Call of Duty, altro gioco mobile in arrivo e nuovo trailer per la Stagione 5 di Warzone

05 Agosto 2021 5

Sono giorni di fermento sul fronte di Call of Duty. Il franchise, infatti, negli ultimi anni ha attraversato un periodo di forte espansione, tenendo viva la tradizionale uscita del capitolo annuale, ma contestualmente innestando anche il progetto più ampio costituito da Warzone, un gioco-piattaforma che sposa le tendenze più attuali del mercato, e Call of Duty Mobile per abbracciare anche gli smartphone.

E sembra che Activision abbia intenzione di insistere ancora sul mercato mobile: a fornirne la conferma è stata la stessa software house nel corso del recente resoconto finanziario riguardante gli utili prodotti dalla compagnia nel secondo trimestre del 2021. Se per la realizzazione di Call of Duty Mobile è servita la collaborazione col colosso cinese Tencent, in futuro non sarà più così, dal momento che Activision ha deciso di creare un team interno dedicato esclusivamente allo sviluppo di titoli per smartphone e tablet.

Allo stato attuale, la software house è ancora nella fase di reclutamento. Sebbene questa divisione nascerà con il compito di occuparsi dei titoli mobile, la visione di insieme è ovviamente differente, e l'obiettivo è quello di connettere tutti i punti del franchise sulle varie piattaforme, legando assieme PC, console e smartphone. Per questa e altre ragioni, è difficile non pensare che in cantiere ci sia una versione mobile di Call of Duty Warzone: per ora, comunque, non c'è niente di confermato.

STAGIONE 5

Deviando dal campo delle speculazioni sui progetti legati al futuro, il presente di Call of Duty ci dice che la Stagione 5 di Warzone e Black Ops Cold War è alle porte, con l'inizio fissato per il 12 agosto. Per l'occasione è stato rilasciato un trailer cinematico che ci presenta un nuovo operatore, un personaggio femminile di origine asiatica con una benda sull'occhio e delle capacità che le permettono di prendere il controllo delle menti altrui.

L'ambiente che fa fa sfondo al video, e cioè la Stazione di ascolto Echelon della Nato in Germania, con ogni probabilità sarà la base della nuova mappa. Inoltre, i rumor circolanti in rete parlano della Stagione 5 come dello spazio che Activision avrebbe scelto per l'annuncio del prossimo capitolo della saga: staremo a vedere.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciccio357

Di Cheater purtroppo ce ne sono tanti , ma sono molti di più i giocatori onesti e il gioco è tremendamente divertente e mollarlo per colpa Cheater non mi pare una cosa furba

ciccio357

Ma non dire c.... Lil

asd555

Tutti cheaters? Lol.

ciccio357

Solo qualche milione di giocatori......

In effetti sulla parte mobile abbiamo visto un incremento del brand Tencent.
Credo che activision abbia commesso un errore nel dare in outsourcing un prodotto così importante senza creare un team interno... spero che si attivi nel trasferimento di know how e non nel creare un altro titolo parallelo, le persone sono restie al cambiamento.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità