
19 Maggio 2022
Netflix sta muovendo in fretta i suoi primi passi nel mondo del gaming: la conferma di questo ingresso storico del gigante dello streaming risale solo alla fine di luglio, e a nemmeno un mese di distanza questo nuovo servizio è per la prima volta disponibile, anche se in forma ancora molto ridotta.
Come emerge dal tweet dell'account polacco di Netflix, infatti, proprio in Polonia sarà possibile testare tramite l'app Android i due primi giochi inclusi nell'abbonamento, e per cui quindi non è necessario versare un supplemento apposito. Si tratta di due titoli simbolici, dal momento che hanno a che fare con una delle serie più popolari della piattaforma. Stiamo infatti parlando di Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3.
Let’s talk Netflix and gaming.
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) August 26, 2021
Today members in Poland can try Netflix mobile gaming on Android with two games, Stranger Things: 1984 and Stranger Things 3. It’s very, very early days and we’ve got a lot of work to do in the months ahead, but this is the first step. https://t.co/yOl44PGY0r
Come risulta visibile dagli screen, l'app permette di riscattare gratuitamente i titoli, che ovviamente andranno scaricati passando per il Play Store: una volta terminata la procedura, si potrà giocare quindi senza pubblicità e senza dover effettuare acquisti in-app.
Netflix ha posto quindi il suo primo tassello di un mosaico che punta a garantire un'offerta gaming di livello: vedremo cosa ci riserverà il futuro. Per il momento, siamo davanti ad un primo test regionale, cui immaginiamo a breve ne seguiranno altri: tuttavia al momento non abbiamo ancora indicazioni ufficiali in merito. Toccherà aspettare.
Commenti
Ritengo sia un momento meraviglioso per tutti noi gamer, un periodo di rivoluzione del nostro modo, se non proprio di giocare, quanto meno del poter giocare come, dove e quando vogliamo. Anche in questo è stata come sempre pionieristica Nintendo, ma la cosa bella è che adesso sono tanti i player in gioco, non solo le stesse due-tre di sempre, e la concorrenza non può che essere un bene per tutti, e sta già dando degli ottimi frutti. Qualcuno ha detto GamePass?
Ma che c4zz
Era partito bene ed è diventato il prodotto più scadente degli ultimi anni, incredibile!
Mi aspetto anche il gioco sulla Casa di Carta.
Ambientato sul Grande Raccordo Anulare, strepitoso!