il viaggio di Peter Parker e Miles Morales nella loro avventura a giocatore singolo più epica di sempre. Se spingere al limite le capacità della console sarà avvincente, siamo ugualmente entusiasti di poter creare nuove storie per Peter e Miles. Come nei precedenti giochi di Spider-Man, non vogliamo solo raccontare una grande storia di supereroi, ma anche una storia fatta di umanità, ricca di sentimento e umorismo, che affondi le radici nelle persone dietro la maschera.

MARVEL'S WOLVERINE

Realizzato sempre da Insomniac Games per PlayStation 5, Marvel's Wolverine promette un'epica avventura con protagonista il mutante con gli artigli di adamantio. Il gioco si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Tanti nel team di Insomniac sono grandi fan di questo personaggio e uno degli elementi chiave che ci ha portato a lui non è sorprendentemente tanto diverso da quello di Spider-Man: entrambi si sentono profondamente in dovere di difendere chi non è in grado di farlo da solo.

UNCHARTED: RACCOLTA - L'EREDITA' DEI LADRI

Uncharted: Raccolta – L’eredità dei ladri debutterà su PS5 ad inizio 2022, successivamente approderà anche su PC, proponendo bundle rimasterizzato che comprende Uncharted 4: Fine di un ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta.

STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC - REMAKE

Sviluppato da da Aspyr e Sony Interactive Entertainment in collaborazione con Lucasfilms Games, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic riporterà "in vita" il leggendario gioco di ruolo con tecnologie, funzionalità e grafiche moderne, mantenendo allo stesso tempo l’integrità della storia e dei personaggi del prodotto originale.

Con Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake, speriamo di dare ai nuovi arrivati della serie e ai fan di lunga data un’esperienza che può rivaleggiare con le migliori uscite moderne. Lo stiamo ricostruendo da zero con le tecnologie più recenti per ripetere il livello d’innovazione stabilito dall’originale, preservando allo stesso tempo la sua tanto amata storia.

Star Wars: Knights of the Old Republic - Remake, al lancio, sarà un'esclusiva console destinata a PlayStation 5.

RAINBOW SIX EXTRACTION

In uscita a gennaio, Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction proporrà 12 enormi mappe, oltre 90 armi e tecnologie Rainbow REACT, 13 pericolosi archetipi di Archean e 18 Operatori Rainbow Six con un sistema di progressione avanzato.

Su PlayStation 5, il nuovo gioco di Ubisoft sfrutterà le potenzialità della SSD promettendo un’esperienza di gioco fluida grazie ai tempi di caricamento minimi e allo streaming di mappe e texture. Confermati i 4K@60fps con HDR e il supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi per sentire l’intensità e la precisione tattica degli Operatori REACT.

Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction, oltre che su PS5, debutterà anche su PS4, PC, Xbox Series X|S, Xbox One e Stadia.

DEATHLOOP

Deathloop, il nuovo gioco di Arkane e Bethesda Softworks, che debutterà su PlayStation 5 e PC il 21 maggio 2021, si mostra in un nuovo trailer incentrato sulla storia.

Ambientato sull'isola di Blackreef, nel gioco realizzato dai creatori di Dishonored si dovranno sfruttare abilità straordinarie e armi devastanti cercando di eliminare otto bersagli chiave ed evitare la rivale Julianna per interrompere il loop e fuggire dall'isola.

GHOSTWIRE TOKYO

Nuovo video per Ghostwire: Tokyo, il gioco d'azione e avventura di Shinji Mikami, creatore di The Evil Within. Il titolo sarà disponibile su PS5 nel 2022.

Scoprite la causa di strane sparizioni avvenute a Tokyo e liberate la città da un nuovo e oscuro male. Sfruttate le vostre misteriose abilità spettrali per affrontare l’occulto, scoprite cosa si cela dietro oscuri complotti e vivete le leggende metropolitane come mai prima d’ora. Non temere l’ignoto. Combattilo.

GTA V E GTA: ONLINE

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online approderà su PlayStation 5 a marzo 2022 dando nuova vita al mondo di Los Santos e Blaine County.

I giocatori possono aspettarsi diversi miglioramenti tecnici e grafici in tutto il gioco, compresi miglioramenti al funzionamento di alcuni veicoli selezionati in GTA Online e molto altro.

Si ricorda che la nuova versione separata di GTA Online sarà disponibile gratuitamente per il download esclusivamente su PlayStation 5 per i primi tre mesi dopo il lancio del gioco e non sarà richiesto GTA V per giocare.


127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
David Lo Pan
MrGrapp91
David Lo Pan

Evidentemente hai travisato il contenuto del mio messaggio iniziale, dove ho scritto che GoW è "uno dei titoli (giochi) più belli mai giocati".

Non il più bello in assoluto.

Ma, anche al di là di questo, è bene che tu sappia che potrebbe anche esserlo, non vedo dove sia il problema. Ognuno valuta per se stesso.

Il titolo più poetico mai giocato in vita mia, al momento, resta "Shadow of the Colossus", se ti può interessare.

Ciò non toglie che in GoW si trovano tracce sparse di pura poesia, nella trama, ma soprattutto nella sceneggiatura, accompagnata da una colonna sonora davvero "mitologica". Questo, perlomeno, è ciò che ho notato io. Se per te non è lo stesso, fattene una ragione.

Ma non venirmi a dire cosa mi deve piacere o meno. Per i seguaci del pensiero unico ci sono altre discussioni. Con un po' di arguzia, ti verrà facile notarle.

d4N

La domanda senza precedenti è nata proprio per via degli scalper, che hanno comprato migliaia di console lasciando a secco i negozi tradizionali, dove i genitori vanno a comprare solitamente le console per i figli a prezzo pieno (non doppio). Poi appena vengono messe online ad oggi ancora si ripetono i sold out istantanei fatti dai bot, ai quali non hanno minimamente pensato a porre un rimedio, dato che a loro interessa puramente vendere ... però ripeto, con grosso danno agli sviluppatori secondo me (non c'è mai stato un posticipo così grande di titoli nelle generazioni passate, vuoi sia complice la pandemia, ma credo principalmente sia la situazione di console veramente usate e disponibili).
In ogni caso ad oggi di giochi per le nuove generazioni, di esclusive di cui tutti parlano, ne sono uscite ben poche fino adesso e neanche così tanto entusiasmanti, ma di avere i giochi passati a 120fps interessa a pochissime persone.

MrGrapp91

Quelle sono bufale, io ogni volta che viene la notizia Mediaworld, Gamestop ci vado e puntualmente il sito é bloccato dai bot

MrGrapp91

Non ti credere, apparte che ora la console viene rivenduta mediamente sui 600-700 euro, ma basta guardare i loro feed per vedere che macinano centinaia di vendite ogni mese

MrGrapp91

Mica una console é cibo, certo che gli scalpers hanno il magazzino, per ogni scalper che vedi su eBay ormai probabilmente ci sono qualche migliaio di console pronte per essere rivendute da lui in qualche magazzino...

Le console si deprezzano in un mercato normale, non in un mercato che é stato prosciugato, in quello i prezzi aumentano... Gli scalpers non hanno problemi a fare grandi scorte perché sanno che se le mettessero anche solo al prezzo originale di vendita gli sparirebbero in un secondo e finirebbero in pari

MrGrapp91

Quoto e straquoto, una persona che usa la testa ogni tanto si legge

MrGrapp91

......................................................................................................

"Senza parole"

......................................................................................................

4L4L

Infatti avevano la possibilità di migliorare ancora una volta un gioco fantastico, ma non so se hai visto il trailer… sono diventati dei pidocchi

4L4L

Tutti i loro giochi sono capolavori, ma rimandare il lancio di un gioco del 2013, che dal trailer non sembra nemmeno cambiato di una virgola, è molto triste, almeno avessero migliorato qualcosa prima di riproporlo a 80 euro per ps5…

David Lo Pan

È un po' complicato rispondere a queste tue domande, rischio di spoilerarti qualcosa, perché prima di questo, non avevo mai giocato a GoW. Per ciò che mi ha restituito, posso dire pure che mi basta ed avanza. Ovviamente, giocherò anche Ragnarok. Nel tempo.

Per abbozzare una risposta, ti dico 'bene' alla prima e 'no' alla seconda.

Sparsi nella trama, ci sono fratelli e... figlio di Thor.

jose manu

Usi internet explorer?

jose manu

Confermo

L'avocado del Diavolo

Ps Now non è nulla di che.. quali giochi next gen?!? xcloud non l’ho provato ma non me ne hanno parlato bene. Sarà che game streaming in generale deve ancora prendere piede. Il tutto per dirti che non c’entra un kaiser con quello che ti ho detto.
Again.

Ms ha dovuto acquisire una botta di studi per avere qualcosa da proporre al pubblico, non puoi andare avanti a halo e gears (o si?) beh la gente che si lamentava per la mancanza di giochi c’era ed è stata esaudita (credo). Questo è il primo punto: anni che si chiedono giochi a ms e dopo quanto sono arrivati/arriveranno? Questo è il rispetto per l’utente? Ok.
Con halo hanno semplicemente fatto una gaffe assurda (si trovano ancora i meme) addirittura me lo paragoni a gt.. a me non pare che sia squadrato come i giochi ps1 perché è quello che fai capire. Esagerato. Halo ci mancava veramente poco.
Ultimo la retro: tu non fai testo.
E dubito che qualcuno si compri lost odissey per 360 e voglia giocarlo su SX. Magari ci sarà ma l’utente odierno frega poco di 2 gen di giochi fa.
Con questo non dico che la reputo utile eh.. ma al tempo ms h fatto leva su ciò per salvarsi le chiappe date le sue mancanze.

Andredory

Dare del Fanboy ad uno che ha avuto solo PlayStation fino a questo Giugno, okay...
PS Now invece offre giochi solo next gen? E come fanno ad offrire giochi solo next gen se ancora non esistono? Ma leggete quel che scrivete?
La retrocompatibilità io la sto usando, mi sono giocato tutta la serie di Crysis.
"Prima esce il gioco e poi parla", eppure le polemiche per Halo ce ne sono state a tonnellate ben prima dell'uscita, ma lì va bene perché si chiama Microsoft e non Sony.

L'avocado del Diavolo

Ms ha dovuto sborsare miliardi per avere GIOCHI in catalogo.
Non mi nominare il pass per carità. Ottimo servizio basato sulla maggior parte di giochi del passato. Ah aspetta, quanto l’avete menata con la retro e ora nessuno ad usarla! Ma rispetto de che ahaha.
Su gt7 manco mi pronuncio, prima esce il gioco e poi parla. Ancora sti discorsi da fanboy nel 2021.. che pena.

Andredory

E quindi che problema c'è delle esclusive temporali? Lo fanno entrambe le parti.
E la grafica di GT7 fa schifo sia da blog, che da YouTube che altrove, le texture sono povere e poco dettagliate ed alcuni poligoni "piatti". Non c'entra nulla con il dove lo si vede. E non sono l'unico a dirlo, concordano quasi tutti (quelli onesti per lo meno).

MrGrapp91

Devi capire che ci sono tanti casual che é l'unico gioco che hanno mai giocato(assieme a una esigua lista di multiplayers mainstream) e mai giocheranno finché non gli venderanno un nuovo capitolo, gente che pensa e cito:

"il multiplayer di gtaV é il gioco più bello mai fatto e la riprova é che io e tutti i miei amici ci giochiamo da quasi 10 anni, giochi come Horizon fanno schifo e sono noiosi, troppi discorsi e un gameplay troppo lento li finisci perché li hai comprati e li metti nel cassetto" .cit

L'avocado del Diavolo

Lo show case non è andato male per essere in ancora sotto pandemia. Però è un C4ZZo di SHOW non l’E3!
Ma la gente che si aspetta che manco ci sono console in giro.

L'avocado del Diavolo

Oh che ottimo esempio di fanboy. Oh yeah.
Il rispetto del cliente e per gli sviluppatori? Aspett..
Qualcuno qui si dimentica che hanno sborsato miliardi per avere “””””esclusive”””” temporali tra l’altro.
Ehm.. La presentazione di Halo?
Tutto dimenticato ovviamente ma guarda pure la grafica di gt7 da player in 1080p sul blog.. è risaputo che la qualità la determini dal video non in game.
For cortesy vah.

L'avocado del Diavolo

Quindi presumo che tu l’abbia già giocato provato cestinato no?

Luca

God of war il migliore della conferenza, tra l'altro sarà l'ultimo capitolo della saga norrena di gow e hanno confermato la possibilità di visitare tutti e 9 i regni...probabilmente sarà molto più vasto e longevo del primo.
Spiderman e Wolverine in America venderanno a vagonate, sono state 2 belle sorprese peccato per la mancanza del gameplay e dover aspettare parecchio per giocarci...gli Insomniac non si fermano mai, team veramente valido.
Con Gt7 a marzo, Horizon a febbraio e Forspoken in primavera, il 2022 parte molto bene.
Il problema secondo me sono state le terze parti, avrei preferito una conferenza con solo produzioni sony, meno spazio a GTA5 e Alan wake e + spazio a Horizon, FF16, titoli Naughty dogs ecc...

jose manu

Gow doveva finire con il terzo

AllBlack

Curioso vedere come per il mondo intero sia stato un evento di livello, mentre per i boxari deludente... A parte ste sciocchezze, super gasato per Spider-man 2 (il primo mi è piaciuto da morire) e Wolverine (ho aspettative altissime), ottimi poi God of War e Ghostwire Tokyo

Ansem The Seeker Of Lossless

Il problema è che c'è una domanda senza precedenti, vuoi perché xsx ha il gamepass e ps5 e è retrocompatibile. In entrambi i casi fare l'upgrade dalla console precedente porta vantaggi notevoli senza avere nessun malus

d4N

E' ovvio che era un'esagerazione, non sono mica al reparto vendite di Sony ... era per dire che dal mio punto di vista, di questi enormi dati di vendita, tante sono ancora sul groppone agli scalper che cercano e sperano di venderle a prezzo raddoppiato, come le schede video.
Ma i gioppini disposti sono finiti i primi mesi, ora la gente rimasta è quella che è in cerca dell'offerta, quindi di pagarla pure meno di quanto dovrebbe, altro che il doppio ... per avere cosa poi?
Gli stessi giochi della vecchia generazione ma leggermente sistemati, tanto vale aspettare un altro anno ...
E aridaje con sto "terrebbe ferma", quel che dicevo io è che se non te la comprano a €900 per forza ti rimane ferma, non perché lo vuoi tu, ma perché son finiti i polli per venderla a quel prezzo ... altrimenti dovresti venderla in parità o a meno, essendo comunque usata (da cui l'IVA si sottrae)

d4N

E' una mia opinione, dei numeri grossi di vendita ce ne facciamo poco (che spesso sono anche abbastanza teorici), quando poi parli con la gente comunque per riuscire a prenderne una c'è da fare i salti mortali ... allora mi chiedo, come diamine hanno fatto tutti gli altri milioni di persone?
E quanti di questi che la vorrebbero sono disposti a pagarla di più da uno scalper?
Siamo ormai in cerca dell'offerta esagerata ogni minuto, solo i ragazzini figli di papà la prendono al doppio, ma non sono sicuramente la totalità delle vendite.

boosook

Hai detto che al momento solo 1/3 delle console sono utilizzate e 2/3, il che fa una cifra fra 6 e 7 milioni, sono ferme nelle mani degli scalper. Questa è una stima completamente irrealistica (fra l'altro, vorrei sapere basata su quali dati...) perché gli scalper, se non le vendessero, smetterebbero di comprarle. Gli scalper non sono affatto fermi con 7 milioni di console in vendita, questa cosa non esiste proprio. Nessuno scalper terrebbe ferma una console a 700 euro per mesi e mesi (PS5 è uscita da quasi un anno ormai) quando ogni giorno che passa diminuisce la probabilità di venderla.

Yui Hirasawa

Un remake permette alle nuove generazioni di scoprire un ottimo titolo, sui giochi vecchi personalmente la trovo una bella cosa. Ma le innovazioni puoi farle anche con i seguiti dei vari brand, tipo Nintendo con Mario che nonostante ne abbiano fatti tantissimi come platform rimane tra i migliori giochi del suo genere, stessa cosa con i vari spinoff

Andredory

Notizia vecchia e pure già pubblicata su HD.

Ansem The Seeker Of Lossless

Ma che ce ne siano in giro qualche migliaio ferme è possibilissimo, ma da lì a dire che sia un numero rilevante su oltre 10 milioni di pezzi venduti ce ne passa.

Ken

gta 5 non dovrebbe comprarlo nessuno per principio! cioè volete ripropormi lo stesso gioco che ho giocato su ps3 ???

d4N

Seriamente io dove diamine ho mai scritto che loro le comprano per tenersele?
E' ovvio che più passa il tempo e meno questo gioco funzionerà, ma è praticamente certo che la maggior parte di noi non è disposta a spendere il doppio o il triplo per un bene fatto per giocare e basta, quindi di logica molti scalper sono lì fermi con le loro console in vendita, aspettando i polli di turno che mese dopo mese diminuiscono, soprattutto vedendo la totalità dei giochi rimandata.

d4N

Ma quando mai ho scritto che gli scalper le tengono per loro volontà?
Sicuramente, ma questo è credo una certezza, la maggior parte di quelle vendute al doppio sono lì ferme, posso capire i primi mesi, ma ora che senso avrebbe comprare una PS5 o una Xbox X a prezzi enormemente maggiori?
Con i titoli usciti fino adesso e i problemi che ci sono stati soprattutto

Ansem The Seeker Of Lossless

La grafica, l'ambientazione, il personaggio che vola in giro.
Sono cose che mi piacciono.

Tu parli di grafica ps3, ma probabilmente non te la ricordi molto bene se per te quella lo è.

Ecco appunto di wolverine c’è solo la presunzione che sia un bel titolo visto che non si è visto nulla e non si vedrà a breve essendo ancora alle prime fasi di sviluppo…

Dai dimmi cosa ti ha colpito allora di Forspoken, era un cringe di espressioni facciali da ps3 ed effetti ambientali scarsi.

momentarybliss

Intanto il sito igorslab . de ha pubblicato oggi i risultati del secondo test che ha svolto sul sistema di dissipazione del nuovo modello di PS5, confermando gli ottimi risultati del precedente (hanno tenuto in considerazione anche le misurazioni di Gamer Nexus)
Sono due articoli:
https://www.igorslab.de/sony-playstation-5-warum-die-neue-ps5-sogar-besser-ist-als-die-alte-und-eine-oberflaechliche-betrachtung-falsch-ist/
https://www.igorslab.de/wir-messen-die-neue-ps5-noch-einmal-aris-igor-the-magnificent-12-sensors-for-truth-and-justice/

Ciò che trasuda da quel papiro è partigianeria stucchevole, specialmente nel doppio standard riguardo alla posizione sui giochi crossgen e non hai spiegato in quale modo xbox sarebbe la console di chi non riesce a comprare playstation dato che il listino è uguale.

Sembrate un proprio tifosetti dell’una e dell’altra squadra che fanno a gara a chi ha ragione.

Ansem The Seeker Of Lossless

A me piace il genere bayonetta/DMC, che è parecchio povero di titoli, quindi spero in qualcosa di bello.
Wolverine essendo fatto da Imsoniac mi aspetto che sia un bel titoli, mentre Spiderman 2 alla fine mi aspetto un gameplay come il primo.

Forspoken grafica ps3? Ma tu che trailer hai visto scusa?

Federico

Completamente e assolutamente d'accordo.
Solo i replay sono soddisfacenti da guardare, ma in game non è assolutamente un granché. A livello di IA e fisica è a dir poco imbarazzante, siamo ai livelli di GT4 per PS2, dove almeno c'era più scelta di auto e i campionati offline erano divertenti. Ora non ci sono nemmeno i campionati offline, le vittorie singole sono fine a se stesse, non si vincono soldi e neppure macchine. Completamente inutile offline...

Mi dici cosa ti ha colpito di Project EVE? A me è sembrato la Bayonetta dei poveri, stesse inquadrature inquinali (gradite per carità…), boss pure meno dettagliati graficamente…

Ho scritto un commento lungo, relativamente articolato in base al contesto, sottolineando quanto la mia opinione su Xbox sia cambiata grazie al lavoro che hanno svolto e che ritengo nel complesso ottimo, rispondendo a un utente che mi aveva accusato di incoerenza.
Certo, le persone desiderano PlayStation, lo dicono le vendite, il suo essere introvabile, l'opinione pubblica. Basta parlare con le persone, persino con i negozianti di console che alla parola Xbox fanno quasi la faccia a punto interrogativo (ovviamente esagero, specifichiamo sempre).
Avrebbero le persone desiderato Xbox se questa avesse presentato titoli next gen e di rilievo?
Secondo me sì.
Continuo quindi a pensare che abbia sbagliato a supportare ancora Xbox One proprio per questo motivo, poi pace, stavolta comprare Xbox non è follia rispetto si tempi della One.
Non sono "f4g" di nulla, soprattutto poi di multinazionali dai. A sto punto preferisco il tifo calcistico, almeno andare allo stadio è divertente .

bernardste

Gran Turismo è morto.
Da anni ormai.
Venderà,perchè basta il nome, ma non è più quello che è stato da tempo.
Non è più il miglior gioco di auto per fisica,non lo è per grafica,non lo è per parco auto,non lo è nemmeno per la parte online che è il core i GT sport perchè le penalità sono imbarazzanti,come gran parte dell community,che crede di giocare ad auto scontro,solo il matchmaking si salva e lavora in maniera egregia.
Ha solamente implementato la miglior photo mode x un gioco di guida,ma sinceramente in un racing è marginale.
E' stato surclassato da tanti competitor,e vive di gloria del passato dove era il n.1 assoluto.
Poi se piace il genere si lascia giocare, ma è come quando vai in sala giochi e ti metti in un cabinato a giocare Sega Rally, ti diverti per quello che è, ricordi quello che è stato,e sai che purtroppo oggi c'è di meglio.

Nuanda

Perché almeno per me ogni capolavoro deve rimanere al suo posto nella storia dei vidiogiochi...ci vogliono idee nuove, non recicloni....oramai i giochi per la maggioranza son tutti fps come dici te o film interattivi con difficoltà nulla e level deign ridicolo.... sarà un discorso da boomer il mio sicuramente, ma se l'innovazione deve passare per i remake anche no....

Certo e lo confermo.
Da una parte hai una delle console più vendute della storia, PS4, dall'altra uno dei disastri più grandi, Xbox One.
Così come Nintendo ha completamente mollato la Wii U non appena ha presentato la Switch così Microsoft avrebbe fatto molto meglio ad abbandonare Xbox One per concentrarsi sulla generazione presente e futura, potendo anche puntare a un mercato PC mica da ridere e con titoli completamente next gen.
Questo ragionamento in realtà sarebbe stato ancora più valido se ovviamente la pandemia non ci fosse stata, perché discorsi pre pandemia e, soprattutto, pre crisi dei chip oggi lasciano il tempo che trovano.
Sony infatti avrebbe fatto BENISSIMO ad abbandonare PS4 se avesse potuto vendere tutte le PS5 potenziali; così non è stato e le strategie mutano.
Nel caso di Microsoft io resto convinto che avrebbe fatto infinitamente meglio a concentrare le produzioni proprie alla Xbox Series S|X, così resta la console di chi non riesce a comprare PlayStation dato che la gente vuole PlayStation.
Il gamepass è un altro discorso parallelo e ho ben poco da obiettare, da quel punto di vista Microsoft sta facendo benissimo, così come ha fatto benissimo dal punto di vista hardware.
Non riesce ancora però ad attirare vera attenzione su di sé.
Immagina se al posto di quella schîfezza di Halo avesse presentato un titolo COMPLETAMENTE next gen, con la grafica pompata a PALLA e la velocità degli SSD sfruttata.
La visione sarebbe stata diversa e sarebbe sembrata quella "avanti" e sarebbe stato un oggetto del desiderio.
Così non è e vabbè, ennesima occasione mancata da parte di Microsoft, nonostante le tante cose buone comunque fatte.
Il mio giudizio sul mondo Xbox è mutato rispetto a qualche tempo fa comunque, se la One ha fatto ridere e basta e la sua gestione è stata demenziale sulla Series S|X almeno si vede una certa progettualità e qualche freccia al suo arco ce l'ha.
L'oggetto del vero desiderio però resta PlayStation, basta vivere per rendersene conto

Certo e lo confermo.
Da una parte hai una delle console più vendute della storia, PS4, dall'altra uno dei disastri più grandi, Xbox One.
Così come Nintendo ha completamente mollato la Wii U non appena ha presentato la Switch così Microsoft avrebbe fatto molto meglio ad abbandonare Xbox One per concentrarsi sulla generazione presente e futura, potendo anche puntare a un mercato PC mica da ridere e con titoli completamente next gen.
Questo ragionamento in realtà sarebbe stato ancora più valido se ovviamente la pandemia non ci fosse stata, perché discorsi pre pandemia e, soprattutto, pre crisi dei chip oggi lasciano il tempo che trovano.
Sony infatti avrebbe fatto BENISSIMO ad abbandonare PS4 se avesse potuto vendere tutte le PS5 potenziali; così non è stato e le strategie mutano.
Nel caso di Microsoft io resto convinto che avrebbe fatto infinitamente meglio a concentrare le produzioni proprie alla Xbox Series S|X, così resta la console di chi non riesce a comprare PlayStation dato che la gente vuole PlayStation.
Il gamepass è un altro discorso parallelo e ho ben poco da obiettare, da quel punto di vista Microsoft sta facendo benissimo, così come ha fatto benissimo dal punto di vista hardware.
Non riesce ancora però ad attirare vera attenzione su di sé.
Immagina se al posto di quella schîfezza di Halo avesse presentato un titolo COMPLETAMENTE next gen, con la grafica pompata a PALLA e la velocità degli SSD sfruttata.
La visione sarebbe stata diversa e sarebbe sembrata quella "avanti" e sarebbe stato un oggetto del desiderio.
Così non è e vabbè, ennesima occasione mancata da parte di Microsoft, nonostante le tante cose buone comunque fatte.
Il mio giudizio sul mondo Xbox è mutato rispetto a qualche tempo fa comunque, se la One ha fatto ridere e basta e la sua gestione è stata demenziale sulla Series S|X almeno si vede una certa progettualità e qualche freccia al suo arco ce l'ha.
L'oggetto del vero desiderio però resta PlayStation, basta vivere per rendersene conto.

boosook

Ma secondo te davvero Sony ha venduto 10 milioni di console delle quali solo un terzo sono utilizzate 7 milioni se le tengono gli scalper?
Guarda che mica è un vino d'annata... ogni giorno che passa le console si deprezzano e stai sicuro che se gli scalper non le rivendessero subito smetterebbero di comprarle, e poi dove le mettono queste 7 milioni di console? Affittano degli enormi capannoni? Per farci cosa poi, se ogni giorno si deprezzano? Ci minano i bitcoin?

Ansem The Seeker Of Lossless

E cosa se le tengono a fare gli scalper per 6 mesi? Mi pare evidente che la quantità di persone disposte a spendere di più stia calando, anche perchè oramai gamestop e mediaworld le stanno mettendo in vendita su base quotidiana.

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima