Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WRC 10 è ufficiale per PC e console, arriverà anche su Nintendo Switch | Trailer

02 Settembre 2021 14

NACON e KT Racing Studio annunciano oggi il lancio di WRC 10. Il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship è disponibile su PC e console: tra queste PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X ed S, mentre dal comunicato apprendiamo che il nuovo simulatore uscirà anche su Nintendo Switch in un secondo momento.

WRC 10 arriva a ridosso dei 50 anni della competizione, un appuntamento che prevede diverse celebrazioni nel 2022 e che per questo ha dato vita a un'edizione ricca di novità per garantire un'esperienza utente più coinvolgente e realistica. Oltre alla classica modalità carriera, come vedremo a breve ulteriormente migliorata, WRC 10 offre anche una modalità retrospettiva che permette di rivivere 19 degli eventi più importanti del famoso campionato di rally, ripercorrendo allo stesso tempo tracciati e gare storiche come il leggendario Rally dell'Acropoli (Grecia) e il Rally di Sanremo (Italia); il tutto sarà condito dalla presenza di 20 delle auto più iconiche del WRC: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi e Toyota.

Le novità di WRC 10 le abbiamo discusse nel nostro approfondimento, ma in linea di massima parliamo di un gioco che a livello tecnico non stravolge quanto visto su WRC 9, puntando in modo sostanziale sulle novità in game. La fisica e il reparto audio sono state in realtà ottimizzate rispetto alla precedente versione, ma parliamo di miglioramenti che non fanno gridare al miracolo (meno per l'audio forse). Come anticipato sopra, anche la modalità carriera è stata migliorata con un nuovo editor di livree e, cosa più interessante, con la possibilità di creare la propria squadra. Ulteriori novità e ottimizzazioni per WRC 10 arriveranno nei prossimi mesi, tra queste spicca sicuramente la nuova modalità Campionato multiplayer online.

Maggiori dettagli su WRC 10 li trovate sul sito ufficiale (in Italiano, link in FONTE), a seguire il trailer ufficiale del gioco.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samsung user

menomale

Il diacono frost

Ahahahhahahahah

Miki_Mik

Il problema è che dopo aver visto la qualità visiva dell'ultimo forza horizon (che per altro è un open world), se ti presenti con questa grafica la vedo dura per sto WRC 10

Michele

Non vedo alcuna differenza con l'immagine in copertina! ahahah

Vatyko

dirt rally 2.0, provalo

LoseYourself

Ma infatti WRC fa schifo. Per quello ho detto che gli ultimi WRC divertenti erano quelli per la ps2.

Spongevic007

.... Onestamente, questi giochi di Rally odierni deludono abbastanza...! Personalmente ci ho fatto delle giocate pazzesche con i miei amici, ma nei tempi d'oro con Colin McRae Rally 2005 ed era fantastico.... si sentiva già il cambio di aderenza tra ghiaia e asfalto e si poteva agire sul settaggio della macchina....! Ma da li ad oggi, non ho più visto grossi cambiamenti da dire WOW! nemmeno a livello grafico...

Vatyko

certo son gusti... ma con dirt "sento" ogni sasso, buca o avvallamento, con WRC sembra di andare su una lastra piatta... poi magari questo sar' una bomba... vedremo il dirt 3.0

LoseYourself

Purtroppo è troppo simulativo e punitivo anche se è molto divertente. Io sono più uno da Dirt classico.

Vatyko

DIRT rally avanti anni luce

Superdio

ma magari mettessero i giochi dreamcast e sega saturn su virtual console

Felk

Sono usciti i leaked della versione switch.
https://uploads.disquscdn.c...

jacopokc

non è quello di codemasters, vero?

LoseYourself

un assaggio di old gen. WRC era bello ai tempi della ps2, poi basta.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video