Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Abandoned: l'app è disponibile su PS5 e i misteri non sembrano finire

30 Luglio 2021 8

L'applicazione di Abandoned è ufficialmente arrivata sul PlayStation Store ed è disponibile per gli utenti PlayStation 5, dopo che il suo lancio precedente era stato rinviato all'ultimo secondo. L'app al momento è totalmente inutile, in quanto priva di contenuto - nonostante l'aggiornamento delle ultime ore -, tuttavia dovrebbe essere utilizzata in futuro dal team di Blue Box per condividere filmati e altro materiale relativo al suo misterioso gioco.

Ovviamente tutto il progetto continua a restare a dir poco ambiguo, a causa di una comunicazione volutamente lacunosa e i tanti richiami alle precedenti opere di Hideo Kojima, che continuano ad arrivare anche ora che l'applicazione è stata resa disponibile. L'ultimo aggiornamento, infatti, ha introdotto una nuova immagine del gioco che sembra richiamare quella utilizzata in passato per la demo tecnica P.T., legata proprio al Silent Hill sviluppato da Kojima e i cui lavori sono stati interrotti (o abbandonati) bruscamente.

Nella nuova immagine di Abandoned alcuni utenti vedono un richiamo alla porta di P.T.

Non è chiaro se Abandoned sia effettivamente legato a Kojima e se tutta la campagna di marketing virale (perché di questo si tratta) portata avanti sino ad ora abbia effettivamente delle solide basi. Lo stile sembra essere quello tipico dello sviluppatore giapponese - specialmente in riferimento alle trovate realizzate nella campagna promozionale di Metal Gear Solid 5 -, tuttavia potrebbe anche trattarsi di un tentativo di emulazione che, qualora dovesse rivelarsi tale, potrebbe diventare facilmente una pesantissima arma a doppio taglio.

Restando in tema Metal Gear Solid 5, pare che uno dei file audio del gioco abbia un riferimento interessante proprio al titolo in arrivo In una delle conversazioni relative al destino dei cloni di Big Boss, salta fuori una frase curiosa: "potremmo chiamarlo Abandoned". Certo, ripescare ora un singolo file potrebbe non avere molto senso; d'altronde un lavoro simile potrebbe essere fatto per ogni altro rumor e probabilmente si troverebbe il modo di collegarlo ad una frase pronunciata nel gioco. Quel che è certo è che Abandoned rischia realmente di diventare la trollata più grande dell'anno.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Link

Giochi! Vogliamo giochi, non queste stupidate! Sveglia sony! Dopo quasi un anno la ps5 non ha ancora uno straccio di esclusiva next gen (e non ho dimenticato R&C, che è tutto tranne next gen)

EL TUEPO

si, ihmo metal gear non può essere, è finito e probabilmente verrebbe criticato alla grande.

Valoroso Guerriero

Se viene fuori che davvero Kojima non c’entra nulla (cosa tra l’altro probabile) rido tre giorni

Watta

Ah ok grazie

Castoremmi

Se sarà qualcosa di diverso da un silent hill o da un metal gear (si vociferava un remake del primo solid) sarà un flop clamoroso a prescindere

EL TUEPO

Solo PS5 pare

EL TUEPO

Imho sarà silent hills: abandoned

Watta

solo ps5 o anche ps4?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'