FIFA 22, Lele Adani sarà la nuova voce del commento tecnico, affiancherà Pardo

29 Luglio 2021 18

Dopo l'annuncio ufficiale e le prime immagini, oggi EA Sports ha comunicato che Lele Adani, ex calciatore dell'Inter e della nazionale, tra le altre squadre, e opinionista / commentatore televisivo per diverse trasmissioni calcistiche sarà il nuovo commentatore tecnico della versione italiana di FIFA 22. La prima voce sarà, per l'ottava stagione consecutiva, Pierluigi Pardo, giornalista e telecronista.

Sono davvero felice di annunciare l’inizio della mia collaborazione con EA SPORTS a partire da FIFA 22", ha dichiarato Adani, "Poter essere la voce del commento tecnico per il più prestigioso e autentico videogioco di calcio mi rende molto orgoglioso. Mi dedicherò con tutto il mio entusiasmo e la mia passione per fornire un commento innovativo che unisca l'aspetto tecnico e il sentimento per tutti gli appassionati di FIFA e, in generale, del nostro amato calcio...Vamos!

Ha commentato la notizia anche Maurizio Finocchiaro, Country Manager di Electronic Arts in Italia, che ha detto: "Lele Adani è una personalità iconica nel mondo del calcio e la sua esperienza come giocatore di alto livello, e ora come incredibile commentatore, aggiungerà grande valore".

Adani ha di recente terminato la sua collaborazione con Sky, per cui ha lavorato come commentatore e opinionista negli ultimi anni, fino al recente Euro 2020, ultimo evento coperto.

FIFA 22 arriverà il prossimo 1 ottobre 2021 su PS5 e Xbox Series X | S ma anche sulle console della passata generazione, su PC e su Switch (con una versione legacy). Quest'anno la sfida tra calcistici sarà piuttosto interessante, un po' per le novità introdotte dallo sportivo di EA, che continua sulla strada tracciata in passato, un po' perché Konami prospetta una piccola rivoluzione con il suo eFootball, free to play pensato per un pubblico più trasversale. Ne abbiamo parlato proprio oggi all'interno di uno speciale dedicato.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FatBiker

"Sciabolata morbida" > "Madre de diooos"

Me.Tano

Vogliamo PICCININI!!!

Crocodilly

Niente più tè caldo negli spogliatoi a questo giro?

William
momentarybliss

Adani magari è un po' eccessivo a volte (magari per contratto) ma nel commento tecnico personalmente lo ritengo il migliore

momentarybliss

Aadani magari è un po' eccessivo a volte (magari per contratto) ma nel commento tecnico personalmente lo ritengo il migliore

lironico

notizia bomba !! per rispondere al grande acquisto di fifa "lele adani" pes risponde con un acquisto di pari valore : un clown di un circo

Castoremmi

Ormai è diventato schiavo del suo personaggio, prima dei deliri di onnipotenza non era neanche male

alextwind

Frasi ioniche davvero. Già pardo è alquanto triste in ambito fifa, non credo che Adani con le sue 4 frasi fatte "personalmente alquanto tristi" possa migliorare quello che era stato il commento in fifa, anzi!

L'Urlo del Sium

Ottima mossa per far passare il pubblico a eFootball

Ivan Terribile

Sì, Adani sì.

lnzs parte II

No Lele no.

Per questo in effetti potrei spendere 80€

Ginomoscerino

puoi scegliere la lingua della telecronaca che preferisci senza cambiare tutto il resto

Ivan Terribile

Aggiunto un motivo per non comprare FIFA

GianL

Se cambio la lingua cambia anche la voce che fa la telecronaca su tutte le versioni?

Super Rich Vintage

Questo cambia tutto, FIFA 22 potrebbe avere delle chicche veramente interessanti, se ci saranno le sue frasi celebri come: "Madre de Dios" o "Non è vero" o "La garra charruaaaa! L’ultima parola agli uruguagi! Sempre loro, sempre loro! L’ultima parola nel calcio è la loro! Hanno un cuore differente, lo capisci o no? L’artiglio che graffia, che lascia il segno nella storia dell’Inter, questa è la storia che si ripete!!" Allora va comprato al volo.

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato