
18 Agosto 2021
Sony ha venduto oltre 10 milioni di Playstation 5, circa 2 milioni in più rispetto ai 7,8 milioni annunciati dalla società nipponica lo scorso aprile. Un risultato decisamente importante che conferma ulteriormente il fatto che si tratta delle console più venduta nella storia di Sony riuscendo a superare, non di poco, anche la Playstation 4.
Questi ottimi risultati, ancora distanti dalle previsioni di raggiungere i 22,6 milioni entro fine anno, assumono comunque un valore ancora maggiore se si pensa che l'offerta da parte di Sony è decisamente limitata rispetto alla domanda che resta elevatissima. La causa, ovviamente, è la carenza di processori che in questi ultimi mesi sta interessando tutto il mercato tecnologico.
Questo quanto affermato da Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment
"Anche se PS5 ha raggiunto più famiglie, più velocemente di qualsiasi delle nostre console precedenti, abbiamo ancora molto lavoro da fare in futuro in quanto la domanda di PS5 continua a superare l'offerta. Voglio che i giocatori sappiano che sa da un lato continuiamo ad affrontare sfide uniche in tutto il mondo che riguardano il nostro settore e molti altri, il miglioramento dei livelli di inventario rimane una priorità assoluta per SIE"
Nel comunicato stampa diffuso da Sony sono stati anche condivisi importanti traguardi raggiunti da alcuni titoli dal lancio di PS5 ad oggi:
Guardando al futuro, la lineup di giochi esclusivi in arrivo da PlayStation Studios vedrà un nuovo God of War di Santa Monica Studios, Gran Turismo 7 di Polyphony Digital e Horizon Forbidden West di Guerrilla Games.Tra i giochi più attesi dei partner di SIE ci sono Battlefield 2042 di Electronic Arts, DEATHLOOP di Bethesda, Far Cry 6 di Ubisoft e Kena: Bridge of Spirits di Ember Lab.
Se da un lato abbiamo i numeri di Sony, dall'altro, Microsoft ha deciso di non condividere più i dati di vendita delle sue Xbox limitandosi ad affermare che "Series S e X sono le nostre console più vendute di sempre, con più console vendute fino ad oggi rispetto a qualsiasi generazione precedente."
Secondo Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners, le vendite totali di Xbox Series X/S avrebbero raggiunto quota 6,5 milioni al 30 giugno 2021, un quantitativo superiore ai 5,7 milioni di Xbox One vendute nello stesso lasso di tempo.
Commenti
scusa ma quale parte del mio commento non hai letto?
potevano proporla ad un prezzo più alto, che errore
Pazzesco sia ancora difficile trovarla dopo 7 mesi e mezzo dall'uscita. E probabilmente sarà così ancora per tempo.
Nel duemilaecredici
Per me la più brutta resta ps3 in tutte le sue varianti, ma è comunque più bella di qualsiasi xbox… mentre credo che la console più bella inassoluto sia stato il gamecube
Ma il plus non é mai stato gratis, venne introdotto a pagamento con ps4 e nonostante ciò nella precedente gen é stata Sony a superare Microsoft
Console che ha venduto più velocemente nella storia, tra una pandemia e la crisi dei chip...non male dai.
La vera sorpresa è R&C che ha già superato il milione di copie vendute, gli Insomniac non sbagliano un colpo.
Xbox Series X/S (quindi considerando anche la serie S che costa meno, che la si trova in negozio e che non è una vera e propria "next gen") si attesta attualmente sui 6,5 mln secondo gli analisti, poco più rispetto a quanto fatto da Xbox One nello stesso lasso di tempo.
PS5 (Digital e non) 10 mln di console vendute, 2 mln in più rispetto a PS4 nello stesso lasso di tempo.
Esattamente in quale anno avverrà questo sorpasso?
Senza plus gratis ormai sony verrà sorpassato da xbox
Concordo la psone la più bellina
La psone piccolina rimane per me la più bella
Miglior gallo offerente?
Brutta però, ho avuto la 1, 2 e 4, penso che fra tutte la PS4 slim sia la più bella PlayStation
Tempo al tempo. Aspetto la versione midgen con un design accettabile e dimensioni umane.
Vero, ma se si è determinata questa situazione significa comunque che la domanda era molto superiore all'offerta.
Sony è sinonimo di videogame, non li avrà inventati lei ma di sicuro li ha plasmati.
Grande sony la migliore in ambito console!
non si può certo dire che la produzione sia scarsa, arriveranno comunque intorno ai 20 milioni in un anno.
il problema sono solo i geni che le pagano il 50% in piu (per non parlare di chi è arrivato a quasi il 200% all'inizio) che l'hanno fatta sparire dai negozi e creato ancora piu hype