Far Cry 6: un video per la versione PC | Requisiti e caratteristiche

03 Settembre 2021 35

Manca circa un mese al debutto di Far Cry 6 e per ingannare l'attesa Ubisoft ha pubblicato un nuovo video che mette in luce le caratteristiche principali della versione PC, sviluppata da Ubisoft Kyiv in collaborazione con gli studi di Montreal e Toronto.

Su desktop, i giocatori avranno dunque a disposizione diverse opzioni di personalizzazione e un benchmark interno attraverso il quale testare, in un ambiente "controllato", le varie impostazioni. Per coloro in possesso di un hardware di fascia alta, Far Cry 6 proporrà diverse funzioni high-tech tra cui ray tracing e FidelityFX CAS.

Oltre alla possibilità di giocare con frame rate sbloccato, l'edizione PC del nuovo gioco di Ubisoft garantirà anche diverse impostazioni grafiche avanzate che includono i riflessi in ray tracing e le ombre per un livello estetico più realistico. Confermato poi il supporto per schermi ultra-wide o multi monitor ad alta risoluzione, la personalizzazione del sistema di controllo sia per gamepad sia per tastiera e mouse, il tutto accompagnato da un pacchetto di texture HD che aumenterà la qualità visiva del gioco.

Prima di riportarvi i requisiti PC minimi e consigliati, si ricorda che Far Cry 6 debutterà il 7 ottobre e sarà disponibile in tre edizioni (Standard, Gold e Ultimate Edition) su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Stadia.

REQUISITI PC - FAR CRY 6

Requisiti Minimi (1080p@30 FPS)

  • CPU: AMD Ryzen 3 1200 a 3.1 GHz, Intel i5-4460 a 3.2 GHz, o equivalente
  • GPU: AMD RX 460 con 4 GB VRAM, NVIDIA GTX 960 con 4 GB VRAM, o equivalente
  • RAM: 8 GB (dual-channel)
  • Storage: 60 GB (SSD raccomandato)
  • Software: Windows 10 64-bit (20H1 o superiore), DirectX 12 support

Requisiti Raccomandati (1080p@60 FPS)

  • CPU: AMD Ryzen 5 3600X a 3.8 GHZ, Intel i7-7700 a 3.6 GHz, o equivalente
  • GPU: AMD RX Vega64 con 8 GB VRAM, NVIDIA GTX 1080 con 8 GB VRAM, o equivalente
  • RAM: 16 GB (dual-channel)
  • Storage: 60 GB (SSD raccomandato)
  • Software: Windows 10 64-bit (20H1 o superiore), DirectX 12 support

Requisiti Raccomandati (1440p@60 FPS)

  • CPU: AMD Ryzen 5 3600X a 3.8 GHz, Intel i7-9700 a 3.6 GHz, o equivalente
  • GPU: AMD RX 5700XT con 8 GB VRAM, NVIDIA RTX 2070 Super con 8 GB VRAM, o equivalente
  • RAM: 16 GB (dual-channel)
  • Storage: 60 GB (SSD raccomandato), 37 GB per HD textures (opzionale)
  • Software: Windows 10 64-bit (20H1 o superiore), DirectX 12 support

Requisiti Raccomandati (1440p@60 FPS, DirextX ray tracing)

  • CPU: AMD Ryzen 5 5600X a 3.7 GHz, Intel i5-10600 a 4.1 GHz, o equivalente
  • GPU: AMD RX 6900XT con 16 GB VRAM, NVIDIA RTX 3070 con 8 GB VRAM, o equivalente
  • RAM: 16 GB (Dual-channel mode)
  • Storage: 60 GB (SSD raccomandato), 37 GB per HD textures
  • Software: Windows 10 64-bit (20H1 o superiore), DirectX 12 support

Requisiti Raccomandati (4K@30 FPS, DirectX ray tracing)

  • CPU: AMD Ryzen 7 5800X a 3.7 GHz, Intel i7-10700K a 3.8 GHz, o equivalente
  • GPU: AMD RX 6800 con 16 GB VRAM, NVIDIA RTX 3080 con 10 GB VRAM, o equivalente
  • RAM: 16 GB (Dual-channel mode)
  • Storage: 60 GB (SSD recommended), 37 GB HD textures
  • Software: Windows 10 64-bit (20H1 o superiore), DirectX 12 support


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M D

la trama è lineare, pulisci un posto della mappa ed affronti il boss relativo. Verso la fine la cosa si fa interessante hahaha

Papa Roach

Ma andando avanti la storia comincia a prendere "interesse"? Nel gameplay invece ormai ho preso il vizio di utilizzare l'elicottero per fare piazza pulita.. ogni tanto mi diverto ed è pieno di posti nuovi da scoprire.. però la trama mi sta un po' annoiando.. ho già "ripulito" le due zone sotto.. poi utilizzo Boomer e la cecchina come spalla e sta diventando una pacchia..

M D

e poi non supporta dx11, io che li ho giocati tutti su pc, questo mi tocca abbandonarlo, dato che non ho win 10 ma win 8pro (moddato col tasto start), almeno finché non faccio un pc nuovo.
pensa che con la r9 290x tri-x da 4gb, il 5 ed il new down me li tira su alto (o come si chiama il preset appena sotto quello massimo) a 60 fps.

M D

che film!

M D

l'ho giocato qualche mese fa il primo, allucinante!

M D

io ho finito il 5 e il new down, molto belli, ma è sempre FC, le cose si ripetono. Pensa che li ho giocati tutti quelli usciti su pc. peccato per in non supporto alle dx11, lo giocherò in futuro sul pc nuovo che mi farò nel 2025.

Riccardo sacchetti

Mhh, si. Forse si. Ma solo in casi molto specifici. Capisco, ad esempio, che i giochi rockstar tradotti sarebbero una cosa orrenda. Ma in far cry non mi é mai sembrato di sentire battute, modi di dire, slang particolari che tradotti avrebbero fatto storcere il naso. Sono dialoghi semplici, sia come contenuti che come dialettica. La traduzione, spesso, rende più fluente l'immersione nel gioco. Spesso, non sempre. In RDR2 i dialoghi sono gestiti decisamente bene, mai problemi a seguire i sottotitoli. In GTA non ci sono mai riuscito.

d4N

Però non ti è mai capitato di incrociare un modo di dire o una battuta tradotta in italiano che a ripensarla in inglese avrebbe avuto enormemente più senso?
Spesso i giochi di parole non c'entrano proprio niente con la versione originale e ammazzano la scena che stai guardando, ma come sarebbe uguale cercare di tradurre le nostre battute o modi di dire letteralmente in inglese, quando non esistono i loro corrispettivi

d4N

Quella di DHL, quella di Amazon, ecc. e sono pubblicità normali, capisci che iniziano ad essere un po' e anche di marchi grossi.
Le nuove generazioni l'inglese per forza di cose lo sanno meglio di quelle passate e neanche ci fanno caso che passa in un'altra lingua, il messaggio ormai viene trasmesso comunque.
Ripeto a me piace moltissimo il doppiaggio italiano e attualmente guardo così film e serie TV, ma mi rendo conto che questa molto probabilmente sarà l'ultima epoca

giuseppe

mi viene in mente il doppiaggio del sergente Hartman in Full Metal Jacket , versione originale inglese non fa paura a nessuno , versione italiana tremano i muri ed il sergente sembra 100 volte piu cattivo ,

STAFF

Se non sbaglio è la pubblicità della Apple, forse pure Zalando, in ogni caso pubblicità per robaccia da giovani green inclusive eco bio LGBT BLM SJW. Difficilmente ci sarà la pubblicità della mulino bianco in inglese, o della COOP, CONAD, delle banche ecc. Solo roba americana per dargli quella parvenza di figo ed alternativo.

Riccardo sacchetti

Guarda, per ora l'unico gioco che ho goduto in lingua originale é stato RDR2. Per tanti motivi. Lo slang, anche se ti abitui ad ascoltarlo, non é semplice da capire. Dovresti essere nella loro società per capirlo bene.. già da noi, da regione a regione, o provincia e provincia, i modi di dire cambiano.

d4N

si ma meno lo si ascolta e meno si capisce, ad essere abituati a vederli solamente così fin da piccoli si avrebbe un altro rapporto con la lingua, il doppiaggio per quanto fatto ad alto livello in Italia ci limita molto (io comunque film e serie le vedo doppiate)

d4N

lo riportavo non per la qualità delle pubblicità ma perché hanno iniziato a farlo e a loro conviene economicamente, quindi sicuramente questo sarà l'inizio di tante altre

d4N

Sono d'accordo sul nostro doppiaggio, sicuramente su molte opere ha pure dato maggior valore ... ma al tempo stesso ci ha molto frenato sull'imparare l'inglese, che ad oggi è una delle lingue principali al mondo, che lo si ami o meno

LuiD

Penso che il mio notebook obsoleto di 6 anni fa con una 920m + Stadia andrà benissimo per Far Cry 6, come già è stato per Far Cry 5 e Red Dead Redemption 2.

Andrea17982

Vorrei provare a maxarlo su 21:9 3440x1440 con una rtx 2080 ti e un ryzen 9 3900x, forse sono un pelo sotto le caratteristiche consigliate ma magari giocando un po' con fidelityFX e qualche piccola patch di ottimizzazione rilasciata dai modder (o aggiornamenti futuri che migliorino leggermente le performance) potrei giocarlo a 60 fps pur avendo un monitor a 165 Hz... Secondo voi è fattibile o meglio mettere dettagli alti e cercare di aumentare un pochino il frame rate? Soprattutto negli FPS forse non mi conviene cercare spasmodicamente il dettaglio elevato quanto un buon compromesso fra fluidità e dettaglio, non saprei. Inoltre immagino che con 1440p si sottintenda il 2560x1440, quindi un 16:9, meno pixel da gestire, forse sul 21:9 non raggiungerei neanche i 60 fps, peccato che un PC top di gamma della scorsa generazione di CPU e GPU abbia problemi a maxare un titolo della generazione corrente, ma visto il livello di dettaglio del trailer onestamente non ho di che lamentarmi... Non ho capito se il DLSS c'è o no però, quello si che farebbe la differenza, mi sembra di capire non ci sia.

iclaudio
Goro

Indimenticabile.

Riccardo Cucurullo

assurdo che per questione di marketing si debba rinunciare al dlss e quindi ai 4k 60 fps con le schede nvidia,menomale che ubisoft pensa ai giocatori..sembra che pensi ai soldi!

Actarus71

Quasi quasi riguoco il primo.

Papa Roach

Sto giocando al 5 e dopo le prime ore di divertimento per le cose diverse da fare, subentra la noia di una trama che non coinvolge più di tanto.. lo sto finendo a forza visto che l'ho pagato.

Baz

quindi per un 1440p@60fps serve un 5600x e una 6900xt/rtx3070 mentre per il 4k un 5800x e una 6800/rtx3080?
ma chi ha fatto sti requisiti?

frinf

ma di gran lunga! Odissey mi sembra un passo avanti, se non due.

Qui sembrano aver riciclato gli asset specifici di Far Cry (dove già nel 5 c'era il riciclo di quelli del 4) invece che pescare dal calderone Ubisoft in generale.
Onestamente io non compro far cry per il graficone, quindi se mi permetti di andar a far esplodere avamposti in coop con amici sono comunque contento, ma è innegabile come sia un po' deludente.

STAFF

Le pubblicità a cui fai riferimento sono pubblicità che vogliono essere diverse ma sono uguale alle altre, sciocchezze da giovani radical chic con la puzza sotto al naso, roba che scade nei cliché, noiosa e vecchia, che sa già di visto.

Watta

La grafica non conta tanto se il gioco è fatto bene e divertente come gli altri farcry

Giulk since 71' Reload

Come resa grafica in open world, sto giocando in questo periodo ad AC Odyssey e francamente mi sembra ben migliore

momentarybliss

Il doppiaggio italiano è un'eccellenza a livello mondiale che peraltro a mio avviso contribuisce a limitare la sudditanza già imperante dai contenuti prodotti in USA e Regno Unito. Conoscere le lingue è importante ma non è detto che l'inglese debba per forza diventare la lingua universale

frinf

I requisiti mi sembrano alti considerato che il gioco graficamente non è molto bello.
Se per questo Far Cry servono 2070S, 3070 e superiori, per un gioco effettivamente next gen cosa servirà?

Comunque con la mia 2080 spero di potermelo giocare bene a 1440p con un po' di ray tracing.

Vero che la serie di Far Cry difficilmente stupisce, ma se rimarrà caciarone e divertente come al solito varrà comunque l'acquisto

frinf

sembra effettivamente un gioco di 3-4 anni fa.

hanno scelto la via del cross-gen multipiatta e veramente hanno dovuto fare compromessi pesanti.

Spero che al PC, un po' pompato coi dettagli, abbia un buon colpo d'occhio.

Riccardo sacchetti

A parte la qualità dei nostri doppiatori, lo slang e i modi di dire, soprattutto americani, non sempre di facile comprensione. Anzi.

d4N

Mi sa che il doppiaggio italiano andrà man mano sparendo, anche da altre realtà come nel cinema, già stanno mandando le prime pubblicità in TV in inglese sottotitolato.
Conviene imparare l'inglese e prendersi i dialoghi originali

Goro

Far Cry ormai sta stagnando.

Giulk since 71' Reload

A parte quello, graficamente parlando non mi sembra neanche nulla di che

Watta

È inutile, se non lo doppiano in italiano non lo compro!

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima