
13 Agosto 2021
11 Bit Studios ha annunciato di aver dato il via ai lavori su Frostpunk 2, il sequel diretto del titolo gestionale/survival uscito nel 2018. Al momento non ci sono molti dettagli in merito, se non il fatto che il gioco uscirà su PC, anche se non c'è ancora una data o una finestra temporale annunciata, quindi bisognerà attendere maggiori dettagli in merito. Non è chiaro se Frostpunk 2 arriverà su console, ma considerando che il suo predecessore lo ha fatto, è probabile che avverrà lo stesso anche per il nuovo titolo.
Le uniche informazioni emerse sino ad ora riguardano l'evoluzione dell'ambientazione di gioco. La terra di Frostland continua ad essere coperta di ghiaccio e in balia del freddo polare, tuttavia qualcosa è cambiato e il mondo ha cominciato ad adottare nuove tecnologie che saranno centrali nel secondo capitolo, come quelle derivanti dal petrolio. I giocatori saranno nuovamente chiamati a creare e gestire le propria città, tenendo conto delle condizioni avverse. Ricordiamo che è prevista anche una versione mobile del gioco, annunciata ad inizio anno, che non è ancora stata rilasciata.
Detto ciò, vi lasciamo al trailer di annuncio ufficiale pubblicato nelle scorse ore, ricordandovi che il primo capitolo è disponibile gratuitamente su Steam sino alla fine di questo weekend, mentre la versione Xbox è disponibile sul Game Pass. Se non lo avete ancora provato, trovate il link diretto alla pagina poco dopo il trailer.
Commenti
L'unica pecca del primo è che dura troppo poco, e la modalità endless non è realmente endless, ci metti lo stesso tempo a sviluppare al massimo la città e dopo averlo fatto l'unica cosa che puoi fare è accumulare risorse.
Bomba!
Sinceramente da amante di rts / simulatori / city builders devo dire che questo gioco non mi ha mai preso più di tanto. Gli ho anche dato più di una possibilità (avendolo gratis su game pass ultimate) ma nulla, mi scocciava sempre. Eppure tutti ne parlano bene.
Il primo è stato carino... Complesso ma carino
In estate e' perfetto.
Grandissimi! Una ventata d'aria fresca (in tutti i sensi) per noi orfani degli RTS degli anni 90.