
28 Febbraio 2023
07 Settembre 2021 3
Se non vedevate l'ora di sfrecciare nei cieli digitali di Microsoft Flight Simulator a bordo di un caccia militare, ci sono brutte notizie per voi. Il DLC dedicato a Top Gun: Maverick, il sequel della pellicola di culto con protagonista Tom Cruise, non uscirà come previsto inizialmente questo autunno, ma è stato rinviato al 2022.
Una data precisa non c'è, ma non è difficile immaginarla. Il punto è che il film stesso, come emerso la settimana scorsa, è stato rimandato ancora una volta da Paramount (e la stessa sorte è toccata anche a un altro film d'azione col volto di Tom Cruise, ovvero Mission Impossibile: 7): in origine sarebbe dovuto arrivare nelle sale USA addirittura nel 2020, mentre fino a qualche giorno fa la data era stata fissata per il 19 novembre 2021. E ora invece toccherà aspettare il 27 maggio 2022.
Considerando che la nota con cui Asobo Studio ha dato notizia della decisione relativa al DLC fa menzione diretta proprio dell'esigenza commerciale di rilasciare i contenuti in contemporanea con l'arrivo di Top Gun: Maverick nei cinema, è facile supporre che sarà proprio il 27 maggio la data in cui l'espansione gratuita sarà finalmente scaricabile.
Una mossa obbligata, insomma, anche se non si tratta dell'unico ritardo che ha interessato Flight Simulator in questo periodo, anche se si tratta di un rinvio dall'entità decisamente più contenuta: il World Update 6, che era atteso per il 24 agosto, è infatti slittato proprio ad oggi, martedì 7 settembre.
Commenti
Normale conseguenza del rinvio del film, non stupisce anzi pareva scontato.
C'è poco da fare, con i blocchi e le restrizioni della pandemia, i film al cinema stanno incassando molto meno della norma e non è che lo streaming a pagamento in contemporanea aiuti più di tanto, anzi la pirateria ringrazia....
Qualsiasi aereo tu stia guidando, se ti ritrovi questo www yout ube com/watch?v=sQ3wPFLOtTo dietro al sedere,
inizia a pregare in aramaico.